Vai al contenuto

Avviso triangolino rosso con punto interrogativo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici / soci , domanda : da qualche mese mi appare a motore acceso nel display CB ma in alto prima del nome della stazione radio un triangolino rosso con all' interno un punto esclamativo seguito da un numero prima un 1 poi ultimamente un 3 . Nel cruscotto non appare nessuna spia accesa e l' auto va bene. premessa informativa , la mini e' una cooper s 2018 LCI e dato che la uso pochissimo ha solo 12500 km ! Per cui in officina sono stato solo per cambi olio e filtro a km 7000 circa un anno e mezzo fa e la prossima settimana faccio la stessa operazione . Per cui sono passati 4 anni forse sballando i vari e teorici tagliandi? L' unico avviso mi appariva all' accensione tempo fa dicendomi i km mancanti al tagliando dei 30000 adesso non appare piu' . Grazie per eventuale risposta ciao.

Inviato

Ciao! Strano che poi non ti esca il motivo dell’avviso, hai provato a dare un’occhiata tramite il menù in “stato vettura”? Considera l’avviso puó uscire anche per la pressione pneumatici troppo bassa o appunto per come dicevi tu anche per la scadenza dei tagliandi. Comunque non so se hai l’app mini sul telefono, ma se ce l’hai e hai collegato la vettura anche lì sono visibili gli eventuali avvisi.

buona giornata!

Inviato

Grazie x risposta, bho ho guardato nel CB ma non ho trovato niente sempre che habbia cercato giusto , per il tel. niente collegamenti, vediamo se c'e' altro suggerimento!

Inviato

Se tocchi direttamente il simbolo de triangolino sul touch screen dovrebbe aprirsi l' avviso che t dice che cosa ti segnala. Dalla pressione pneumatici errata, al liquido freni da cambiare, al superamento del chilometraggio per il tagliando.

Inviato

Il triangolino può essere bianco o rosso a seconda della "gravità" dell'avviso stesso (forse anche arancione ma non sono sicuro).

Oggi a me ha segnalato la pila del telecomando scarica ed era bianco, entrando nel menù del cdb centrale negli avvisi rimaneva la descrizione della segnalazione. Provveduto alla sostituzione (scomodissima) della pila, triangolino spento e avviso sparito. 

Inviato

Ops ! Il touch screen? ma mi sa che io non l' abbia ! comunque provero' a manipolare con il CB , credo proprio come dice WL che siano dei " avvisi/ richiami" che dato i bassissimi km in rapporto col tempo trascorso si siano incrociati! A proposito di pila a me segnalo' che era scarica quella del cellulare! grazie comunque a tutti

• Crea Nuovo...