fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei aprire questa discussione. Vorrei modificare la mia Cooper D e farla diventare esteriormente una S Vorrei sapere se è possibile che il cofano motore della S monta sulla D e se lo scarico della S monta sulla D. Oppure che modifiche fare per avere uno scarico centale. Per completare vorrei mettere il kit jcw della S. Altri curiosi come me???
deja vu Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 mi sembra un voglio ma non posso...scusa la franchezza sai ma è anche un consiglio. io non lo farei mai..al massimo lo scarico centrale ma non il cofano della s no....
fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Hai ragione ma a me le vie di mezzo non piacciono. Quandi non mi piacerebbe avere uno scarico centrale con cofano normale. A quel punto la lascio cooper!!!
Ospite checcooperD Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Se per kit JCW intendi le parti del motore non credo che sia possibile a meno che non monti un motore della Cooper S; per quanto riguarda il cofano mi sembra che sulla Cooper normale si può mettere ma sulla D non so proprio; bisogna calcolare poi che il cofano della Cooper D è bombato centralmente per livelli di spazio, quello della S non credo che lo sia; per lo spoiler nessun problema
PsykoMini Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Fedro 83, ti consiglio dato che io ho fatto quasi la stessa cosa, ho una One D che esteticamente è quasi un a S, mi mancano pochi particolari....piano piano.... direi che anche se non conosco benissimola nuova r 56 penso sia possibile, ovviamente un kit jcw o i para della s dovrebbero montare senza problemi...com eil tappo della benzina cromato e il cofano....sicuramente si puo montare....per lo scarico bisogna guardare lo spazio che hai sotto la mini, io non ho ancora visto bene le differenze sul telaio tra D e S.... Ragazzi cmq se a uno piace l'estetica S, non è una cosa brutta o da tamarro, ogniuno si adegua con le modifiche che puo fare alla propria mini, non tutti abbiamo $$$ da bruciare in benzina gomme e il resto...
fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Psyco tu hai fatto uno scarico artigianale?? comunque a parte il ruotino che toglierò credo che si possa fare. Per kit jcw intendevo solo quello estetico naturalmente con dei bei cerchi da 18 tipo quelli di Vam. A breve credo che inizierò col lavoro
PsykoMini Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Certo i cerchi sicuremente e anche i paraurti informati in conce, ma penso al 99% ch esi puo fare tutto, lo scarico io avevo comprato quello della S originale, poi l ho modificato togliendo un apancia, e l ho montato... per quello nuovo come sai arriva "diretto" nel senso che arriva diritto quindi ovvio se cè la ruota andra via e devi vedere se ci sono da mettere le staffe di supporto.... diciamo che devi spiare i particolari della S nuova...e riportarli sulla tua...ovviamente cash alla mano...lo scarico guarda su ebay esteri ne ho visti già di originali che li vendono...
Ospite Vam Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 naturalmente con dei bei cerchi da 18 tipo quelli di Vam. ←
fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Come mai gli hai tolto una pancia?? E a livello di rumore come siamo messi?? Mi documento un pò prima sulla S con varie foto per vedere dove operare.
PsykoMini Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 primo perch e cmq sul diesel non mi serviva a niente un apancia in più e poi sono kg che ho guadagnato...un bel 5,6 kg in meno... a livello di sound direi ch eè migliorato un po, xo non aspettarti cose folli, io con lo scarico s e filtro a pannello bmc sento di più la turbina....e poi soffia un po più libera...
fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Ottima dritta quello del peso in meno!! Inizialmente vorrei fare una cosa puramente estetica, poi vedo se è il caso di una mappa per tirare i 18 se decido di montarli. Anche se devo vedere bene se il cofano della S è Bombato quanto quello della D e poi non so se è facile reperirlo. Tu lo hai trovato usato??
PsykoMini Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 e una delle cose che mi manca il cofano delle s, io faccio il carrozziere quindi prima o poi arriverà una cooper s che tampona!!! poi tra poco metto il tappo s e ci siamo quasi....direi ch eil tutto devi vedere in internet per i pezzi usati...e vedere se come dici tu ne vale la pena per il cofano... io spero per te che riuscirai a farlo....e non ascoltare consigli strani, ogniuna fa la proprio mini com e gli piace...e di quello che pensano gli altri in male :musica: :musica: :musica:
fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Buono a sapersi che sei carrozziere, cosi mi potrai dare altre dritte. per ora grazie per queste. Questa idea di s l'avevo anche con l'altra che non ho mai compiuto. ora ci provo con questa.
fedro_83 Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Be questo tipo di modifiche si chiama VOGLIA DI S!!!! E visto che per i kilometri che faccio non posso averla provo almeno a sognare e immaginarmi di poterla avera. Poi metto in moto e mi sveglio. Mi rendo conto che sono una splendida cooper D. Mi volete togliere anche il piacere di sognare???
Ospite Vam Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Sempre a te i meriti, ma guarda un pò Comunque io non concepisco questo tipo di modifiche. Non è una critica eh! ←
Ospite sm@rties Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Be questo tipo di modifiche si chiama VOGLIA DI S!!!! E visto che per i kilometri che faccio non posso averla provo almeno a sognare e immaginarmi di poterla avera. Poi metto in moto e mi sveglio. Mi rendo conto che sono una splendida cooper D. Mi volete togliere anche il piacere di sognare??? ←
Ospite JackeJill Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 si sognare è lecito.... ..anche se io cercherei di apprezzare cosa hai sotto il culo sicuramente ne trarresti più beneficio e gratificazione
fedro_83 Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Credo che nessuno piu di me possa apprezzare cosa ho sotto il culo come dice te. La mia è solo una volgia di rendere ancora piu particolare la mia auto e quando vedrete i risultati mi darete ragione
PsykoMini Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Credo che nessuno piu di me possa apprezzare cosa ho sotto il culo come dice te. La mia è solo una volgia di rendere ancora piu particolare la mia auto e quando vedrete i risultati mi darete ragione ←
fedro_83 Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Psyco il problema di togliere una pancia non c'è. Ho scoperto che lo scarico originale della cooper S R56 ha una sola pancia. L'unica cosa è che devo togliere il ruotino
deja vu Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 magari con i soldi che spenderai per le modifiche estetiche potevi metterli in benzina e avere un VERO cooper s con 175 cv e non un d con il rumore da diesel le prestazioni da diesel assetto da diesel etc etc... oh ti parlo da neodieselista...non ho mica la cooper s...ma è un consiglio perchè sulla mia non lo farei mai!!! cmq gusti son gusti e in parte li rispetto.
fedro_83 Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Non parlarmi di rumore perchè la nuova cooper s a minimo è peggio della mia diesel. sound orrendo a minimo!! Mannaggia a l'iniezione diretta!!!!
Ospite Giapan84 Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Scusa fedro ma qui ti devo riprendere la EssE a freddo farà pure un rumore vicino ad un Common Rail ma quando è calda questo rumore svanisce e soprattutto allo scarico fa un gorgoglio che fa tanto turbo vecchia maniera , !!
fedro_83 Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Io sono un difensore del turbo per eccellenza ma a rumore la vecchia S col suo miagolio irriverente è un altra cosa!!!
Messaggi raccomandati