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Interventi di manutenzione


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Inviato

Ciao ragazzi,la mia F60 ha appena compiuto 4 anni,uscendo così fuori garanzia.

Guardando sul sito Mini,ho visto questa offera ,che ne pensate,grazie.

3 anni 40,000 km 170,00€

o

5 anni 60,000 km  225,00€

calcolando che io percorro circa 12,000 km annui.

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Inviato

Dimntcavo la mia mi dice che il prossimo tagliando va fatto in questo mese,quindi facendo 2 calcoli ,se faccio il contratto adesso,mi fanno un tagliando ad est,è un altro entro la fine del contratto,quindi nel primo caso mi viene a costare 85€ a cambio olio o filtro,giusto o non ho capito niente 😂,

aiutatemi a capire se conviene.

Inviato

Ciao,

se guardi questa discussione, ne avevamo già discusso sui pro e contro 

 

Detto questo, io ti consiglierei la 5 anni/ 60.000 km, con quella fai sicuramente 3 oil service se la sottoscrivi nel fare il primo 😉

Io farò proprio così... sempre se ci sarà ancora questa offerta 😅

Inviato

Si infatti,secondo me sono buone offerte,magari gli altri filtri li cambio dal mio meccanico,abuserò non so quanto mi costano.

Inoltre vorrei capire da qualcuno che lo ha fatto,quanto costa cambiare olio e filtri d’olio dal meccanico invece che in bmw 

Inviato

Ti dico, io mi sono fatto due conti, alla fine per olio e suo filtro conviene il pacchetto Mini, tra olio, filtro e manodopera ti costa più farlo dal meccanico generico. Per gli altri filtri, invece, con il regeneration sono convenienti quello gasolio e non troppo caro quello aria motore. Il filtro antipolline/ abitacolo invece costa un botto e conviene assolutamente farlo fuori rete ufficiale, come anche pastiglie e dischi freni 😉

Inviato

Julius quindi secondo te solo quello antipolline conviene dal meccanico di fiducia,giusto?mentre  il regeneration ,aria e gasolio comunque in bmw è accettabile? Grazie 

Inviato

Esatto, il filtro gasolio è un lavoraccio, alla cifra che lo quotano con il regeneration è un buon prezzo. Il filtro aria motore alla fine non costa molto, quindi conviene farlo sempre lì. 
Il filtro abitacolo/antipolline/ Carboni attivi lo fanno pagare una cifra folle, quello conviene farlo dal meccanico o addirittura da soli se si è in grado .

Il mio discorso vale per la F56, ma non credo che sulla F60 vari molto. Se sei nel quarto anno, verifica i prezzi dei singoli interventi su Mini Regeneration 😉

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/miniregeneration.html?tl=sea-goog-sale-mix-miy-.-.-.-.-.-&gclid=Cj0KCQjwgtWDBhDZARIsADEKwgNJAGSs785Cmudic1G6YMmelSCFy44eAonGTljxmgSco3MASLxkR8oaAjFnEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Inviato

Ho appena controllato dal tuo link,l’offerta riguarda fino alla F56,non capisco perché la F60 no 🥰,comunque grazie,faccio un salto in concessionaria a 

Inviato

Ho appena verificato 🤦‍♂️
Forse lo fanno perché le prime sono state immatricolate a metà 2017 quindi non hanno ancora 4 anni, temo che le inseriranno in Regeneration il prossimo anno... peccato 😕

Considera che puoi sempre avere lo sconto Federclub del 30% sui pezzi però 😉

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Vinmus,
Anche la mia F60 è del 2017 ed ho proprio il pacchetto “MINI OIL Inclusive” che menzioni, pagato 400€ ala sottoscrizione.
Il pacchetto vale 5 anni o 60.000km, dipende da quale si verifichi prima e vale dalla data di prima immatricolazione, quindi se sei al 4* anno ti vale per questo tagliando (al 4* anno c’è il tagliando completo) e per il prox anno che credo ci sia il cambio olio freni solo, e non per altri 5 come potresti aver pensato.

Ah…io proprio ieri l’ho portata a fare il tagliando completo che è rientrato ovviamente nel pacchetto spendendo così 0€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao, tu hai il mio stesso pacchetto al momento, il Mini Service Inclusive che include tutti i filtri e il liquido freni. Purtroppo vale solo per i primi anni/km dall’immatricolazione.

Quando questo pacchetto scadrà, potrai sottoscrivere un pacchetto come il Mini Oil Inclusive, che però copre solo olio e relativo filtro.

  • 2 anni dopo...
Inviato

Scusate se rispolvero questa discussione ma ha senso cambiare solo olio dopo la scadenza? 

non conviene fare una manutenzione regolare ogni anno con semplicemente il cambio olio e alternato il filtro.

 

Inviato

Mai alternare il filtro! 

 

Costa pochi euro e, in caso si tappasse, non te ne accorgeresti perché c'è una valvola al suo interno che, in caso di depressione eccessiva (la pompa che aspira ma il filtro è tappato) si apre e fa passare olio non filtrato. 

 

Vale la pena rischiare di creare danni del genere per pochi euro? 

 

La manutenzione si fa ogni anno, l'olio motore si cambia annualmente, insieme a filtro olio e filtro abitacolo. 

Ogni due anni, si cambia anche l'olio freni. Il filtro aria, le candele, l'olio cambio ecc. Si cambiano agli intervalli previsti da casa madre.

Inviato

Il filtro aria ogni 2 cambio olio + filtro (che tiene da 200 ai 400 gr di olio vecchio).

 

Quello che mi fa specie, invece, è il filtro abitacolo che oltre ad essere 2 in MINI costano un'esagerazione. 

Inviato

Un amico mi ha detto: cambiare olio e non cambiare il filtro è come fare il bidet senza cambiarsi le mutande 😆

 

Comunque, per il costo del filtro, inutile non cambiarlo 

  • Haha 1
Inviato

Ho riaperto questo topic proprio perchè il mio parare è molto discordante da casa madre MINI.

Ho chiesto al service un preventivo avendo il tagliando in scadenza su vettura usata (di cui non so che tipo di manutenzione è stata fatta).

Io attualmente avrei fatto un tagliando full, olio e 4 filtri, anche per stare sereno.

Invece il service mi propone adesso solo cambio olio (no filtro) e successivamente prossimo tagliando mi fanno sostituzione olio e filtro. (credo si tratti del pacchetto oil service).

 

Non ci faccio moltissimi km, questi 6 mesi è stata praticamente quasi ferma (avrò fatto 4000km) ma il cambio dell olio lo farei regolarmente almeno una volta anno(posso anche allungare di qualche mese) ma non tirerei di piu.

Cambio olio freni l ho fatto regolarmente in MINI.

 

Gli intervalli di casa madre non sono più lunghi dei classici 12 mesi di altri brand? avevo letto questo dipendeva dal motore by BMW.

 

P.s si per quello che costa un filtro olio (massimo 10 euro) io preferisco cambiarlo sempre, a quanto pare i service no 🤣 (calcolando che loro lo mettono in conto dalle 50-70 euro non ricordo con precisione se 50 è il filtro aria o anche quello olio e 70 mi sembra il filtro carburante).

 

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Giusto per completezza...

 

 

Inviato

Sinceramente il filtro olio mi sembra caro ma, soprattutto se l'ultima manutenzione non l'hai fatta tu, fallo cambiare, IMHO 

Inviato

Mi sa che si sta facendo confusione, per “Manutenzione olio motore” MINI intende olio + filtro(olio motore), questa è la manutenzione base (includendo il filtro abitacolo), la manutenzione successiva includerà questi + filtro aria e filtro carburante. 

Inviato

Julius pero il concessionario mi ha detto questo...

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e successivamente quando ho chiesto piu info (mi ha risposto davvero per incisi )

 

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Ho specificato piu volte il cambio olio + filtro, ma lui ha detto che da manutenzione devo fare solo il cambio olio (quello che la vettura segna da fare).

 

 

 

Inviato (modificato)

Ci sono concessionari che manco sanno loro che devono fare/stanno facendo… ho avuto esperienze in questo senso 😅

Comunque, di seguito foto della fattura del mio ultimo tagliando “base” 

 

IMG_7463.thumb.jpeg.c2b6ce272d42a4b3494e4e9f402ad6c9.jpeg

 

come vedi il “servizio olio motore” è composto da:

corredo elemento filtrante (filtro)

olio LL19FE 0W-30 (4,40 litri)

 

La scritta “In garanzia” è perché ho un pacchetto Oil Inclusive in corso di validità.

Onestamente, viste le risposte date, andrei in un’altro service ufficiale. 😉

Modificato da Julius
Inviato

Per la mia esperienza all'assistenza del conce me lo hanno sempre cambiato.

Adesso mi rivolgo a un ufficiale senza conce e me lo cambiano sempre.

Probabilmente non vi siete capiti.

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