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La mia prima mini


Shoot

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30 minuti fa, Shoot ha scritto:

ahahahahahah ecco chi è che ci attira verso il lato oscuro!!!!😂🤣

 

No, niente opf come ho scritto ha qualche pezzo della pre e qualche del rest un ibrida 😅

Ho letto le varie discussioni però non vorrei trovarmi nel spendere una cifra e non trovarmi pienamente soddisfatto. Sapete se l'assetto pro monta senza alcuna modifica? ho letto che per alcuni assetti va montato distanziali o modificati i passaruota...

 

Si è un pò colpa mia, causa covid sto usando poco e niente la mia auto, ho mandato gli up in standby ma istigo gli altri. 🤣

 

Comunque l'assetto jcw cambi semplicemente gli ammortizzatori, puoi regolarlo in altezza, una convergenza e sei a posto, non devi fare nessun'altra modifica.

 

 

Modificato da LucasCooper
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2 ore fa, Shoot ha scritto:

Immagino!! mi sai dare qualche info sul modello, costi e se hai dovuto fare delle modifiche extra per il montaggio ?

Grazie

 

Io ho messo un Bc Racing e quasi 6 anni fa lo ho pagato 950€. Modifiche nessuna, se non che è un po' ingombrante e con i cerchi stock all'anteriore ci vuole un distanziale di 5mm, che comunque ti forniscono.

Per un uso stradale prenderei o il jcw pro oppure il classico kw (il jcw pro è un kw rimarchiato) o lSt, che non è altro che un kw un po' meno raffinato, ma che va benissimo.

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13 ore fa, Shoot ha scritto:

E' la stessa cosa che ho pensato anche io, solo che se leggi tra le necessità c è scritto che rimane a discrezione del "poliziotto" decidere se quella è una necessità o meno... ASSURDO!

 

Buono a sapersi, appena monto le gomme estive la proverò per bene per capire se effettivamente le sospensioni adattive fanno qualcosa oppure è solo marketing. Per l'assetto pro qualcuno lo monta e può dare qualche feedback?

1 Montandolo si perde comunque la funzione adattiva?

2 Vale la pena prenderlo oppure un bilstein che sicuramente verrà meno fa lo stesso lavoro?

 

Io l'ho montato da pochissimo....devo ancora testarlo per bene, ma le prime sensazioni sono davvero ottime, maggiore tenuta, rollio e sensazione di galleggiamento sensibilmente diminuiti, lo stra consiglio, perché cmq rimane un assetto molto vivibile e stradale, secondo me il bilstein (l'avevo sulla f20) irrigidisce un po troppo la vettura penalizzando in maniera eccessiva la guida di tutti i giorni.

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15 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Si è un pò colpa mia, causa covid sto usando poco e niente la mia auto, ho mandato gli up in standby ma istigo gli altri. 🤣

 

Comunque l'assetto jcw cambi semplicemente gli ammortizzatori, puoi regolarlo in altezza, una convergenza e sei a posto, non devi fare nessun'altra modifica.

 

 

Ahahahahahahah giusto cosi! Avevo letto che andavano montati distanziali e andava fatto qualche accorgimento al passaruota posteriore però mi riferisco al bilstein almeno sul sito ntp c è scritto questo..

 

13 ore fa, cippy ha scritto:

 

Io ho messo un Bc Racing e quasi 6 anni fa lo ho pagato 950€. Modifiche nessuna, se non che è un po' ingombrante e con i cerchi stock all'anteriore ci vuole un distanziale di 5mm, che comunque ti forniscono.

Per un uso stradale prenderei o il jcw pro oppure il classico kw (il jcw pro è un kw rimarchiato) o lSt, che non è altro che un kw un po' meno raffinato, ma che va benissimo.

Ieri ho dato un'occhiata al sito lights4speed (kw variante 1) però pure li c è la versione con o senza ammortizzatori elettronici e ovviamente il prezzo varia, ma se non da problemi con la centralina come mai ci sono due versioni?

 

9 ore fa, VR46 ha scritto:

Io l'ho montato da pochissimo....devo ancora testarlo per bene, ma le prime sensazioni sono davvero ottime, maggiore tenuta, rollio e sensazione di galleggiamento sensibilmente diminuiti, lo stra consiglio, perché cmq rimane un assetto molto vivibile e stradale, secondo me il bilstein (l'avevo sulla f20) irrigidisce un po troppo la vettura penalizzando in maniera eccessiva la guida di tutti i giorni.

Ottimo è quello che volevo sentire, l'importante che non mi diventa rigida e scomoda più in la ti ricontatterò per avere un feedback aggiornato, facciamo passare un pò di tempo cosi pure tu avrai più info.

L'hai abbassata un pò?

Costi di montaggio?

Hai messo i distanziali? 

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2 ore fa, Shoot ha scritto:

 

Ieri ho dato un'occhiata al sito lights4speed (kw variante 1) però pure li c è la versione con o senza ammortizzatori elettronici e ovviamente il prezzo varia, ma se non da problemi con la centralina come mai ci sono due versioni?

 

 

Perchè in una ti danno i tappi mentre nell'altra no, semplice.

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8 ore fa, Shoot ha scritto:

Ahahahahahahah giusto cosi! Avevo letto che andavano montati distanziali e andava fatto qualche accorgimento al passaruota posteriore però mi riferisco al bilstein almeno sul sito ntp c è scritto questo..

 

Alcuni assetti aftermarket richiedono più modifiche, al più i distanziali che di solito sono forniti col kit, il passaruota posteriore non rischia niente a meno che non la fai rasoterra (non penso che hai quest'intenzione).

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9 ore fa, Shoot ha scritto:

Ahahahahahahah giusto cosi! Avevo letto che andavano montati distanziali e andava fatto qualche accorgimento al passaruota posteriore però mi riferisco al bilstein almeno sul sito ntp c è scritto questo..

 

Ieri ho dato un'occhiata al sito lights4speed (kw variante 1) però pure li c è la versione con o senza ammortizzatori elettronici e ovviamente il prezzo varia, ma se non da problemi con la centralina come mai ci sono due versioni?

 

Ottimo è quello che volevo sentire, l'importante che non mi diventa rigida e scomoda più in la ti ricontatterò per avere un feedback aggiornato, facciamo passare un pò di tempo cosi pure tu avrai più info.

L'hai abbassata un pò?

Costi di montaggio?

Hai messo i distanziali? 

Certo, l'ho abbassata 20mm circa sia davanti che dietro, ma potevo scendere ancora, stasera nel "mio ritratto" metto delle foto, essendo un assetto originale non servono assolutamente distanziali!

Allora, oltre a montare l'assetto, ho messo anche il kit freni jcw, sostituzione olio freni e reset di tutti i service, ho pagato 250€.

 

Modificato da VR46
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Il 11/2/2021 at 12:55, cippy ha scritto:

 

Perchè in una ti danno i tappi mentre nell'altra no, semplice.

Eh si però cosi torniamo al punto sopra, 385,00 euro di tappi ma chi se li compra se non danno errore o problemi? Conviene prendere la versione senza ammortizzatori elettronici e risparmiare.

 

22 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Alcuni assetti aftermarket richiedono più modifiche, al più i distanziali che di solito sono forniti col kit, il passaruota posteriore non rischia niente a meno che non la fai rasoterra (non penso che hai quest'intenzione).

No assolutamente era per capire se andavano fatte delle modifiche. 

 

22 ore fa, VR46 ha scritto:

Certo, l'ho abbassata 20mm circa sia davanti che dietro, ma potevo scendere ancora, stasera nel "mio ritratto" metto delle foto, essendo un assetto originale non servono assolutamente distanziali!

Allora, oltre a montare l'assetto, ho messo anche il kit freni jcw, sostituzione olio freni e reset di tutti i service, ho pagato 250€.

 

Quindi per montare assetto, kit freni ( dischi e pinze?), olio e reset service solo 250,00 euro ???

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1 ora fa, Shoot ha scritto:

Eh si però cosi torniamo al punto sopra, 385,00 euro di tappi ma chi se li compra se non danno errore o problemi? Conviene prendere la versione senza ammortizzatori elettronici e risparmiare.

 

No assolutamente era per capire se andavano fatte delle modifiche. 

 

Quindi per montare assetto, kit freni ( dischi e pinze?), olio e reset service solo 250,00 euro ???

Grazie al mio lavoro riesco ad avere dei trattamenti di favore, diciamo così 😉

250€ è un ottimo prezzo, conta un centinaio di euro in più.

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se la vuoi usare tutti i giorni , non scendere sotto i 3 cm, è un buon compromesso.. io con il vdc monto solo le molle HeR, mi trovo bene , alcuni con Eibach, hanno avuto problemi... non le ho provate , quindi non ti so dire con precisione...ovvio che un regolabile sia meglio anche per un miglior bilanciamento molle/ammo..ho avuto 2 auto con un regolabile e merita...ovviamente su mini oltre i 3 diventa troppo bassa, su una 207 che avevo 12 anni fa ... ero sceso a meno 5 e non avevo grossi problemi tutti i giorni...comunque con vdc, quando la metti in sport senti la differenza, l'ammortizzatore si irrigidisce .. e li secondo me la molla lavora bene con l'amo...

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3 ore fa, krismini.155 ha scritto:

se la vuoi usare tutti i giorni , non scendere sotto i 3 cm, è un buon compromesso.. io con il vdc monto solo le molle HeR, mi trovo bene , alcuni con Eibach, hanno avuto problemi... non le ho provate , quindi non ti so dire con precisione...ovvio che un regolabile sia meglio anche per un miglior bilanciamento molle/ammo..ho avuto 2 auto con un regolabile e merita...ovviamente su mini oltre i 3 diventa troppo bassa, su una 207 che avevo 12 anni fa ... ero sceso a meno 5 e non avevo grossi problemi tutti i giorni...comunque con vdc, quando la metti in sport senti la differenza, l'ammortizzatore si irrigidisce .. e li secondo me la molla lavora bene con l'amo...

 

Chi ha avuto problemi con eibach è perchè non le ha montate bene.

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  • 2 settimane dopo...

Oggi con l'occasione dell'aggiornamento mappe gratuito ho fatto montare i led sottoporta con il logo JCW in alternativa posso montare il logo MINI.

Sono riuscito ad usufruire del 30% di sconto con la federclub.

IMG_9212.JPG

Modificato da Shoot
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  • 1 mese dopo...
15 minuti fa, wwleone ha scritto:

@Shoot avevi preso in considerazione la possibilità di fare le cornici fari in BRG ?

Si, ne ho viste alcune ma non valorizzava bene i fari, mi dava l'impressione che sparisse. Avrei potuto fare le nere al posteriore che riprendevano la maniglia del portabagagli e brg all'anteriore per alleggerire tutto quel nero. 

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