Tolo Inviato 8 Aprile 2021 Segnala Inviato 8 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, ieri sono finalmente riuscito a provare una f56 a benzina da 136 cv, ho notato che in sport con la strumentalizzazione sportiva attivata, la coppia registrata era leggermente superiore ai 220 nm (parlo del valore visualizzato a schermo). Ricordo che anche la mia Cooper d senza rimappa saliva oltre la tacca dei 270 nm in alcune condizioni; mi sono quindi chiesto se effettivamente i nostri motori siano in grado di dare qualcosa in più rispetto al valore dichiarato oppure sono semplicemente tarati male gli strumenti sportivi del drive excitement?
LucasCooper Inviato 8 Aprile 2021 Segnala Inviato 8 Aprile 2021 (modificato) Non sono precisissimi secondo me, danno un valore approssimativo, nella mia SD valore massimo 400 nm e coppia max toccata realmente 360/370 nm, considera che dopo una mappa di solito fanno un rescaling dei display sportivi per aggiornarli ai nuovi valori. Modificato 8 Aprile 2021 da LucasCooper 1
Tolo Inviato 8 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2021 2 ore fa, LucasCooper ha scritto: Non sono precisissimi secondo me, danno un valore approssimativo, nella mia SD valore massimo 400 nm e coppia max toccata realmente 360/370 nm, considera che dopo una mappa di solito fanno un rescaling dei display sportivi per aggiornarli ai nuovi valori. A me purtroppo non l’hanno fatto in quanto nella modalità kw vi era ancora spazio a sufficienza per la nuova potenza, da quando (grazie a te )ho impostato i cv mi sono reso conto che è tarato a 120. Mentre per la coppia c’è lo spazio sufficiente per il nuovo valore.
LucasCooper Inviato 8 Aprile 2021 Segnala Inviato 8 Aprile 2021 Considera che facendo una mappa se il nuovo valore che puoi raggiungere supera quello massimo, necessita di un rescaling, in questo caso se io superassi i 2 valori massimi mappando andrebbe riadeguato il valore massimo. 1
Tolo Inviato 8 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2021 44 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Considera che facendo una mappa se il nuovo valore che puoi raggiungere supera quello massimo, necessita di un rescaling, in questo caso se io superassi i 2 valori massimi mappando andrebbe riadeguato il valore massimo. Si si immaginavo, ma non sapendo al tempo del lavoro che si potesse passare da kw a cv ed essendo il valore in kw notevolmente superiore alla potenza che sviluppa rimappata, non è stato fatto. Adesso per quanto riguarda la coppia ho il valore che si ferma esattamente a fondo scala (sulla Cooper d è a 320 nm) mentre nella visualizzazione della potenza solo con con i kw riesco a starci dentro. Farò fare il rescaling senza dubbio 1
Maxxi71 Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo Ciao scusate ma come si fa' impostare cv invece di kw è possibile in tutte le versioni diciamo [ 2023 ] Ciao e Grazie
Maxxi71 Inviato 16 Maggio Segnala Inviato 16 Maggio Ciao Ragazzi ,mi domandavo in caso di una mappatura diciamo di una trentina di cv , sapete se in qualche modo è possibile entrare sulla schermata dei display sportivi [driving excitement] quella che fa vedere cv nm kgm ecc.. ,e ritoccare i dati reali dell' upgrade ? Ciao e Grazie
Messaggi raccomandati