lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 ciao ragazzi, ero indeciso su questi due modelli. la prima sta sui 11.ooo mila euro con 90.oookm, la seconda ovvio viene di piu' quasi 29.000 mila euro con 12.ooo km. ma a livello prestazioni e sound si potrebbero quasi paragonare?! vedo sempre molti video, e le differenze tra le due non sembrano moltissime... scusate se dico cazzate! grazie ! 1
cippy Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili. Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente. 1
Julius Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 Imparagonabili, comunque andrei sulla F57 JCW, soprattutto per non avere la spada di damocle del Motore N14 Poi ha tanti altri punti a favore. 1
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 30 minuti fa, cippy ha scritto: Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili. Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente. 30 minuti fa, cippy ha scritto: Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili. Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente. Si pensavo visto il prezzo buono, e i km nn tantissimi, poi da vedere se sono originali! Con la s del 2009 c si poteva ancora divertire!
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 33 minuti fa, cippy ha scritto: Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili. Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente. Si in effetti si sempre 12 anni ha..
cippy Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 Il precco ci può anche stare, ma visto le problematiche che si porta dietro questo motore è sempre un azzardo, dipende se dei disposto a correrlo. Con la f57 invece vai sul sicuro e sai che non avrai grosse problematiche negli anni a venire.
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 si pensandoci.. t ripeto il prezzo e' ghiotto e la macchina nn va male, pero' dall'altra parte c sta una jwc del 2017 che come dite voi e' quasi una garanzia. pero' e' d'importazione e puo' essere normale che abbia poki km? o potrebbe nascondere insidie, come km scaricati, ecc...
Julius Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 (modificato) 15 minuti fa, lion80 ha scritto: si pensandoci.. t ripeto il prezzo e' ghiotto e la macchina nn va male, pero' dall'altra parte c sta una jwc del 2017 che come dite voi e' quasi una garanzia. pero' e' d'importazione e puo' essere normale che abbia poki km? o potrebbe nascondere insidie, come km scaricati, ecc... Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto Per quanto riguarda eventuali manomissioni, mi preoccuperebbe di più la R57, dove chissà chi ci ha messo mano e cosa ha fatto, stante i famosi problemi. Modificato 1 Marzo 2021 da Julius Integrato 1
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 1 minuto fa, Julius ha scritto: Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 1 minuto fa, Julius ha scritto: Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 1 minuto fa, Julius ha scritto: Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto si lo spero anche io, e poi anche con cambio manuale! sai che spasso!!!
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 6 minuti fa, Julius ha scritto: Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto Per quanto riguarda eventuali manomissioni, mi preoccuperebbe di più la R57, dove chissà chi ci ha messo mano e cosa ha fatto, stante i famosi problemi. la 184 cv invece dovrebbe essere piu' affidabile se nn sbaglio?
Julius Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 Adesso, lion80 ha scritto: la 184 cv invece dovrebbe essere piu' affidabile se nn sbaglio? Sì il motore N18 aveva dei miglioramenti, ma non era immune ai difetti di tutta quella serie di motori, ultimamente si sentono anche diverse One e Cooper con i Prince che hanno problemi di trafilamento olio. L'unica soluzione è far rifare il motore a qualcuno di esperto, cosa che costa parecchio. Ti ripeto, la serie R è molto bella e piace anche a me, ma comprandone una adesso andrei senza dubbio su una F, la F57 JCW poi è un sogno anche mio 1
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 2 minuti fa, Julius ha scritto: Sì il motore N18 aveva dei miglioramenti, ma non era immune ai difetti di tutta quella serie di motori, ultimamente si sentono anche diverse One e Cooper con i Prince che hanno problemi di trafilamento olio. L'unica soluzione è far rifare il motore a qualcuno di esperto, cosa che costa parecchio. Ti ripeto, la serie R è molto bella e piace anche a me, ma comprandone una adesso andrei senza dubbio su una F, la F57 JCW poi è un sogno anche mio 2 minuti fa, Julius ha scritto: Sì il motore N18 aveva dei miglioramenti, ma non era immune ai difetti di tutta quella serie di motori, ultimamente si sentono anche diverse One e Cooper con i Prince che hanno problemi di trafilamento olio. L'unica soluzione è far rifare il motore a qualcuno di esperto, cosa che costa parecchio. Ti ripeto, la serie R è molto bella e piace anche a me, ma comprandone una adesso andrei senza dubbio su una F, la F57 JCW poi è un sogno anche mio la jwc tira da paura secondo me, e il sound dovrebbe essere molto accattivante!
Julius Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 7 minuti fa, lion80 ha scritto: la jwc tira da paura secondo me, e il sound dovrebbe essere molto accattivante! E poi, cosa non da poco, la 2017 non ha ancora il filtro OPF, quindi sound pieno... ne ho usata una durante una JCW Experience... fantastica 1
LucasCooper Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 Senza nemmeno pensarci la jcw F57, motore molto più affidabile e tanti vantaggi in più, essendo senza opf con uno scarico poi suona davvero bene. Un'auto di 12 anni rimane una strada piuttosto insidiosa, senza contare gli eventuali problemi dell'n14 che ti hanno già descritto. 1
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 31 minuti fa, Julius ha scritto: E poi, cosa non da poco, la 2017 non ha ancora il filtro OPF, quindi sound pieno... ne ho usata una durante una JCW Experience... fantastica tira di piu' con masse basse o in allungo?
Julius Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 7 minuti fa, lion80 ha scritto: tira di piu' con masse basse o in allungo? Dal basso di un possessore CooperD , provo a risponderti... quella che ho usato aveva il cambio automatico a 6 marce, come la mia, e forse questo falsa, ma a mio parere tira di più in allungo, comunque con quella potenza non hai mai problemi
lion80 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2021 ti credo ! io ho la sd e gia' e' una belva! figuriamoci la jwc!!! 1
cippy Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 52 minuti fa, lion80 ha scritto: tira di piu' con masse basse o in allungo? Come tutti i moderni turbo benzina hanno poco allungo e una curva di coppia costante fin dai bassi regimi. 1
VR46 Inviato 1 Marzo 2021 Segnala Inviato 1 Marzo 2021 Scegli ad occhi chiusi la F57, per affidabilità, prestazioni, fascino del cabrio e potrei andare avanti per ore. L'erogazione del b48 è progressiva, costante, senza vuoti, sotto spinge davvero forte, ma non ha un gran allungo, 5500 max 6000giri, oltre non ha senso andare. Se hai paura che sia schilometrata, porta la chiave in concessionaria, sono davvero pochi quelli che riescono a scalare i km dalla chiave, e controlla accuratamente la cronologia dei tagliandi sul combo. 1
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