PeppeDoc Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Salve ragazzi , sono il felice possessore di una Mini r56 del 2013 a benzina 1.600 75cv . l’auto l’ho comprata un anno fa usata ed orma, ha poco meno di 60.000km ed é stata completamente tagliandata in Bmw. non ho mai avuto problemi , se non fosse che da due giorni , l’auto é come se trappasse . sia in folle al minimo senza accellerare ogni 2/3 secondi trema ed é come se strappasse , come se affogasse come quando per intenderci si sta marciando e si é in marcia Alta a giri bassi. la cosa si verifica sempre , sia a folle con le marcia alte e con quelle basse a qualsiasi giri. in particolare ho notato che ciò capita sempre quando ad un incrocio riparto e giro magari. l’auto non ha acceso nessuna spia, l’unica che mi viene da dire , é che questo problema é sorto dopo pochi Km , dopo aver messo 20€ di benzina , poiché ero davvero a secco ad un distributore di una nota azienda . non so che pensare , qualche suggerimento?
cippy Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Se eri a secco magari ha aspirato un po' di schifo dal fondo del serbatoio e si è intasato il filtro benzina. Per prima cosa cambierei quello.
PeppeDoc Inviato 20 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Grazie della tua risposta! Io tenevo onestamente potessi aver , ricevuto o della benzina sporca o magari mista ad acqua...
wwleone Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 10 minuti fa, PeppeDoc ha scritto: Grazie della tua risposta! Io tenevo onestamente potessi aver , ricevuto o della benzina sporca o magari mista ad acqua... E' il motivo per cui è cmq utile cambiare il filtro della benzina. Ovviamente 1 diagnostica tramite PC potrebbe dare maggiori info in merito.
PeppeDoc Inviato 20 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Ah ok , quindi se la porto in mini , ed il problema magari é la benzina “guasta”, lo riescono a rilevare ?
PeppeDoc Inviato 20 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Ragazzi attualmente ho percorso circa una 40ina di km , il display ne segna altri 230 possibili, mi consigliate di fermare l’auto almeno finché non faccio il controllo?
wwleone Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Senza diagnostica è quasi impossibile dire di più. Se fosse la benzina annacquata meglio sarebbe consumarla e metterne di migliore. Ma se fosse un problema di corrente o di pompa alta pressione (se presente) meglio sarebbe saperlo prima (di girarci).
cippy Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Senza sapere bene la causa è impossibile dire qualcosa, può essere qualsiasi cose dell'impianto di alimentazione. Inizierei dal filtro benzina e nel caso non risolvessi si può iniziare a pensare ad altro. In ogni caso una diagnosi la farei lo stesso. 1
PeppeDoc Inviato 20 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Domani provvedo ; ho un meccanico di fiducia che effettua le diagnosi al pc , mi consigliate di portarla da lui o devo rivolgermi direttamente in BMW?
wwleone Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Inizia con lui, vedi cosa esce fuori e poi decidi come procedere.
cippy Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Inviato 21 Giugno 2021 Le diagnosi dei generici sono ovviamente meno precise, ma a volte bastano.
PeppeDoc Inviato 22 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2021 Il 21/6/2021 at 12:08, cippy ha scritto: Le diagnosi dei generici sono ovviamente meno precise, ma a volte bastano. Siccome sono nuovo nel mondo Mimì, sapete dirmi quanto costa fare Effetuare una diagnosi in una concessionaria Mini, sento parlare di cifre assurde. non vorrei spendere soldi 100/200€ per una diagnosi per scoprire che serviva 10€ di additivi.
Steven Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Inviato 22 Giugno 2021 2 ore fa, PeppeDoc ha scritto: Siccome sono nuovo nel mondo Mimì, sapete dirmi quanto costa fare Effetuare una diagnosi in una concessionaria Mini, sento parlare di cifre assurde. non vorrei spendere soldi 100/200€ per una diagnosi per scoprire che serviva 10€ di additivi. Di solito,una diagnosi completa in un centro MINI costa sui 75€ se non ricordo male…. ma dipende da centro e centro…. comunque la cifra e’ quella grossomodo
PeppeDoc Inviato 23 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2021 Ragazzi allora ho effettuato una diagnostica con due software differenti , uno generico ed uno wurth ed ecco cosa é emerso , qualcuno sa di cosa si tratta? questo é il responso di una analisi generica : DTCs (2) 2EE5 - Thermostat characteristic cooling, Activation - Intermittent 2FD9 - Interface DME-EWS - Intermittent Analisi wurth: 5E5D DSC brake lining wear indicator rear, brake pads - Intermittent 5DAE Brake fluid level, too low • Short circuit to ground or open circuit - Intermittent 5E31 Control module; voltage fault undervoltage - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent 5E30 Control module; voltage fault - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent A114 Electronic steering lock, line fault - Signal too high - Intermittent A11F Electronic steering lock - Input signal missing or faulty - Intermittent qualcuno sa di cosa si tratta ? l’unico errore per me noto é quello dei freni, mi si accende la spia che tra 500km , devo fare manutenzione , e l’errore dell’olio dei freni doveva essere in memoria perché effettuai già il rabbocco dopo che mi fu segnalato l’errore , il resto non so di cosa si possa trattare e mi pare d’aver capito siano errori in memoria non attualmente accesi, sbaglio?
Steven Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Inviato 24 Giugno 2021 9 ore fa, PeppeDoc ha scritto: Ragazzi allora ho effettuato una diagnostica con due software differenti , uno generico ed uno wurth ed ecco cosa é emerso , qualcuno sa di cosa si tratta? questo é il responso di una analisi generica : DTCs (2) 2EE5 - Thermostat characteristic cooling, Activation - Intermittent 2FD9 - Interface DME-EWS - Intermittent Analisi wurth: 5E5D DSC brake lining wear indicator rear, brake pads - Intermittent 5DAE Brake fluid level, too low • Short circuit to ground or open circuit - Intermittent 5E31 Control module; voltage fault undervoltage - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent 5E30 Control module; voltage fault - Short circuit to ground or open circuit - Intermittent A114 Electronic steering lock, line fault - Signal too high - Intermittent A11F Electronic steering lock - Input signal missing or faulty - Intermittent qualcuno sa di cosa si tratta ? l’unico errore per me noto é quello dei freni, mi si accende la spia che tra 500km , devo fare manutenzione , e l’errore dell’olio dei freni doveva essere in memoria perché effettuai già il rabbocco dopo che mi fu segnalato l’errore , il resto non so di cosa si possa trattare e mi pare d’aver capito siano errori in memoria non attualmente accesi, sbaglio? Ciao Errore sul sistema dtc freni Valvola termostatica da sostituire
Steven Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, PeppeDoc ha scritto: Grazie mille di vero cuore! Ci mancherebbe, di nulla.... Il forum serve anche a questo, dare una mano a chi ha bisogno
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