Vai al contenuto

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho il pedale della frizione rumoroso, posso usare lo svitor per lubrificarlo, ma devo arrivare in alto per arrivare alla giuntura, chiedo consiglio a voi esperti grazie

Inviato

Mi sono sdraiato sul tappetino, il cigolio proviene da una molla che fa' attrito con un pezzo di plastica bianco che e' all'interno, forse con un po' di svitor riusciro' a risolvere il problema.

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Vi volevo chiedere un'informazione, la mia Mini One D allo staccare della frizione produce un fischio abbastanza fastidioso. Il rumore è come se fosse un cigolio come se il pedale non fosse ben lubrificato ma sul movimento e non sulla frizione. Perché la frizione stacca bene e non gratta né scivola! Per caso avreste dei consigli? Altrimenti la porto in concessionaria!

Grazie mille per l'aiuto!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vi riscrivo perchè la mia concessionaria non ha saputo risolvere il mio problema.
La frizione continua ad emettere un rumorino, mi hanno detto che è la boccola sopra il pedale che è poco lubrificata,  l'ho già ingrassata più volte (smontando il pedale) ma il rumore continua a persistere.

Per caso sapete anche il prezzo del pedale e della boccola nuovi?

Mi sta facendo impazzire e non mi godo nemmeno più la macchina.

Grazie mille

Giuliano

• 9 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti

da un po di tempo il pedale della frizione della mia f56 one d cigola spesso quando la uso, soprattutto con gli sbalzi di temperatura.

Non da problemi di inserimento marce o altro, solo questo rumore che proviene dall'attacco del pedale penso..come posso fare per lubrificarlo?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

in sintesi vi espongo il mio problema, da alcune settimane avverto un fastidioso cigolio ogni volta che premo il pedale della frizione della mia MINI Cooper S F56.

Ho già provato con la lubrificazione ma dura poco....poi il cigolio ritorna.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?.....e nel caso, come avete risolto?...ci sono dei pezzi da cambiare?

Grazie in anticipo per l'eventuale supporto tecnico.

Buona pasquetta!😊

Inviato
3 ore fa, RAFFA72 ha scritto:

Ciao a tutti,

in sintesi vi espongo il mio problema, da alcune settimane avverto un fastidioso cigolio ogni volta che premo il pedale della frizione della mia MINI Cooper S F56.

Ho già provato con la lubrificazione ma dura poco....poi il cigolio ritorna.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?.....e nel caso, come avete risolto?...ci sono dei pezzi da cambiare?

Grazie in anticipo per l'eventuale supporto tecnico.

Buona pasquetta!😊

Ciao, purtroppo è un problema ricorrente, c’è chi ha sostituito la molla di richiamo ed ha risolto ad altri invece non ha risolto il problema.

Comunque occorrerebbe smontare il pedale e lubrificare bene il perno con grasso apposito, dall‘esterno non si riesce bene.

Inviato
6 ore fa, krismini.155 ha scritto:

cambia la molla , non costa molto ... montarla da solo non è un dramma ...

Non sempre si risolve del tutto cambiando la sola molla e lo dico per esperienza.

• 4 mesi dopo...
Inviato

anche io da qualche mese ho questo inconveniente , ovviamente in mini mi hanno detto che bisogna sostituire la frizione e guarda caso la macchina è fuori garanzia. o meglio rientra ancora nei 5 anni ma la garanzia copre solo il motore e la frizione no. Strano vero? eppure credevo facesse parte del motore la frizione...

Vabbè comunque avevo apparentemente risolto con wd40 ma dopo poco il cigolio è ricominciato.

Ora ho lubrificato di nuovo ma stavolta il cigolio continua imperterrito.

a parte la delusione per la pessima qualità (non è il primo problema che riscontro), chi ha sostituito solo la molla di richiamo ha risolto?

grazie

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Crea Nuovo...