nikmini2010 Inviato 22 Gennaio 2021 Segnala Inviato 22 Gennaio 2021 Buonasera a tutti. Tra le impostazioni della mia f56 ho trovato la funzione preriscaldamento con possibilità di attivarlo in due orari differenti. L'ho provato e, all'orario impostato,si accende solo il clima ( credo con le impostazioni di quando si è spenta l'auto). Però mi sono sorti un paio di dubbi: 1) se il motore è freddo, come lo riscalda l'abitacolo? 2) attivandosi non butta giù la batteria? Qualcuno sa di preciso come funziona? Grazie a tutti
cippy Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 Mai usato, ma se il motore è freddo la vedo dura riesca a riscaldare, a meno che abbia qualcosa di elettrico. 1
nikmini2010 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 53 minuti fa, cippy ha scritto: Mai usato, ma se il motore è freddo la vedo dura riesca a riscaldare, a meno che abbia qualcosa di elettrico. È proprio questo il dubbio..cosa riscalda se il motore è freddo?! La vedo una cosa inutile. A meno che non si debba comprare un kit esterno apposito che si connette per riscaldare escludendo il motore
Julius Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini. Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia
nikmini2010 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 52 minuti fa, Julius ha scritto: Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini. Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia Capito...non abbiamo temperature così rigide in Italia,forse è questo il motivo per cui non le abbiamo mai viste
LucasCooper Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 (modificato) Fondamentalmente non serve a niente, usato una volta sola e appurata l'inutilità mai più usato. Non avendo un motore supplementare non aziona nemmeno il compressore del clima perciò serve solo a ventilare, ha una vera utilità sulla SE per quanto riguarda mini. Se la batteria ha una carica più bassa del normale ovviamente non si aziona per non scaricarla. Modificato 23 Gennaio 2021 da LucasCooper 1
nikmini2010 Inviato 23 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 Ora sì che posso dire che è inutile come cosa...volevo solo chiedere per conferma..ancora mi era sfuggito qualcosa
wwleone Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 2 ore fa, Julius ha scritto: Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini. Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia Anche in alcune versioni di MINI vendute in Canada hanno il pre-riscaldatore (ma non mi sono mai interessato al riguardo sul reale funzionamento).
Messaggi raccomandati