Fabry Geims Din Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Inviato 3 Giugno 2021 M'è stato suggerito di controllare i gommini/boccole (correggetemi se sbaglio) della barra stabilizzatrice posteriore e quindi che le biellette non abbiano gioco: in caso decidessi di cambiarle (per scrupolo?) bastano le boccole, magari le bellissime POWERFLEX, o/o dovrei cambiare anche le biellette appena citate? Mi rivolgerei a L4S per non fare acquisti sbagliati, specie/almeno nel caso delle biellette suddette
Fabry Geims Din Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2021 Avevo pensato anche ai supporti del silenziatore, ma ci sono solo originali e comunque non sono certo di quali abbiano montato per il mio (che non lo è)
wwleone Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Inviato 4 Giugno 2021 20 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto: M'è stato suggerito di controllare i gommini/boccole (correggetemi se sbaglio) della barra stabilizzatrice posteriore e quindi che le biellette non abbiano gioco: in caso decidessi di cambiarle (per scrupolo?) bastano le boccole, magari le bellissime POWERFLEX, o/o dovrei cambiare anche le biellette appena citate? Mi rivolgerei a L4S per non fare acquisti sbagliati, specie/almeno nel caso delle biellette suddette Credo servano le biellette per essere sicuro di non avere problemi. Attendiamo il parere di qualcuno più ferrato meccanicamente. P.S.: credo che qualche rumore sia quasi impossibile non averne nella mini. 1
Fabry Geims Din Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2021 2 ore fa, wwleone ha scritto: Credo servano le biellette per essere sicuro di non avere problemi. Attendiamo il parere di qualcuno più ferrato meccanicamente. P.S.: credo che qualche rumore sia quasi impossibile non averne nella mini. Sì: in effetti me lo stanno dicendo un pò tutti, hai ragione
Fabry Geims Din Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2021 La convergenza posteriore non viene toccata con la sostituzione di biellette e/o boccole, vero?
Matte 6464 Inviato 5 Luglio 2021 Segnala Inviato 5 Luglio 2021 per capire cosa cambiare e se cambiare la cosa migliore è mettere la macchina sul ponte e vedere cosa c'è di usurato, solitamente le biellette non si cambiano ad eccezione che siano rotte (lo snodo tra bielletta e vite di fissaggio ha gioco) per le boccole puoi benissimo mettere le pawerflex così da irrigidirla un filo e renderla più resistente in quanto in poliuretano al contrario delle originali in gomma. la convergenza posteriore delle R50 ha pochissimo gioco ed è regolabile solo con uno strumento apposito. Se non cambi le boccole del multilink ma solo quelle della barra o le biellette non devi rifare la convercenza in quanto sono solo elementi di congiunzione tra i due ponti, quindi non influiscono sulla convergenza ma solo sulla stabilità in appoggio 1
Fabry Geims Din Inviato 5 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2021 3 minuti fa, Matte 6464 ha scritto: per capire cosa cambiare e se cambiare la cosa migliore è mettere la macchina sul ponte e vedere cosa c'è di usurato, solitamente le biellette non si cambiano ad eccezione che siano rotte (lo snodo tra bielletta e vite di fissaggio ha gioco) per le boccole puoi benissimo mettere le pawerflex così da irrigidirla un filo e renderla più resistente in quanto in poliuretano al contrario delle originali in gomma. la convergenza posteriore delle R50 ha pochissimo gioco ed è regolabile solo con uno strumento apposito. Se non cambi le boccole del multilink ma solo quelle della barra o le biellette non devi rifare la convercenza in quanto sono solo elementi di congiunzione tra i due ponti, quindi non influiscono sulla convergenza ma solo sulla stabilità in appoggio A parte che ho fatto riposizionare lo scarico (non originale, ma inox) e l'impianto frenante posteriore è tutto nuovo, pinze comprese; mi sono procurato 2 biellette e relative boccole (non Powerflex) e si vedrà: purtroppo ho a che fare con un elettrauto che ha scambiato l'olio del supporto idraulico motore rotto con quello dell'ammortizzatore, che però è a gas; il meccatronico del carrozziere ha invece stretto male il filtro dell'olio all'ultimo tagliando e comunque secondo lui non c'è niente di rotto... aggiungo che per me è permaloso, di quelli cioè che sanno tutto e non accettano suggerimenti. Potrebbero essere i piattelli (top mount) degli ammortizzatori, a 'sto punto? Sempre parte posteriore, certo. Ah: il cestello della ruota di scorta è a posto
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