Massimiliano.72 Inviato 13 Giugno 2021 Segnala Inviato 13 Giugno 2021 Buona domenica e buon giorno a tutti, ieri sera in box ho fatto una cavolata, con il freno a mano tirato e il controllo della trazione disattivato, ho fatto pattinare ( poco ) le gomme davanti, ma ora mi rimane accesa la spia abs , controllo trazione e il messaggio portare la macchina a far vedere al concessionario piu vicino, in più se schiaccio il controllo di trazione per attivarlo o disattivarlo non succede nulla!!! Come posso resettare prima che mia moglie riprenda la sua macchina lunedì...??? vi ringrazio. un saluto a tutti Max
wwleone Inviato 13 Giugno 2021 Segnala Inviato 13 Giugno 2021 Prova a farci 1 giro e vedi se si "sistema" da sola. Alternativa: staccare il cavo della batteria e vedere se dopo 20/30' si resetta. Occhio che staccare e riattaccare la batteria non è mai una cosa semplice (ed indolore) nella MINI.
Massimiliano.72 Inviato 13 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2021 Ciao leone ti ringrazio domani proviamo. un saluto Max
Skualo Inviato 13 Giugno 2021 Segnala Inviato 13 Giugno 2021 8 ore fa, wwleone ha scritto: Prova a farci 1 giro e vedi se si "sistema" da sola. Alternativa: staccare il cavo della batteria e vedere se dopo 20/30' si resetta. Occhio che staccare e riattaccare la batteria non è mai una cosa semplice (ed indolore) nella MINI. Mi intrufolo nel post per capire: come mai non è indolore? Da problemi?
wwleone Inviato 14 Giugno 2021 Segnala Inviato 14 Giugno 2021 6 ore fa, Skualo ha scritto: Mi intrufolo nel post per capire: come mai non è indolore? Da problemi? Nei modelli precedenti (serie R) ad alcune persone si è fulminata la centralina modulo luci FRM dopo l'operazione di scollegamento e ricollegamento della batteria.
Skualo Inviato 14 Giugno 2021 Segnala Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, wwleone ha scritto: Nei modelli precedenti (serie R) ad alcune persone si è fulminata la centralina modulo luci FRM dopo l'operazione di scollegamento e ricollegamento della batteria. Ma sul serio?
Steven Inviato 14 Giugno 2021 Segnala Inviato 14 Giugno 2021 3 ore fa, Skualo ha scritto: Ma sul serio? Sul serio si.... Sopratutto se si stacca il positivo(+) Quando gli si rida' tensione gli arriva una botta di corrente che le manda in stallo X questo quando si stacca la batteria va staccato sempre prima il negativo(-)
Skualo Inviato 14 Giugno 2021 Segnala Inviato 14 Giugno 2021 Azz.... P.S. Si stacca prima il negativo per sicurezza, così se si dovesse toccare il positivo con una chiave, la batteria non andrebbe in corto.
Andy75 Inviato 14 Giugno 2021 Segnala Inviato 14 Giugno 2021 5 ore fa, Steven ha scritto: Sul serio si.... Sopratutto se si stacca il positivo(+) Quando gli si rida' tensione gli arriva una botta di corrente che le manda in stallo X questo quando si stacca la batteria va staccato sempre prima il negativo(-) E si riattacca prima il............. Mille grazie Ciao
MF4 Inviato 14 Giugno 2021 Segnala Inviato 14 Giugno 2021 La regola per i cavi della batteria è questa: 1. Quando si installa una batteria allora si attacca prima il polo positivo 2. Quando si sgancia una batteria allora si scollega prima il polo negativo 1
Massimiliano.72 Inviato 14 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2021 Ciao a tutti vi aggiorno , segnalazioni spente da sole, passati in concessionaria pastiglie freno da cambiare ( messaggio da cdb ) per la spia ABS verificheranno anche se per me è collegata al discorso segnalazione delle pastiglie... vedremo. un saluto a tutti Max
Messaggi raccomandati