dt73 Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Inviato 8 Maggio 2021 Ciao a tutti , possiedo da 1 anno e qualche mese una mini cooper F55 , oggi accendendo l'auto mi è comparsa la spia di livello liquido lavavetro , per prima cosa vorrei sapere se tale spia indica che il liquido contenuto nel serbatoio è proprio terminato oppure deve essere soltanto rabboccato ? Inoltre vorrei comprare un buon liquido( magari anche originale se non costi un'occhio della testa) da aggiungere all'acqua , quindi per questo chiedo consiglio a chi ne sa piu di me !! Grazie mille per la collaborazione Un saluto. D.
wwleone Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Inviato 8 Maggio 2021 Niente acqua usa il liquido che trovi da moltissime parti. Se lo usi molto prendi la versione estiva e ad autunno metti la versione invernale.
dt73 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2021 Grazie , per la risposta . Mi puoi spiegare di xche non va messa acqua all''interno del serbatoio ? nel libretto di istruzione dice di inserire acqua e un prodotto per lavavetri. Io ho rabboccato con una bottiglia di 1 litro e mezzo di acqua , all'interno c'è ancora il prodotto originale di quando ho preso l'auto!! Ho sbagliato oppure cosa puo succedere ? Grazie mille per la disponibilità Un saluto D.
cippy Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Inviato 10 Maggio 2021 Il 10/05/2021 at 17:56, dt73 ha scritto: Grazie , per la risposta . Mi puoi spiegare di xche non va messa acqua all''interno del serbatoio ? nel libretto di istruzione dice di inserire acqua e un prodotto per lavavetri. Io ho rabboccato con una bottiglia di 1 litro e mezzo di acqua , all'interno c'è ancora il prodotto originale di quando ho preso l'auto!! Ho sbagliato oppure cosa puo succedere ? Grazie mille per la disponibilità Un saluto D. Expand L'acqua contiene calcare e rischia di otturare tubi i spruzzini.
miniesse Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Inviato 10 Maggio 2021 Probabilmente chi consiglia di non mettere acqua e' perche spesso ma non sempre e' molto calcarea e con il tempo potrebbe incrostare/ tappare tubazioni e ugelli , io ad esempio uso acqua distillata e un pochino di detergente , anche perche' se e' molto concentrato potrebbe dare problemi alle parti nere plastiche zona tergi tipo scolorimenti
wwleone Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Inviato 10 Maggio 2021 Come gia detto acqua = calcare = possibile otturazione tubazioni ma soprattutto gli spruzzini finali. IMHO
Julius Inviato 11 Maggio 2021 Segnala Inviato 11 Maggio 2021 (modificato) Il 10/05/2021 at 17:56, dt73 ha scritto: Grazie , per la risposta . Mi puoi spiegare di xche non va messa acqua all''interno del serbatoio ? nel libretto di istruzione dice di inserire acqua e un prodotto per lavavetri. Expand In inverno il rischio è di abbassare il punto di congelamento e quindi rischi di ghiacciare vaschetta e tubetti del tergi, in estate come hanno già scritto il rischio è il calcare. Comunque 5 litri di liquido tergi originale BMW lo trovi anche a 10€ BMW Scheibenklar mit Frostschutz 5000 ml - leebmann24.de in alternativa qualunque buon liquido come il Sonax, va bene Modificato 11 Maggio 2021 da Julius
Messaggi raccomandati