Freeway Inviato 6 Marzo 2021 Segnala Inviato 6 Marzo 2021 Volevo chiedervi possibile che lo sterzo della mini F55S diventi duro? cause? E' un mese che usavo una twingo elettrica che lo sterzo gira in pratica da solo, ho usato un po' una fiesta ma non ricordavo così duro lo sterzo della mini
cippy Inviato 6 Marzo 2021 Segnala Inviato 6 Marzo 2021 Mini è più sportiva quindi ci stà abbia una sterzo più duro. Metti anche che la twingo davanti non ha praticamente peso e ci può stare la differenza.
Freeway Inviato 6 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2021 Si si ma mi sembra veramente rigido........ vabbè che non la ho usata per piu di un mese ma osti.... mi stavo domandando se hai servo sterzo quasi
cippy Inviato 7 Marzo 2021 Segnala Inviato 7 Marzo 2021 Passo spesso da una smart a una mini ma non ho mai notato una differenza così netta. Quello della mini è più duro, ma non a livelli come dici tu.
IvanF56 Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Sulla mia Cooper S del 2015 che ho venduto qualche mese fa avevo notato che ultimamente lo sterzo si era indurito. Al punto che quando dopo una settimana di Opel Karl (era la mia seconda auto) prendevo la Mini era come se si fosse guastata la servoassistenza talmente era duro lo sterzo della Mini abituato a quella della Karl che era fin troppo leggero. Poi dopo vari Km di percorrenza prendevo confidenza con lo sterzo della Mini che comunque rimaneva un po' duro. Sono convinto che quando era nuova lo sterzo era più leggero.
IvanF56 Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Aggiungo che lo sterzo aveva un ritorno lento, spesso bisognava accompagnarlo.
MINIco007 Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 dipende anche dalla misura delle ruote e dalla pressione stessa
VR46 Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Io dico che è normale, non vedo nessuna anomalia. Per lavoro faccio migliaia di km con un kangoo, sterzo leggerissimo (per non parlare della frizione) al confronto della mia mini, e non mi sono mai posto il problema della rigidità "eccessiva" di quello mini......idem guidando il karoq di mia moglie. Per quel che mi riguarda è una peculiarità mini.
Messaggi raccomandati