Pandamonium Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Inviato 27 Marzo 2021 Salve a tutti, ho appena preso una Countryman sd con cerchi da 18 e gomme 225. La macchina tende a scartare vistosamente quando in curva prendo giunzioni stradali o buche. È un comportamento normale visto l assetto? Grazie
wwleone Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Inviato 27 Marzo 2021 Pressione gomme ? Marca e modello gomme ?
Pandamonium Inviato 27 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2021 Marca Hankook. Pressione credo perfetta. Uscita stamattina dal concessionario. Il problema è che lo sterzo tende a chiudere bruscamente.
wwleone Inviato 28 Marzo 2021 Segnala Inviato 28 Marzo 2021 Pressione perfetta non vuol dire nulla... Se sono troppo gonfie solitamente fanno in quel modo. Prova prima a controllare il gonfiaggio e poi valutiamo. Hankook non vuol dire quasi nulla. Serve sapere se sono runflat oppure normali. Se RFT è risaputo che sono molto rigide, anche troppo, e pertanto abbinate ad una pressione troppo alta possono dare degli scartamenti improvvisi seguendo le asperità della strada. Se dopo aver controllato quanto sopra rimane il problema, forse serve un ulteriore controllo da un gommista per convergenza, equilibrata, ecc.
Pandamonium Inviato 28 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2021 Perfetto. Grazie. Faccio tutte le verifiche da un amico gommista e aggiorno.
Pandamonium Inviato 28 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2021 Non mi sembra. In velocità anche bassa tende a chiudere. Mi sembra prevalentemente sulle curve a dx.
Andre Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 Lo faceva anche a me. Stesse misure di cerchi e pneumatici. Avevo le RunFlat. Ora ho messo gomme "normali" e la situazione e migliorata nettamente anche in termini di rumorosità.
meloneonline Inviato 1 Maggio 2021 Segnala Inviato 1 Maggio 2021 Anche per me (con i 19") levando le runflat la situazione è migliorata notevolmente.
wwleone Inviato 1 Maggio 2021 Segnala Inviato 1 Maggio 2021 Io non vedo l'ora di cambiare le mie Dunlop SportMAXX RT4 RFT estive da 19" con delle altre gomme NO RFT !
Messaggi raccomandati