Vai al contenuto

Grafica LCI 2021 su Mini F56

Messaggi raccomandati

Inviato

La tua MINI monta una centralina Entrynav che non può avere aggiornamenti grafici, l’unica modifica possibile è montare lo schermo più grande.

È comunque possibile installare emulatori cinesi per avere il CarPlay e Android Auto.

Inviato (modificato)

grazie per il chiarimento, l'avevo immaginato. Magari senza ricorrere ad accrocchi cinesi, più in là cercherò di recuperare un hu piu recente e sostituire la mia vetusta 😅

grazie infinite 

Modificato da Vam
Parte del messaggio cancellata per apertura di un topic di richiesta identica
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Non ricordo sai?! 

Ho acquistato l'auto questa mattina. Mi arriverà tra un mese. 

MINI Cooper S di metà 2020. Sicuramente il cambio di strumentazione si può fare. 

Il cambio di grafica a questo punto non credo perché, da ciò che vedo nelle foto (è di importazione), monta lo schermo piccolo coi bordi. Corretto?

Inviato

La grafica 2021 su schermo piccolo potrebbe anche essere possibile (a seconda dell'hardware che monta) ma qualora lo fosse è altamente sconsigliata.

• Thanks 1
Inviato

Come ho spiegato in tantissime risposte per lo stesso quesito, dipende dall'hardware che è montato sulla tua MINI del 2020.

Se è installata la centralina BIS 01 cioè quella tutt'uno con lo schermo allora non puoi far nulla.

Se è installata la centralina Entryevo allora si può mettere lo schermo più grande da 8,8".

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate sono un nuovo adepto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce un tecnico in Lombardia (zona Brescia) che possa fare l'upgrade alla grafica LCI 2021. Grazie

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Scrivo qui per ottenere maggiori info riguardo alla possibilità di aggiornamento grafica, in particolare chiedo a @MF4 e @MassimilianoLC

Ho da pochi mesi una MINI Cooper se di fine 2021 e mi piaceva poter tenere aggiornato il software della macchina.. Smanettando con bimmercode ho visto che anche se ho aggiornato l-level f056-21-759 a f056-24-735 nella voce hmi-id-version è settata su "id6 lite" mentre in hmi-version è settata su id5 e come altra opzione ho solo id4.  é normale si può forzare a un id superiore?

Grazie e scusate per le domande da novellino ma devo imparare ancora tante cose..

Modificato da Vam
Aggiunte citazioni
Inviato

Come già scritto in privato, l'ultima versione grafica possibile per le attuali MINI è quella del 2021 ovvero la id6_light; le impostazioni che vedi su Bimmercode sono corrette, non si può impostare altro.

Le nuove MINI F66, J01, J05 e U25 hanno un sistema operativo completamente diverso l'Operating System 9 con nuove funzioni tra le più interessanti il remote update e l'Android Auto.

• Thanks 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiornare in qualche modo l'infotainment della mia MINI Cooper sd 2014.

Da quello che leggo penso di no, ma tentar non nuoce 🤞.

Di seguito la foto dello schermo :image.thumb.png.311d63d895f4f4c952b0dd55cbacf150.png

Grazie a tutti del supporto.😀

Modificato da Malox
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sono da poco entrato in possesso di una bellissima F56 del 2016 versione HYPE. Ha navigatore ma senza smontare ho constatato che la versione delle mappe riportano "route" quindi la versione HU è entrynav1. Ho acquistato usato una entrynav2, identificata grazie ai preziosi post precedenti, con schermo touch da 6,5" montata su una F60.  Vorrei effettuare l'installazione con modifica del sw LCI 2021 ed attivazione di Carplay. Ho cavo ENET, K+DCAN e adattatore Carly, sw E-SYS 3.27.1 con v4.49.31_PSdZDataPds. Sto cercando di capire come procedere. Ho effettuato su Volkswagen del 2018 lo stesso upgrade ma .....la procedura era più semplice. Ho letto vari post anche esteri e la procedura corretta è in primis di modificare il VIN inserito nell'Entrynv2. Da come ho capito sarebbe opportuno effettuarlo a banco per evitare l'attivazione del component protection  ma purtroppo non sono attrezzato. Come potrei procedere? Ho cercato online ma ancora non ho reperito il firmware della HU con grafica 2021. Attendo fiducioso il vostro aiuto. Sono di Roma

ENTRYNAV2.jpg

Inviato

Ciao, vuoi fare un lavoro che richiede software, conoscenze specifiche e tanta esperienza e giustamente cerchi delle informazioni che però non si trovano forse perché non sono state ancora scritte..

Non voglio demoralizzarti ma non è un lavoro da principianti o da da fare per tentativi.

Nel complesso è un lavoro abbastanza impegnativo e con risultati finali che non sono il massimo ma un compromesso per via dello schermo da 6,5”, in definitiva tanto sbattimento per avere qualcosa non pienamente soddisfacente.

• Like 1
Inviato

Ciao Marco,

immaginavo la risposta.

Il lavoro fatto con Wag è stato impegnativo per il lavoro  ma semplice in quanto le informazioni erano "organizzate". Sono passato da firmware per HU Skoda a VW con riconfigurazione totale e manuale di tutte le impostazioni dell'apparato, anche con cambio VIN. Quindi stesse operazioni che vorrei fare per MINI.

Per BMW/MINI ci sono troppe informazioni e non organizzate.

Sai, sono nato "elettronico" e nel tempo mi sono completato con l'informatica. Tutt'ora effettuo riparazioni HW su notebook ed ho, prima dell'avvento degli smartphone, effettuato riparazioni su apparati di telefonia mobile, sia HW che SW.

Tutti i giorni era una sfida.

Ora, complice l'età, non ho più pazienza, purtroppo.

Va be', comunque sia, bando alle ciance. A chi posso rivolgermi per verificare la fattibilità, anche economica, di tale upgrade.

Sono di Roma.

Grazie per la gentilezza e la disponibilità

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Possiedo una MINI Cooper S 178cv 2024 f55. Dove posso reperire l’ aggiornamento ufficiale software per enterteinmemt ecc? So che bisogna scaricarlo sulla chiavetta usb e poi installarlo. Ma non so dove trovarlo. Ora ho questa versioneIMG_5748.thumb.jpeg.348ab58d147428650c5e7e4d36a32e24.jpeg

Inviato

Ciao. Questo post non è inerente al 3d, inoltre hai già scritto lo stesso per lo stesso argomento qui:

Se nessuno ti ha risposto è perché o non hanno ancora letto o non ti possono aiutare e replicare il messaggio in un altro 3d, tra l’altro sbagliato, non serve a darti più visibilità, ma solo a disperdere informazioni.

• Crea Nuovo...