Ospite Liuliuliu Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Buondi' caro forum, dopo avervi conosciuto e letto per alcuni mesi mi presento essendo entrato nella vs famiglia mini, spero di contribuire con le mie esperienze e trovare risposte ai miei quesiti. Ho 40 anni di roma, ho abbandonato dopo 8anni la mia amata 500 abarth per avere 5 porte ormai familiarmente necessarie e dalle prime impressioni sono ovviamente soddisfatto, mi sembra di stare su uno shuttle per quanto riguarda gli interni,la seduta , telaio, tenuta etc ciaooo
VR46 Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Benvenuto! F55 cooper S, pacchetto jcw, total black, davvero tanto roba!!!
Mr. Bluesman Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 Benvenuto! come hai vissuto il cambio auto (in meglio ovviamente )?
Ospite Liuliuliu Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 (modificato) Ciao a tutti e grazie..per il cambio d'auto c'è poco da dire, il "salotto" di guida, gli optional,i tastini vari e le finiture sono di altro pianeta..in realtà puntavo ad acquistare un jcw 3 p, ma effettivamente sarebbe stata una scelta poco sensata poichè il cambio d'auto, oltre che dall'età pensionabile di abarthina, è stato dettato da una necessità di spazio e di accessibilità maggiori per cui ho digerito le 5porte e per il resto l'auto è favolosa secondo me in questa configurazione. ( credo che interverrò solo sui freni, mi manca vedere la pinza rossa..) Ancora non l'ho ovviamente provata come si deve tra lavoro e restrizioni varie, ma mi sembra abbia subito una bella spinta corposa e soprattutto lineare rispetto ad abarthina .(che però con i suoi 225cv era mooolto più brutale e cattiva in un certo senso) Modificato 30 Marzo 2021 da Liuliuliu
krismini.155 Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 che un abarth da 225 cv era già bella pompata..per i freni unica alternativa ..le pinze jcw
Ospite Liuliuliu Inviato 19 Aprile 2021 Segnala Inviato 19 Aprile 2021 Grazie a tutti delle risposte, per la retro camera e i fari sentiro la concessionaria..a breve ho un mini tagliando.. Discorso trito e ritrito ma..i cerchi, sono ovviamente tentato dai 18 , su cui monterei le estive e terrei i 17 per le invernali.. MA quanto effettivamente cambia in confort cittadino (ROma=buche,toppe,sconnesso etc) ? Vorrei solo capire e quantificare la rinuncia in termini di assorbimento a dispetto dell'estetica che ne guadagnerebbe tanto..
Julius Inviato 19 Aprile 2021 Segnala Inviato 19 Aprile 2021 12 minuti fa, Liuliuliu ha scritto: Discorso trito e ritrito ma..i cerchi, sono ovviamente tentato dai 18 , su cui monterei le estive e terrei i 17 per le invernali.. MA quanto effettivamente cambia in confort cittadino (ROma=buche,toppe,sconnesso etc) ? Vorrei solo capire e quantificare la rinuncia in termini di assorbimento a dispetto dell'estetica che ne guadagnerebbe tanto.. Ti dico la mia onestamente... io ho i 18” per le estive e i 17” per le invernali, se non avessi avuto i 18” di serie non penso proprio li avrei mai messi, la spalla 40 è effettivamente risicata e rende l’auto decisamente scomoda su strade malmesse I 17” non sono esteticamente così inferiori e sono IMHO il miglior compromesso. Ovviamente non considero proprio 16” e 15” che rendono l’auto inguardabile Mio personalissimo parere 1
VR46 Inviato 19 Aprile 2021 Segnala Inviato 19 Aprile 2021 I 18 li puoi tranquillamente montare, a patto di togliere le RFT. Anchio ho i 18 per le estive e 17 per le invernali, e onestamente la differenza non è per nulla marcata, ti direi di montarli tranquillamente. Conosco molto bene le strade di Roma, dato che, almeno una volta all'anno scendo a trovare parenti, basta avere un po di accortezza.....e te lo dice uno che sulla f20 avevo al posteriore 245/30/19!!!
Ospite Liuliuliu Inviato 20 Aprile 2021 Segnala Inviato 20 Aprile 2021 ehehheh..vedi perchè ho il dubbio ? Uno mi dice di farlo, uno no..e così anche tra gommisti e amici, oscillo dal "lascia perdere" al "vai tranquillo"..e io stesso cambio idea. Al momento devo cambiare le gomme e ho su i 17, perciò capisci i miei dubbi di fronte a questi scenari: 1) mettere le estive 17 e poi prendere un treno invernale sempre da 17 2)prendere cerchi nuovi 18 e nuove estive, tenere i 17 per prendere poi le invernali (con buona pace del portafoglio) 3) all season da 17 Ultima cosa, questi cerchi monterebbero? (17x7 , 5x112 https://www.ebay.it/itm/164764442352)
MF4 Inviato 20 Aprile 2021 Segnala Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, Liuliuliu ha scritto: ehehheh..vedi perchè ho il dubbio ? Uno mi dice di farlo, uno no..e così anche tra gommisti e amici, oscillo dal "lascia perdere" al "vai tranquillo"..e io stesso cambio idea. Al momento devo cambiare le gomme e ho su i 17, perciò capisci i miei dubbi di fronte a questi scenari: 1) mettere le estive 17 e poi prendere un treno invernale sempre da 17 2)prendere cerchi nuovi 18 e nuove estive, tenere i 17 per prendere poi le invernali (con buona pace del portafoglio) 3) all season da 17 Ultima cosa, questi cerchi monterebbero? (17x7 , 5x112 https://www.ebay.it/itm/164764442352) I cerchi dell'annuncio non vanno bene, hanno il foro centrale da 57 mm mentre sulla mini è da 67 mm. A mio avviso i cerchi da 17" sono un ottimo compromesso, quasi tutti i 18" che ho visto montati su Mini hanno segni più o meno marcati, poi a Roma è ancora più accentuato il problema delle buche..
Ospite Liuliuliu Inviato 20 Aprile 2021 Segnala Inviato 20 Aprile 2021 11 minuti fa, MF4 ha scritto: I cerchi dell'annuncio non vanno bene, hanno il foro centrale da 57 mm mentre sulla mini è da 67 mm. Grazie, purtroppo ho visto dopo ..
Fabry Geims Din Inviato 20 Aprile 2021 Segnala Inviato 20 Aprile 2021 3 ore fa, Liuliuliu ha scritto: ehehheh..vedi perchè ho il dubbio ? Uno mi dice di farlo, uno no..e così anche tra gommisti e amici, oscillo dal "lascia perdere" al "vai tranquillo"..e io stesso cambio idea. Al momento devo cambiare le gomme e ho su i 17, perciò capisci i miei dubbi di fronte a questi scenari: 1) mettere le estive 17 e poi prendere un treno invernale sempre da 17 2)prendere cerchi nuovi 18 e nuove estive, tenere i 17 per prendere poi le invernali (con buona pace del portafoglio) 3) all season da 17 Ultima cosa, questi cerchi monterebbero? (17x7 , 5x112 https://www.ebay.it/itm/164764442352) Soluzione 3, se posso
Ospite Liuliuliu Inviato 20 Aprile 2021 Segnala Inviato 20 Aprile 2021 Ho fatto anche confusione, questa è la sezione presentazione continuo sul profilo della mia mini, chiedo scusa
Messaggi raccomandati