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Fatta cavolata ...Spia anti slittamento e freno a mano


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Inviato

 Buona domenica e buon giorno a tutti,

ieri sera in box ho fatto una cavolata, con il freno a mano tirato e il controllo della trazione disattivato, ho fatto pattinare ( poco ) le gomme davanti, ma ora mi rimane accesa la spia abs , controllo trazione e il messaggio portare la macchina a far vedere al concessionario piu vicino, in più se schiaccio il controllo di trazione per attivarlo o disattivarlo non succede nulla!!! 

Come posso resettare prima che mia moglie riprenda la sua macchina lunedì...???

vi ringrazio.

un saluto a tutti Max

Inviato

Prova a farci 1 giro e vedi se si "sistema" da sola.

 

Alternativa: staccare il cavo della batteria e vedere se dopo 20/30' si resetta.

Occhio che staccare e riattaccare la batteria non è mai una cosa semplice (ed indolore) nella MINI.

Inviato
8 ore fa, wwleone ha scritto:

Prova a farci 1 giro e vedi se si "sistema" da sola.

 

Alternativa: staccare il cavo della batteria e vedere se dopo 20/30' si resetta.

Occhio che staccare e riattaccare la batteria non è mai una cosa semplice (ed indolore) nella MINI.

Mi intrufolo nel post per capire: come mai non è indolore? Da problemi?

Inviato
6 ore fa, Skualo ha scritto:

Mi intrufolo nel post per capire: come mai non è indolore? Da problemi?

Nei modelli precedenti (serie R) ad alcune persone si è fulminata la centralina modulo luci FRM dopo l'operazione di scollegamento e ricollegamento della batteria. 

Inviato
1 ora fa, wwleone ha scritto:

Nei modelli precedenti (serie R) ad alcune persone si è fulminata la centralina modulo luci FRM dopo l'operazione di scollegamento e ricollegamento della batteria. 

Ma sul serio?

 😱  😱   😱   😱 

Inviato
3 ore fa, Skualo ha scritto:

Ma sul serio?

 😱  😱   😱   😱 

Sul serio si.... 

Sopratutto se si stacca il positivo(+) 

Quando gli si rida' tensione gli arriva una botta di corrente che le manda in stallo

X questo quando si stacca la batteria va staccato sempre prima il negativo(-) 

Inviato

Azz.... 

 

P.S. Si stacca prima il negativo per sicurezza, così se si dovesse toccare il positivo con una chiave, la batteria non andrebbe in corto. 😉

Inviato
5 ore fa, Steven ha scritto:

Sul serio si.... 

Sopratutto se si stacca il positivo(+) 

Quando gli si rida' tensione gli arriva una botta di corrente che le manda in stallo

X questo quando si stacca la batteria va staccato sempre prima il negativo(-) 

E si riattacca prima il.............

Mille grazie 

Ciao 

Inviato

La regola per i cavi della batteria è questa:

1. Quando si installa una batteria allora si attacca prima il polo positivo

2. Quando si sgancia una batteria allora si scollega prima il polo negativo

  • Thanks 1
Inviato

Ciao a tutti vi aggiorno , segnalazioni spente da sole,

passati in concessionaria  pastiglie freno da cambiare ( messaggio da cdb ) per la spia ABS verificheranno anche se per me è collegata al discorso segnalazione delle pastiglie...

vedremo.

un saluto a tutti 

Max

Inviato

Bene così !

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