Vai al contenuto

OSCURAMENTO SPECCHIETTO RETROVISORE

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi tocca aprire una nuova discussione. Purtroppo questa mattina ho notato che lo specchietto retrovisore non si oscura più e non si accende nemmeno la lucina verde. Cosa può essere? 

IMG_9547.JPG

Inviato

Strano, sul mio non ho mai notato alcuna spia verde, la funzione autoanabbagliante lavora sempre in automatico, anche se qualche volta non è così efficace 😅A0D8756C-ED4E-41E1-AEC4-BD2537B55165.thumb.jpeg.7b4b5c8614d9659102fd7544ee0e2499.jpeg

Inviato

Nemmeno io ho mai visto il LED verde sulle MINI. 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 18/1/2021 at 22:41, Leo Cella ha scritto:

Ma la spia verde nella mia F56 del 2020 non c'è il retro funziona bene ma e lento nel regolarsi ,il puntino sul vetro cosa è ? Fotocellula 

Il puntino sul vetro percepisce l’abbaglio/luce proveniente dai fari posteriori. Quello anteriore percepisce la luce naturale. Se non vi fosse il sensore anteriore, il sensore integrato nello specchio percepirebbe la luce naturale come fonte abbagliante e starebbe sempre in modalità antiabbaglio. Almeno così mi fu spiegato

Inviato
Il 30/1/2021 at 08:46, nikmini2010 ha scritto:

Il puntino sul vetro percepisce l’abbaglio/luce proveniente dai fari posteriori. Quello anteriore percepisce la luce naturale. Se non vi fosse il sensore anteriore, il sensore integrato nello specchio percepirebbe la luce naturale come fonte abbagliante e starebbe sempre in modalità antiabbaglio. Almeno così mi fu spiegato

Grazie

• Like 1
  • 4 anni dopo...
Inviato

Buongiorno, mi aggancio a questo post (spero di aver azzeccato) per una domanda sullo specchietto. Quanto è scuro lo specchietto quando la funzione autoanabbagliante non è attiva? E' brunato o è chiaro come un comune specchietto retrovisore?

Perchè il mio mi sembra sempre scurissimo (MINI F60 comprata usata da poco) rispetto a un normale specchietto retrovisore. Ho provato a mettere una mano davanti al sensore anteriore e non mi sembra cambi nulla, quindi mi viene il dubbio che ci sia un problema ai sensori e sia sempre attiva..

Grazie!

Inviato

Ciao!

Lo specchietto si oscura quando il sensore dal lato riflettente rileva più luce rispetto a quello lato parabrezza.

Per farlo schiarire dovresti mettere una luce sul sensore verso il parabrezza o, in alternativa, coprire quello verso di te.

• Crea Nuovo...