Vai al contenuto

Delucidazioni preriscaldamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti.

Tra le impostazioni della mia f56 ho trovato la funzione preriscaldamento con possibilità di attivarlo in due orari differenti. L'ho provato e, all'orario impostato,si accende solo il clima ( credo con le impostazioni di quando si è spenta l'auto). Però mi sono sorti un paio di dubbi: 1) se il motore è freddo, come lo riscalda l'abitacolo? 2) attivandosi non butta giù la batteria?

Qualcuno sa di preciso come funziona?

Grazie a tutti

Inviato
53 minuti fa, cippy ha scritto:

Mai usato, ma se il motore è freddo la vedo dura riesca a riscaldare, a meno che abbia qualcosa di elettrico.

È proprio questo il dubbio..cosa riscalda se il motore è freddo?! La vedo una cosa inutile. A meno che non si debba comprare un kit esterno apposito che si connette per riscaldare escludendo il motore

Inviato

Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini.

Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia 

Inviato
52 minuti fa, Julius ha scritto:

Sapevo che alcune BMW hanno/avevano come optional un riscaldatore supplementare Webasto, che bruciando il gasolio riscaldava l’abitacolo a motore spento. Però mai visto su Mini.

Le vetture vendute nei paesi scandinavi, hanno a volte dei riscaldatori elettrici per mantenere i liquidi ed il motore preriscaldato, collegandosi a colonnine elettriche nei posteggi, ho visto delle Volvo così in Svezia 

Capito...non abbiamo temperature così rigide in Italia,forse è questo il motivo per cui non le abbiamo mai viste 

Inviato (modificato)

Fondamentalmente non serve a niente, usato una volta sola e appurata l'inutilità mai più usato.

Non avendo un motore supplementare non aziona nemmeno il compressore del clima perciò serve solo a ventilare, ha una vera utilità sulla SE per quanto riguarda mini.

Se la batteria ha una carica più bassa del normale ovviamente non si aziona per non scaricarla.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato
2 ore fa, Julius ha scritto:

Anche in alcune versioni di MINI vendute in Canada hanno il pre-riscaldatore (ma non mi sono mai interessato al riguardo sul reale funzionamento). 

• Crea Nuovo...