chernosamba Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Ciao a tutti! sono un nuovissimo possessore di mini cooper 5 porte modello 2021 ritirata fresca fresca! e sono già impazzito! Io ho un modello "classic" con pacchetto driving assistance plus e navigation. 1) Non so se non sono stato in grado di trovare io l'impostazione nel display di bordo ma mi pare che non si possa selezionare l'impostazione che consente all'auto di chiudersi da sola dopo un certo tempo che la si è chiusa ma senza chiudere le sicure! Mi spiego meglio...oramai tutte le macchine (anche quiell più stupide tipo una picanto di mia moglie) se tu chiudi le portiere ma non blocchi con la chiave (nel caso della mini, avendo il comfort acces, se non premi il pulsantino sulla maniglia) dopo un po si chiudno da sole, per motivi di sicurezza. ho visto già che peraltro la mini ha il riconoscimento di chiavi all'interno quindi non ci sarebbero proprio problemi a fare ciò...non si rischia che la macchina si chiuda con le chiavi dentro. QUindi mi chiedo come mai sembra che ciò non sia possibile...me lo ha confermato anche il venditore della concessionaria ma non ne sono sicuro.. 2)sempre parlando di chiave e di chiusura...nella mia vecchia peugeot 207 c'era una funzione utilissima. Tenendo premuto il tasto di chiudura della chiave, anche a 30 metri di distanza, la macchina lampeggiava in 4 frecce per circa 15 secondi. QUesta funzione per me era fondamentale per ritrovare la car dopo aver parcheggiato, ad es in un centro commerciale. Non c'è qualche cosa di analogo? Grazie mille pr il supporto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
panardo Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 ciao hai già scaricato l' app per lo smartphone? da telefono controlli apertura / chiusura porte, fai partire aria condizionata - riscaldamento e puoi accendere le luci come ti serve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chernosamba Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Ciao! si grazie l'ho scaricata e funziona, solo che a volte capita proprio che ti dimentichi di chiudere tramite l'app o che magari quando ti ricordi sei in un punto dove l'app non prende....o la stessa auto è in un parcheggio sotterranero dove non uò "comunicare" con l'app....quindi la funzione della chiusura automatica dopo un tot di tempo a mio avviso era utile....incredibile che non ci sia visto che quasi tutte le macchine che escono negli ultimi anni ce l'hanno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tozzi.it Inviato 14 Luglio Segnala Condividi Inviato 14 Luglio Ciao a tutti, due domandine: 1) nella mia vecchia Mercedes quando toglievo le chiavi dal cruscotto e uscivo dall'auto, dopo qualche secondo le porte si chiudevano automaticamente. Adesso nella mia MINI se esco dall'auto le porte restano aperte e devo per forza chiuderle tramite telecomando, mi sembrava che ci fosse il modo per farlo, ma non lo trovo più. 2) se apro la MINI tramite app si sblocca soltanto la porta del guidatore e non le altre 3: anche a voi ? Intanto vi auguro una buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 14 Luglio Segnala Condividi Inviato 14 Luglio Topic unito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Luglio Segnala Condividi Inviato 14 Luglio Non esiste chiusura automatica, solo se sblocchi le porte e non apri 1 sportello dopo pochi minuti si richiude. Arrivato a destinazione se si apre 1 sola porta (guidatore) è perché è stata configurata così. Dovresti guardare nel cdb centrale come modificarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Luglio Segnala Condividi Inviato 14 Luglio Io ho bloccato l'apertura del portellone con la chiave, si apre solo se apro l'auto,se voglio aprire solo il cofano con l'auto chiusa non si apre,ogni volta mi capitava con la chiave in tasca, che trovavo aperto il portellone, disttivata la funzione dal cdb,come dice @wwleone, ci sono varie funzione per sbloccare le aperture ma non trovi la chiusura automatica delle porte se scendi dall'auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tozzi.it Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio ho fatto questa prova: sono salito in auto, ho bloccato e poi sbloccato le portiere con gli appositi pulsanti, ho aspettato 5 minuti, ma non si sono ribloccate: succede soltanto a me? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio Ciao. Ma sei rimasto in auto con la chiave o sei uscito con la chiave stessa ed atteso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio @tozzi.itCome dice Stefano se sblocchi l’auto e non entri in auto, si richiude dopo pochi minuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio Esatto, fanno così tutte le auto attuali. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio Lo fanno tutte le auto che abbiamo casa (la più vecchia, è del 99) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio Penso lo faccia anche la mia Mini sì… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 16 Luglio Segnala Condividi Inviato 16 Luglio Sicuramente. La E si richiude dopo un minuto, le altre due, dopo 30 secondi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tozzi.it Inviato 17 Luglio Segnala Condividi Inviato 17 Luglio Il 16/07/2024 at 19:18, Vam ha scritto: Ciao. Ma sei rimasto in auto con la chiave o sei uscito con la chiave stessa ed atteso? sono rimasto 5 minuti in auto con la chiave in tasca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Luglio Segnala Condividi Inviato 17 Luglio E come può chiudersi con la chiave all’interno? Se per caso tu la dimenticassi sul sedile, uscissi e si chiudesse l’auto tu rimarresti chiuso fuori… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 18 Luglio Segnala Condividi Inviato 18 Luglio Beh, non potresti dimenticare la chiave all' interno, perché per metterla avresti aperto la porta (quindi non si sarebbe richiusa). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati