Samu23 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho installato il gancio traino originale e avendo il comfort access bagagliaio mi è stato tolto il sensore di apertura col piede sotto il paraurti. Mi è stato tolto perché da montaggio ufficiale va disinstallato e mi è stato consegnato per eventualmente rimontarlo. C'è la possibilità di rimettere il sensore nonostante il gancio? Ovviamente sarebbe una procedura non ufficiale e non prevista ma non capisco perché devo rinunciare ad un accessorio che ho pagato Modificato 6 Maggio 2021 da Samu23
MiniDisc Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 Infatti anche a me che ho sia il comfort access che il gancio, l’apertura con il piede non c’è. Immagino sia per una questione di sensori che vengono ostruiti dal gancio quando montato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwleone Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 3 ore fa, Samu23 ha scritto: Ciao a tutti, ho installato il gancio traino originale e avendo il comfort access bagagliaio mi è stato tolto il sensore di apertura col piede sotto il paraurti. Mi è stato tolto perché da montaggio ufficiale va disinstallato e mi è stato consegnato per eventualmente rimontarlo. C'è la possibilità di rimettere il sensore nonostante il gancio? Ovviamente sarebbe una procedura non ufficiale e non prevista ma non capisco perché devo rinunciare ad un accessorio che ho pagato Per curiosità, ti è rimasto il pulsante nella tasca del guidatore ? Per il (ri)montaggio, credo solo tramite qualche "mago dell'elettronica" del Forum, forse.
MiniDisc Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 Io ce l’ho il pulsante, ma a me era tutto di fabbricaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MF4 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 4 ore fa, Samu23 ha scritto: Ciao a tutti, ho installato il gancio traino originale e avendo il comfort access bagagliaio mi è stato tolto il sensore di apertura col piede sotto il paraurti. Mi è stato tolto perché da montaggio ufficiale va disinstallato e mi è stato consegnato per eventualmente rimontarlo. C'è la possibilità di rimettere il sensore nonostante il gancio? Ovviamente sarebbe una procedura non ufficiale e non prevista ma non capisco perché devo rinunciare ad un accessorio che ho pagato Sinceramente mi sembra strano che abbiano rimosso fisicamente il sensore piede quando invece, si può escludere via software.. Ad ogni modo se ufficialmente è stato deciso di escluderlo quando c'è il gancio, avranno fatto delle valutazioni al riguardo, forse che riguardano aspetti di sicurezza. Comunque il ripristino è certamente possibile. 2
wwleone Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 4 minuti fa, MF4 ha scritto: Sinceramente mi sembra strano che abbiano rimosso fisicamente il sensore piede quando invece, si può escludere via software.. Ad ogni modo se ufficialmente è stato deciso di escluderlo quando c'è il gancio, avranno fatto delle valutazioni al riguardo, forse che riguardano aspetti di sicurezza. Comunque il ripristino è certamente possibile. Non avevo dubbi che avresti risposto prontamente e positivamente...
Samu23 Inviato 6 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2021 2 ore fa, wwleone ha scritto: Per curiosità, ti è rimasto il pulsante nella tasca del guidatore ? Per il (ri)montaggio, credo solo tramite qualche "mago dell'elettronica" del Forum, forse. Si, mi è rimasto ed è tutto funzionante. Mi hanno fisicamente rimosso il sensore sotto il paraurti e credo anche che sia stata riprogrammata la centralina
MF4 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Inviato 6 Maggio 2021 1 ora fa, Samu23 ha scritto: Si, mi è rimasto ed è tutto funzionante. Mi hanno fisicamente rimosso il sensore sotto il paraurti e credo anche che sia stata riprogrammata la centralina Hanno certamente aggiunto il codice relativo al gancio oltre ad una nuova centralina che gestisce l'aspetto elettrico del gancio. 1
Back2Future Inviato 4 Agosto 2021 Segnala Inviato 4 Agosto 2021 On 5/6/2021 at 2:16 PM, Samu23 said: Si, mi è rimasto ed è tutto funzionante. Mi hanno fisicamente rimosso il sensore sotto il paraurti e credo anche che sia stata riprogrammata la centralina Ciao! A causa della penuria dei materiali elettronici a me hanno consegnato la Mini una settimana fa senza quell'opzione. Mi venderesti il sensore?
Messaggi raccomandati