francy91 Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 Salve a tutti e complimenti per il forum . spero di non sbagliare sezione per alcuni quesiti : 1) mio figlio ha acquistato da un suo amico fraterno una Countryman 1600 D del 2014 con 120k km super accessoriata , sta ferma in garage perchè lui lavora fuori per 4/5 mesi alla volta , prima di partire si è accesa una spia , credo motore , dove il mio meccanico di fiducia dopo un ceck ha riscontrato un errore riconducibile al " corpo farfallare " , premesso che mio figlio mi sta pressando da fuori per portarla dal meccanico , mi chiedo , e sopratutto vi chiedo , se è consigliabile comprare il ricambio " originale " e quanto costerebbe , perchè se ho capito bene , esisterebbe anche un ricambio non originale ma cmq compatibile !! ps: non so se serve ma l'auto ha una modifica alla centralina per consumare di meno . 2) essendo che abito in una città un pochetto " particolare "( Napoli ) ;vorremmo montare il block shaft ma ho riscontrato 2 modalità di pensiero ,una del mio meccanico che afferma di non esserci alcun problema perchè già ne ha montato uno su un altra countryman ed è andato tutto a buon fine ; la seconda a detta di un officina che afferma che su queste auto non conviene perchè ha una canna di sterzo diciamo un po curva e non sarebbe l'ideale . 3) e per finire vorrei chiedervi come mai dopo vari giri mi sembrava di stare in una Smart tanto che sobbalzava e mio figlio mi ha risposto che queste auto vanno un po soggette a questa problematica ( in pratica sono gli ammortizzatori ) ; invece io mi chiedo se converrebbe un cambio ammortizzatori ( qualora dopo riscontro si evince che sono loro i colpevoli ) o se esistono degli ammortizzatori più performanti degli originali !! la Smart naturalmente a cui faccio riferimento ( che odio ) è il penultimo tipo !! Vi ringrazio per eventuali risposte.
wwleone Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 Ciao benvenuto a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione, le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione.
francy91 Inviato 26 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 Ciao , scusa non so nemmeno in che sezione andare , visto che sei Mod. non potresti reindirizzarmi il post nel posto giusto ?? Grazie.
Julius Inviato 26 Gennaio 2021 Segnala Inviato 26 Gennaio 2021 Benvenuto Per il motore, puoi aprire una discussione in questa sezione https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/75-motore/ Per gli ammortizzatori invece la sezione è questa https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/114-assetto/ Buona continuazione sul forum 1
Messaggi raccomandati