miniesse Inviato 14 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2021 Salve dopo oltre due anni ho voluto controllare il livello nella vaschetta del liqido di raffredamento della mia cooper s f56 e mi e' parso guardando i segni dei livelli di dover aggiungerne ho risolto con un bicchiere di liquido , poi mi sono ricordato che in precedenti controlli il livello giusto si vedeva con il motore tiepido o caldino ora invece lo ho controllato freddo ! Spero che non cresca troppo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2021 Se fosse (leggermente) troppo lo dovrebbe spurgare quasi autonomamente. Cmq basta tu controlli nuovamente il livello appena scaldato il motore, in questo periodo bastano 20' di guida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniesse Inviato 15 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2021 Giusto! a proposito e' fisiologico che nell'uso/tempo il liquido di raffredamento , nel mio caso due anni e 7/8 mila km cali leggermente? io ho aggiunto un bicchiere 200 cc , anche con il sistema di circuito chiuso che hanno le nostre ultime mini? poi da quello che ho potuto vedere non ho notato segnali di gocciolamento. Ps: l'auto ha 14000 km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2021 43 minuti fa, miniesse ha scritto: Giusto! a proposito e' fisiologico che nell'uso/tempo il liquido di raffredamento , nel mio caso due anni e 7/8 mila km cali leggermente? io ho aggiunto un bicchiere 200 cc , anche con il sistema di circuito chiuso che hanno le nostre ultime mini? poi da quello che ho potuto vedere non ho notato segnali di gocciolamento. Ps: l'auto ha 14000 km Un minimo di "consumo/spreco" è fisiologico non essendo assolutamente sigillato al massimo l'impianto. 200cc è veramente poco rispetto ai circa 5 lt dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniesse Inviato 15 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2021 W sempre pronto! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ayrton Inviato 24 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2022 Il 15/7/2021 at 09:32, wwleone ha scritto: Un minimo di "consumo/spreco" è fisiologico non essendo assolutamente sigillato al massimo l'impianto. 200cc è veramente poco rispetto ai circa 5 lt dell'impianto. Sono nelle stesse condizioni, devo rabboccare il liquido, conosoci il codice o il tipo di liquido di primo equipaggiamento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2022 Basta mettere del solito colore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ayrton Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2022 8 ore fa, wwleone ha scritto: Basta mettere del solito colore Seguire il colore potrebbe essere un rischio, non è uno standard consolidato. I liquidi si dividono in diverse tecnologie, le più comuni ota/hota, sto cercando il codice del liquido che usa MINI per il primo riempimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniesse Inviato 25 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2022 Salve io l' ho preso da MINI per la mia Cooper s del 2018 e ricordo bene che e' blu' e si deve miscelare con un po' di acqua ( io ho messo quella distillata ) ora al momento non ricordo la percentuale perché il flacone e' giu' in garage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2022 Articolo sull'argomento: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/liquido-refrigerante-del-motore-quando-e-perche-va-sostituito/ Cmq io quando ho avuto necessità di rabboccare ho sempre usato il liquido puro (già preparato) senza acqua, nemmeno distillata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ayrton Inviato 25 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2022 1 ora fa, wwleone ha scritto: Articolo sull'argomento: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/liquido-refrigerante-del-motore-quando-e-perche-va-sostituito/ Cmq io quando ho avuto necessità di rabboccare ho sempre usato il liquido puro (già preparato) senza acqua, nemmeno distillata. Liquido pre diluito di buona qualità è la cosa migliore, ti dovrebbe garantire un ph neutro. Lunedì vado in concessionaria e cerco di capire cosa usa Bmw su quanto motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Puma86 Inviato Sabato alle 08:23 Segnala Condividi Inviato Sabato alle 08:23 Buongiorno possiedo una MINI Cooper S f55 2024 178 cv. Ho controllato ieri il livello a freddo e si trova proprio sul minimo e vorrei fare un rabbocco. Il colore del liquido sembrerebbe un misto tra blu/verde. Quale liquido dovrei aggiungere come specifica o basta dell’ acqua? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato Sabato alle 08:34 Segnala Condividi Inviato Sabato alle 08:34 Meglio versare il liquido adatto, quindi quello blu/verde e non solo l'acqua. Li vedono già diluiti, poi appena riesci fai fare un controllo in officina per scongiurare l'ipotesi che ci possano essere perdite nell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Puma86 Inviato Sabato alle 08:47 Segnala Condividi Inviato Sabato alle 08:47 Che codice ha il liquido blu/ verde? So che é ufficialmente bmw lc 18 ma non so il codice generico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato Sabato alle 09:01 Segnala Condividi Inviato Sabato alle 09:01 @Puma86Ennesimo Topic unito…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniesse Inviato 13 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 13 ore fa Ragazzi per non avere pensieri andate in conce e semplicemente prendete un flacone di liquidò MINI (che a mio tempo era verde blu) va miscelato con acqua meglio se distillata e’ scritta la % ed è’ molto semplice l operazione ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati