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mancanza compressore gomme mini F56 jcw


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Inviato

ciao ragazzi ieri sera mi sono accorto che nella mini (usata ritirata da 3 settimane)  nel bagagliaio manca il compressore per gonfiare le gomme in caso di foratura.

Anche se la macchina è USATA il venditore mi doveva dare anche il compressore.?

Stasera devo andare a ritirare il libretto e faro' presente questa mancanza.

Oppure secondo voi  io ho in box un compressore mai usato di una Megane del 2012 potrebbe andare bene per la Mini.?

vi ringrazio un saluto 

Massimiliano

Inviato

Bhe sicuramente è stato 1 errore non fartelo trovare. Prova a chiedere. Al limite con un paio di centinaio d'euro si prende. Non penso sia molto utilizzabile ma tant'è questo hanno messo. 

Penso che un compressorino valga l'altro (pensando di non usarlo spesso).

 

https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/btdetail/?series=f56&typ=xp51&og=07&hg=71&bt=71_0786

Inviato

Se la Mini aveva di serie le Runflat o i cerchi del 18” (con le Runflat per forza), è normale. Anche io ero senza kit compressore ed avevo solo un fodero in finta pelle con cacciavite, gancio traino e adattatore bulloni antifurto.

Io ho risolto prendendo il kit da un demolitore olandese, mi pare di aver pagato circa 50€51728050-7A99-4494-B26A-2128A3867400.thumb.jpeg.a5a39da77a7de91d70dbfdbf2c28cc7f.jpeg

Inviato

 

Mi avete fatto venire il dubbio sulla mia F60 JCW se ci sia o meno avendo i 19" RFT estivi e no RFT invernali, appena ho 2 minuti controllo.

 

Nella F56 JCW con i 17" invece è presente (verificato perché a mollo per l'infiltrazione d'acqua in bauliera).

Inviato

ciao ragazzi grazie a tutti, ieri sera ho ritirato il libretto e ho chiesto....

Il venditore si ricorda che avevamo guardato quando ci stava facendo vedere il mezzo e ha appunto detto 

che dovrebbe esserci  il posto del compressore. (da qualche parte) e si sarebbe infirmato, anche se con i runflat il compressore non serve.

Intanto provero' a vedere se quello che mi è rimasto in box e mai usato dal 2012 funziona....

un saluto Massimiliano

Inviato

che la mia aveva i runflat, e il kit era completo di bomboletta e compressore in 2 anni che c'è non ne ho avuto bisogno , ora però non ho + i rf, e se dovessi bucare , sarebbe d'aiuto... in compenso l'ho usato una volta per la Opel Mokka di mia mamma ... ci mette un pò a gonfiare , ma ha risolto il problema 😃

Inviato
15 ore fa, Massimiliano.72 ha scritto:ha appunto detto 

che dovrebbe esserci  il posto del compressore. (da qualche parte)

Il posto è sotto il rivestimento inferiore del bagagliaio, lato destro.

6 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

che la mia aveva i runflat, e il kit era completo di bomboletta e compressore

Nel periodo di produzione della mia, i runflat escludevano il mobility kit, che non si poteva proprio avere (scelta discutibile 😕), probabilmente poi hanno cambiato politica.E12EEE9A-DE4C-4BE4-97FB-F665E072F3D4.thumb.jpeg.415af4ce98cfdec8726c5df51951a9d4.jpeg

Inviato
9 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

la mia è stata prodotta 11.2017

Una curiosità, se guardi il VIN su bimmer.work, ti compaiono sia il codice 258 runflat che il 2VC Mobility kit? 
grazie 😉

Inviato

La mia prodotta 3 2018 con 18" e runflat non aveva il kit e perlomeno in quel periodo come postato da julius coi rft non lo fornivano 

Inviato
3 minuti fa, Massimiliano.72 ha scritto:

ciao a tutti , 

ho riesumato il compressore della mia vecchia  Megane e mai usato , lo mettero'  nella Mini e comprero' il liquido che mi sembra scaduto ce una data 2015.

un saluto a tutti 

Attento che in caso di uso del liquido devi poi buttare il sensore TPMS 😉

Inviato
39 minuti fa, Massimiliano.72 ha scritto:

Ok grazie , e per non buttare il sensore cosa devo fare?

 

Se riesci usa solo il compressore con aria, senza liquido. Se si usa il liquido sigillante, questo danneggia il sensore TPMS che poi va cambiato. 😅

Inviato
11 ore fa, Julius ha scritto:

Se riesci usa solo il compressore con aria, senza liquido. Se si usa il liquido sigillante, questo danneggia il sensore TPMS che poi va cambiato. 😅

non capisco allora che lo mettono a a fare il liquido se poi fa solo danni...ma un sensore tpms quanto costa?

Inviato
43 minuti fa, Giulio75 ha scritto:

non capisco allora che lo mettono a a fare il liquido se poi fa solo danni...ma un sensore tpms quanto costa?

È un sorta di salvagente in situazioni di emergenza....non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca 😉

Dipende, un prezzo buono sei intorno a 30/40€ codificato 

Inviato

Perché senza sigillante la gomma ovviamente si sgonfia nuovamente, però oltre a sigillare la foratura, il liquido sigilla e rovina pure il sensore, fai che in BMW viene sui 70€ mentre OEM lo trovi sui 30€

Inviato
1 minuto fa, VR46 ha scritto:

È un sorta di salvagente in situazioni di emergenza....non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca 😉

Dipende, un prezzo buono sei intorno a 30/40€ codificato 

ah ok pensavo costasse di piu'...ma avendo ordinato la macchina  con il kit per riparazione non c'e' lo spazio nel bagagliaio per un ruotino/ruota di scorta?

Inviato
5 minuti fa, Giulio75 ha scritto:

ah ok pensavo costasse di piu'...ma avendo ordinato la macchina  con il kit per riparazione non c'e' lo spazio nel bagagliaio per un ruotino/ruota di scorta?

Il ruotino sta esterno, sotto l’auto, però solo sulle One e Cooper, le S e SD non hanno lo spazio.

Il problema maggiore a prenderlo dopo è il costo 😅

Inviato
8 minuti fa, Julius ha scritto:

Il ruotino sta esterno, sotto l’auto, però solo sulle One e Cooper, le S e SD non hanno lo spazio.

Il problema maggiore a prenderlo dopo è il costo 😅

ah ok...io ho preso una Cooper ma non c'era negli optionals il ruotino o mi sbaglio? 

Inviato
1 ora fa, Giulio75 ha scritto:

ah ok...io ho preso una Cooper ma non c'era negli optionals il ruotino o mi sbaglio? 

Sulle ultime non c’era, prima della LCI sicuramente sì, era in alternativa al kit riparazione. Comunque si può montare su tutte le Cooper e One, si fissa al foro sotto il kit riparazione, dove adesso hai il tappo in gomma.

Se ti interessa, qui puoi con poco prendere tutto, forse manca il cric, non si vede nelle foto.

https://www.totalparts.nl/ita/ricambio-auto/H10000QL1G/ruota-di-scorta+mini+mini-3-drs-f56-hatchback-1-2-12v-one-b38a12a+2014-2015-2016-2017

Inviato
23 minuti fa, Julius ha scritto:

Sulle ultime non c’era, prima della LCI sicuramente sì, era in alternativa al kit riparazione. Comunque si può montare su tutte le Cooper e One, si fissa al foro sotto il kit riparazione, dove adesso hai il tappo in gomma.

Se ti interessa, qui puoi con poco prendere tutto, forse manca il cric, non si vede nelle foto.

https://www.totalparts.nl/ita/ricambio-auto/H10000QL1G/ruota-di-scorta+mini+mini-3-drs-f56-hatchback-1-2-12v-one-b38a12a+2014-2015-2016-2017

ok grazie provvedero' cosi'

Inviato
21 minuti fa, Giulio75 ha scritto:

ok grazie provvedero' cosi'

Io il ruotino non l’ho messo perché tanto non saprei come cambiarlo 😅

Un amico con una F55 SD invece ne ha preso uno da tenere nel bagagliaio, portando via però spazio. 

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