tanque7 Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 Ciao a tutti. Ultimamente, specialmente la mattina, sento un fischio proveniente dalla ruota sinistra davanti, prevalentemente quando giro lievemente lo sterzo a sinistra, ma lo fa anche mentre vado dritto. Se tocco il freno il rumore sparisce. La sera invece è tutto perfetto, non fa minimamente rumore. Cosa potrebbe essere?
Julius Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 Prova a verificare le pastiglie freno, mi è capitato un difetto quasi identico (non con la Mini) ed era una delle pastiglie finita che in certe condizioni strisciava sul disco.
tanque7 Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 L’ho portata dal meccanico e lui ha fatto qualcosa sul freno, ma non è cambiato nulla. Pastiglie fa cambiare? Mi sembra strano però
Julius Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 14 minuti fa, tanque7 ha scritto: L’ho portata dal meccanico e lui ha fatto qualcosa sul freno, ma non è cambiato nulla. Pastiglie fa cambiare? Mi sembra strano però Nel mio caso sì, quella interna era molto più consumata di quella esterna, e restava molto vicina al disco, sterzando sfregava, quando frenavo invece si muoveva e si ri allontanava, smettendo di far rumore. Potrebbe anche essere il disco ovalizzato... comunque va visto. Ho anche avuto in passato fischi dati dai “para dischi” dei freni (non so il nome esatto) che in curva andavano a sfregare sul disco. Ripeto esperienze con auto diverse dalla Mini però
tanque7 Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 La cosa strana è che lo faccia solo di mattina, è quello che non riesco a spiegarmi
cippy Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 Magari il freddo della notto fa spostare qualcosa e una volta scaldato torna nella posizione normale.
tanque7 Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2021 Il 5/2/2021 at 10:27, Julius ha scritto: Nel mio caso sì, quella interna era molto più consumata di quella esterna, e restava molto vicina al disco, sterzando sfregava, quando frenavo invece si muoveva e si ri allontanava, smettendo di far rumore. Potrebbe anche essere il disco ovalizzato... comunque va visto. Ho anche avuto in passato fischi dati dai “para dischi” dei freni (non so il nome esatto) che in curva andavano a sfregare sul disco. Ripeto esperienze con auto diverse dalla Mini però Allora ho fatto un po’ di prove in questi giorni. Si verifica maggiormente con marce basse, 1,2,3. Alla ripartenza dai semafori e quando parcheggio l’auto. In retromarcia non fa nessun fischio. Solita cosa poi, quando freno è tutto regolare, nessun fischio.
Julius Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Il 5/2/2021 at 12:55, cippy ha scritto: Magari il freddo della notto fa spostare qualcosa e una volta scaldato torna nella posizione normale. La penso anche io nello stesso modo, comunque sembra difficile da individuare. Il meccanico che l'ha vista cosa ne pensa? Ha qualche idea?
wwleone Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Non potrebbe essere un cuscinetto ?!?!
tanque7 Inviato 11 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2021 17 ore fa, Julius ha scritto: La penso anche io nello stesso modo, comunque sembra difficile da individuare. Il meccanico che l'ha vista cosa ne pensa? Ha qualche idea? Ha detto che anche secondo lui c’entra qualcosa col freno.. domani la porto e vediamo se risolviamo
Messaggi raccomandati