minijcwr56 Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Inviato 27 Maggio 2021 buongiorno.. posseggo una mini r56 john cooper works anno 2013.. ho un problema .. mappata stage 2 e filtro a pannello k&n , ho un problema, in autostrada in sesta marcia a 3000 giri sono a 117/120 km/h e noto che c'è qualcosa che non va perchè qualche settimana fa sempre autostrada in sesta marcia sempre a 3000 giri ero sui 135/140 come mai questa cosa ?? in poche parole ho i giri troppo alti e velocità più bassa... grazie allego foto fatta ieri in tangenziale
minijcwr56 Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2021 sui 4000 giri leggermente meno 3900
minijcwr56 Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2021 sembra che cerchi ancora una marcia oltre alla sesta noto che ha i giri appunto troppo alti rispetto alla velocità che è più bassa rispetto a qualche settimana fà e in mini mi hanno detto che è normale anche attaccando diagnosi e non mi da nessuna spia o anomalia.. ma io noto questa differenza rispetto a prima
Steven Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Inviato 27 Maggio 2021 Ciao.... A frizione come 6 messo?!. Non la senti slstaccare in fondo? O magari la senti slittare ogni tanto?!... Ho paura che stai esaurendo il disco della frizione
cippy Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Inviato 27 Maggio 2021 Potrebbe essere la frizione. Se quando acceleri forte senti che i giri salgono più forte della velocità come se non facesse attrito è quasi sicuramente la frizione.
minijcwr56 Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2021 Ma la frizione stacca bene .. in partenza sento che stacca bene ma anche secondo me ho pensato alla frizione ma l ho cambiata 20.000 km fa tanti mi hanno detto che potrebbe essere la frizione che con la mappa non riesce a tenere e di metterne una rinforzata
Steven Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Inviato 27 Maggio 2021 In teoria,quando si elabora un motore,se si supera un tot di coppia si tende sempre a sostituire la classica frizione col disco in sughero con una+resistente col disco in rame. x me il problema sta nella frizione….
minijcwr56 Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2021 Perfetto consigli su qualche frizione in rame ?? Cosa potrei prendere ??
Steven Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Inviato 28 Maggio 2021 Ce ne sono di vari marchi…. siccome non conosco la tua Mini non me la sento di dati un consiglio certo Ti consiglio di andare da chi ti fatto la preparazione lui sa sicuramente meglio di me che tipo di frizione in rame installarti perche’ conosce il veicolo ma sopratutto sa che lavoro ti ha fatto
minijcwr56 Inviato 28 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2021 va bene va bene tranquillo no no nessun problema ho solo chiesto così per info..
dagon Inviato 28 Maggio 2021 Segnala Inviato 28 Maggio 2021 Se vuoi fati un idea su qualche prodotto http://www.lights4speed.it/prodotti/21_motore/231_frizioni-volani-e-kit-completi-mini-r55-56-57-58-59-60-61--.html
minijcwr56 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 alla fine non è la frizione perchè è perfetta e qualcosa ha sicuro ma non si riesce a capire ...
cippy Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 L'aumento di giri c'è solo in sesta o anche nelle altre marce? Magari è un problema del cambio.
minijcwr56 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 no no anche nelle altre marce in tutte le marce noto che i giri sono alti rispetto alla velocità.. perchè subito avevo pensato alle bobine da sostituire.. però problema di cambio riguardante olio del cambio o proprio il cambio in se ??
wwleone Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 Tornare dal mappatore e controllare la mappa, credo sia l'unica soluzione.
minijcwr56 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 proverò a fare cosi allora.. perchè sto impazzendo nel trovare il problema
cippy Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 1 ora fa, minijcwr56 ha scritto: no no anche nelle altre marce in tutte le marce noto che i giri sono alti rispetto alla velocità.. perchè subito avevo pensato alle bobine da sostituire.. però problema di cambio riguardante olio del cambio o proprio il cambio in se ?? No il cambio, l'olio al massimo influscie sulla fluidità del cambio marcia, non può influire sul numero di giri. Bobine al massimo provocano della mancate accensioni, non certo un problema al numero di giri. Provare a sentire il mappatore è una soluzione, anche se non credo che la mappa possa influire.
minijcwr56 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 allora proverò a sentire il mappatore
cippy Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 Per curiosità, ma ha iniziato a farlo poco dopo la mappa o la mappa la hai da tanto?
minijcwr56 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 no no da poco circa 82000 km mappa fatta a 30000 km circa quindi da tanto mi hanno anche detto che potrebbe essere staratura del quadro dei contagiri che ha un motorino per muovere la lancetta
cippy Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 Potrebbe essere. Ma il sound è effettivamente più forte oppure è rimasto invariato? Perchè se è invariato nonostante l'aumento dei giri allora è un problema solo di lettura.
minijcwr56 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2021 lo noto perchè sul display mi dice di cambiare marcia a 3000 giri quasi quando prima me la dava a 2000 giri per quello credo che il quadro si sia starato , e il sound è il suo man mano che aumentano i giri quindi è rimasto invariato
Steven Inviato 1 Giugno 2021 Segnala Inviato 1 Giugno 2021 Caspita che roba strana…. onestamente,strumentazioni starate cosi’ tanto,non me ne son mai capitate…. ma tutto puo’ essere eh. scusa se mi permetto,ma la frizione dici che e’ ok perche’ e’ stata smontata,controllata e misurata?!…. ci hai fatto comunque+di 50.000km dopo la mappa quindi boh. in teoria non darei la colpa alla mappa,ma x scrupolo contatta il preparatore ed esponigli il problema magari gli e’ gia’ capitato e sa sicuramente aiutarti meglio,anche perche’ conosce sicuramente meglio il veicolo di noi noi purtroppo a distanza ti diamo pareri,consigli nostri su conoscenze ed esperienze avute facci sapere comunque perche’ da buon “capa tosta” che sono,son convintissimo dipenda tutto dalla frizione chiaramente posso sbagliarmi e x questo vorrei capire dove sta il problema P.S: La butto li,fatti controllare il “Sensore Giri Motore”,se la frizione e’ stata controllata smontandola e’+probabile che sia lui difettoso piuttosto che la strumentazione
minijcwr56 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2021 la frizione si è stata controllata .. ha 15000 km la frizione quindi subito pensavo ma è ancora tutta a posto.. ma nessun problema accetto consigli o qualsiasi altra cosa da cui prendere spunto.. questa cosa del sensore giri motore farlo controllare per sicurezza non è una cosa malvagia potrebbe essere anche quello il problema..
Messaggi raccomandati