Mat_90 Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Inviato 26 Settembre 2023 Riuppo il 3d giusto perchè a 100.000 sono nella fase in cui devo sostituire il kit dumper su F54. Si notano vibrazioni sotto i 1.500 giri e fischio. In BWM hanno sparato 735€ di pezzi + 200€ di manodopera. Pur non avendo richiamo, BMW Italia non riconosce alcuno sconto per km ed età (6 anni). Qualcuno ha fatto l'intervento in Lombardia? Ho controllato su internet e i pezzi originali online costano circa come in BMW. Per risparmiare davvero si dovrebbero montare pezzi alternativi, altrimenti anche andando da un meccanico extra BMW ma con pezzi originali il risparmio non varrebbe la candela IMHO. Qualcuno ha un meccanico che ha già fatto l'intervento da suggerire in Lombardia?
Vam Inviato 26 Settembre 2023 Segnala Inviato 26 Settembre 2023 Ciao. Non lo ho fatto, ma puoi sentire Rivale Garage a Bresso. È un ottimo meccanico generalista da cui porto anche la mia Mini per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Fai pure il mio nome quando chiami. Vanni
Joker80 Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre (modificato) Ciao a tutti, oggi ho ritirato la MINI Cooper D F56 della mia compagna, in fase di ispezione ho notato la cinghia dei servizi rossa e durate la prova (acquisto da privato) ho sentito un leggero fischio intorno ai 120 km/h. Per questo motivo ho abbassato il prezzo da 8.500 euro a 7.800. La macchina l'ho presa ugamelte perchè mi piaceva ed era in ottime condizioni. Anche in questo caso pensate che dipenda dallo smorzatore e le varie componenti del kit cinaghia dei servizi? Modificato 21 Ottobre da Joker80
Joker80 Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Questo rumore è più un leggero sibilo che un fischio, non so se è il normale rumore della turbina che deve fare oppure è l'inizio di un problema.
MINIco007 Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Di sicuro il galoppino (tendicinghia) se sei fortunato, altrimenti alternatore o compressore clima.
Joker80 Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Dato che ho anche la cinghia rosso mi consigli di sostituire tutte le componenti della cinghia dei servizi? L'auto ha 120.000 km. Cinghia Galoppino guida cinghia Tendicinghia Puleggia cinghia albero a gomiti Dimentico qualcosa?
MINIco007 Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre La puleggia albero va sostituita se si rompe il parastrappi,te ne accorgi quando metti in moto e la tieni al minimo,fa rumore di ferraglia, cambia cinghia , tenditore e galoppino,poi vedi se continua il fischio,controlla pure tutti i tubi intercooler, turbo se sono messi bene,uno sfiato può uscire anche da li 2
Daviduz Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Sulla mia sustituirono la puleggia in garanzia. Poco prima di venderla aveva riniziato a farlo. Ma è più uno scampanellio
Messaggi raccomandati