cippy Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Inviato 3 Giugno 2021 Per me le cause sono quelle: problema al cambio, qualche sensore o un problema alla strumentazione. Anche perchè i giri motori in relazione alla velocità sono quelli, non è che si possono decidere a piacimento senza smontare il cambio.
Steven Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Inviato 3 Giugno 2021 Il cambio non lo so eh… alla fine non e’ nient’altro che un insieme d’ingranaggi dentati che si incastrano ruota per ruota ogni marcia che s’innesta quindi se c’e’ un problema al cambio non sono questi i sintomi ma sentirebbe grattare tra il cambio di una marcia e l’altra oppure non si innestano bene le marce Son d’accordo con te sul fatto che potrebbe essere -un sensore(come ho gia’ consigliato quello dei giri motore) -cosa+rara ma ci puo’ stare,la strumentazione ma quello che+mi fa pensare e’ il fatto che @minijcwr56 lamenta il fatto che la mini va,ma nota i giri motore “alti” x la velocita’ che legge come se la frizione slittasse….
cippy Inviato 3 Giugno 2021 Segnala Inviato 3 Giugno 2021 Anche io non penso sia il cambio, ma non si può mai sapere. La frizione però dovrebbe slittare più che altro quando si da molto gas, quindi con una coppia elevata, non a velocità costante. Va bene slittare un po', ma slittare sempre così tanto da far salire i giri mi sembra difficile. Anche perchè se slitta così tanto a velocità costante, in accelerazione non dovrebbe praticamnte muoversi. Se poi il sound, nonostante i 1000 giri in più, non è cambiato da prima è sicuramente una lettura errata.
minijcwr56 Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2021 esatto @cippy poi se realmente slittasse lo noterei sicuro.. pero' appunto all apertura del gas lei è reattiva come lo è sempre stata.. la tiro al piattello (al collo sui 6 giri) e la velocità mi si ferma a 210 quando tempo fa stessa mappatura ecc a quei giri ero sopra ai 230/235 però attaccando anche l OBDII i giri rilevati da lui e quelli del tachimetro della mini sono gli stessi quindi i giri dell auto non sono starati.. prossima settimana vado da chi mi ha fatto la mappa e downpipe 200 celle e vediamo che dice e gli e la faccio provare saprà dirmi perchè è odioso sto rumore a giri alti e velocità bassa e voglio risolverlo.. @Steven esatto come slittasse la frizione ma fatta vedere non ha nulla la frizione è ok stacca anche molto bene quindi quella non credo che sia .. fosse consumata sicuro sarebbe stata quella ma così sarà dura capire ma farò il possibile devo risolvere
wwleone Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Inviato 4 Giugno 2021 Il contagiri e da presa OBD2 prendono i dati dallo stesso sensore, quindi se è starato quello le 2 letture saranno cmq sfalzate entrambe !
minijcwr56 Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2021 ah ecco a questo non ci avevo pensato hai ragione allora dovrò fare controllare il sensore giri motore giusto???
Steven Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Inviato 4 Giugno 2021 Esattamente fai controllare quel sensore,i giri del motore vengono letti da quel sensore Comunque stasera ho appena sperimentato con la mia Mini,motore n14 pero’ non n18 come la tua 3000 giri 135km/h secchi…. ah dimenticavo,motore stock,originale…. quindi qualcosa che non va nella tua c’e’ e’ a capire cosa. Portala dal mappatore,e’ l’unico che davvero puo’ aiutarti
minijcwr56 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2021 si si infatti o in settimana o sabato gli e la porto su ... d obbligo perchè davvero devo capire cos ha.. eh vedi anche se n14 e non n18 e per di più stock 3000 giri 135 km orari io non stock ma mappata 3000 giri 117/119 km orari qualcosa sicuro ha.. però appunto o sensore giri o anche qualche manicotto potrebbe essere ? turbina o altro no perchè sarebbe tutto diverso avrei altri rumori o problemi ..
Steven Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Inviato 7 Giugno 2021 Se sfilata qualche manicotto te ne accorgeresti perche' la sentiresti sfiatare.. Purtroppo va ispezionata l'auto x capire cosa da' questo problema.
minijcwr56 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2021 eh infatti per quello.. giuro appena lo scopro cos'è lo scriverò subito qua...
cippy Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Inviato 7 Giugno 2021 Un manicotto darebbe problemi all'erogazione, non certo al numero di giri.
minijcwr56 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2021 allora l unica a sto punto è il sensore dei giri motore sicuro...
minijcwr56 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2021 http://www.camionstorici.it/il-sensore-giro-motore-punto-nevralgico-della-vostra-auto/ leggendo qua però e dai problemi che capitano.. a sto punto manco il sensore
Steven Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Inviato 7 Giugno 2021 Portala dal preparatore che te l'ha modificata. Stai diventando matto magari x nulla, sicuro ha un banco prova, la mette su col pc attaccato e fa tutti i test del caso E da lì sicuro scopre qualcosa in+di noi... A sto punto oh, dubito fortemente dato i km gia' fatti ma mai dire mai Potrebbe esser la mappa eh Fin quando non la porti li impazzisci x nulla secondo me...
cippy Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Inviato 7 Giugno 2021 Non sono così esperto, ma non vedo come la mappa possa influenzare il numero giri in relazione alla velocità. Al massimo puoi spostare il limitatore elettronico più alto, ma queste è una questione di rapportatura del cambio. A maggior ragione se ha girato diverso tempo senza problemi.
minijcwr56 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2021 si ho sempre girato senza problemi solo che ho anche l ansia per la turbina che trafila e non poco messo assieme al resto perde potenza perchè ieri l ho tirata in sesta a tutta per vedere e in sesta i giri sembravano buoni però arrivata ai 200 a salire saliva troppo con calma turbina originale della casa ... e come si vede trafila mai fatto prima
mattoteseo Inviato 9 Maggio 2024 Segnala Inviato 9 Maggio 2024 alla fine come hai risolto? ho lo stesso problema
Messaggi raccomandati