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distanziali max 12mm davanti solo davanti R55 my2010 184cv


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Inviato (modificato)

ciao a tutti, 
qualcuno si è dilettato col montaggio di distanziali (non di legge ovviamente) , con centraggio quindi 10mm o 12mm ,
solo sull asse anteriore ?
cosa ha sentito ?
sterzo meno diretto ?
percezioni ?
migliorie ?

peggiorie ?

(magari distanziali già con molle  e ammortizzatori non stock)

Modificato da k54
  • 3 mesi dopo...
Inviato

uppone

  • Haha 1
Inviato

I distanziali sono quella cosa che solitamente o viene montata su entrambi gli assi o proprio non viene montata (personalmente quest'ultima è l'opzione che preferisco).

Montarli solo sull'anteriore significherebbe avere un'auto inguidabile, dato che le ruote davanti sporgerebbero più di quelle dietro e non sono nemmeno sicuro che rimanga il feeling di guida tipico della Mini😅

Inviato
Il 17/9/2021 at 09:52, stefus ha scritto:

I distanziali sono quella cosa che solitamente o viene montata su entrambi gli assi o proprio non viene montata (personalmente quest'ultima è l'opzione che preferisco).

Montarli solo sull'anteriore significherebbe avere un'auto inguidabile, dato che le ruote davanti sporgerebbero più di quelle dietro e non sono nemmeno sicuro che rimanga il feeling di guida tipico della Mini😅


le auto a trazione anteriore sono tutte piu larghe di carreggiata anteriore proprio per fare curvare.
inversamente le posteriori sono piu larghe di solito dietro per la trazione ecc ecc.

ai tempi clio16v vs clio williams ...
la williams aveva avantreno piu largo di 2cm per lato montando componenti delle renault 19.
dietro erano invece le due clio uguali.

in che senso intendi inguidabile ?

Inviato

Si, mi sono spiegato male. Le TA so che sono più larghe sull’avantreno invece che sul retrotreno, però è una cosa non poi così visibile ad occhio nudo. Se tu mettessi dei distanziali unicamente all’anteriore avresti le ruote anteriori che sporgerebbero molto di più rispetto a quelle posteriori. Diventerebbe inguidabile nel senso che riusciresti si a curvare, senza però più l’ottimo assetto della Mini, cioè andresti a stravolgerlo.

Piuttosto cambia ammortizzatori e molle se vuoi qualcosa di più preciso per le curve. Altrimenti, se a te piace proprio l’effetto dei distanziali, dovresti montarli su entrambi gli assi.

(la Clio era un altra macchina, con un telaio e un assetto completamente diversi dalla Mini che hai ora è, sicuramente, dietro c’era un progetto ben studiato)

Inviato

molle eibach e koni special active fsd già montati da tempo anzi da poco dopo averla acquistata usata,
inoltre camber aumentato da -0,5gradi a -1,3gradi centesimali asolando ulteriomente le asole originali.

 

infatti chiedevo per chi avesse provato solo davanti (a me dell' estetica interessa non tanto) pregi e difetti verificati sul campo

Inviato

si ma se poi dovesse saltar fuori che va meno in alcuni ambiti ?!?!?! 
 

Inviato

sbagliato a scrivere , se dovesse saltare fuori che va meglio ???
d'accordo la legge ma non essere come i detrattori della rs3 che ha le gomme davanti piu larghe di 3cm ... e c'è chi sta male per questo coso e aborre un scelta del genere ....  

Inviato (modificato)

Sinceramente non mi andrebbe di scoprirlo.🤣

La Mini deve essere divertente sulle curve, al massimo basta un buon assetto, delle gomme decenti e sei a posto. Già di serie ha un assetto pazzesco, senza distanziali, quindi perché volerli mettere?

Modificato da stefus
Inviato

non ci capiamo , fa nulla.
[... se si puo' migliorare perchè non migliorare come aumentare il camber ecc ecc]

nessuno ha parlato di peggiorarla fra le curve ;
 

Inviato

No ma tranqui, avevo capito benissimo, semplicemente dubito proprio che i distanziali portino migliorie😂, a meno che dietro non ci sia un gruppo di meccanici che ti stravolge qualsiasi valore a livello di assetto per cercare di migliorarla. Al massimo potrebbero darti un pò più di stabilità su strada dritta

Inviato

secondo me in curva miglior appoggio anche perchè tecnicamente l'allargamento delle carreggiate porta all abbassamento del baricentro ... 
pur considerando il ''rammollimento'' del braccio di leva del mcpherson

Inviato

Guarda alla fine, dato che sembra nessuno abbia mai fatto quello che hai chiesto tu, cioè montare i distanziali solo all'anteriore, l'unico modo per sapere se si vada (o meno) a migliorare qualcosa sarebbe quello di provare. Personalmente però lascerei tutto così, in modo da non rischiare di andare a stravolgere completamente i "valori" dell'asse anteriore.

  • Like 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

non è la stessa cosa ma a volte l'avantreno server di piu che il retrotreno (sono ironico),

(non mi sono ancor deciso a provare a montarli solo davanti di un 5-7mm ma alla fine poi non c'è più il centraggio e non mi piace non averlo anche se dicono che la tenuta lo fanno le viti)


qui han montato come piace a me le 295 davanti vs le 265 dietro sulle mitiche civic fk8 (audi rs3 docet 😂)

https://www.youtube.com/watch?v=tFyOMjHSAu4

 

Modificato da k54
  • 1 anno dopo...
Inviato

( cmq mettere mettere cerchi con et minore è come mettere i distanziali ... anche qui su questo forum ci saranno MINI con cerchi et minore ,
e non ho trovato scritto che viene stravolto il feeling kart MINI, 

si certo io stavo parlando di solo all anteriore capisco le vs arrighe contrarie 😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅 )

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