Ube Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Inviato 18 Gennaio 2021 Ciao a tutti, mi tocca aprire una nuova discussione. Purtroppo questa mattina ho notato che lo specchietto retrovisore non si oscura più e non si accende nemmeno la lucina verde. Cosa può essere?
Julius Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Inviato 18 Gennaio 2021 Strano, sul mio non ho mai notato alcuna spia verde, la funzione autoanabbagliante lavora sempre in automatico, anche se qualche volta non è così efficace
wwleone Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Inviato 18 Gennaio 2021 Nemmeno io ho mai visto il LED verde sulle MINI.
Ube Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2021 Sono atrivato a casa e ho dato una pultia ai sensori ora sembra funzionare. L'unica cosa è che non vedo la spia verde....adesso mi avete fatto venire un dubbio @Julius @wwleone
Leo Cella Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Inviato 18 Gennaio 2021 Ma la spia verde nella mia F56 del 2020 non c'è il retro funziona bene ma e lento nel regolarsi ,il puntino sul vetro cosa è ? Fotocellula
nikmini2010 Inviato 30 Gennaio 2021 Segnala Inviato 30 Gennaio 2021 Il 18/1/2021 at 22:41, Leo Cella ha scritto: Ma la spia verde nella mia F56 del 2020 non c'è il retro funziona bene ma e lento nel regolarsi ,il puntino sul vetro cosa è ? Fotocellula Il puntino sul vetro percepisce l’abbaglio/luce proveniente dai fari posteriori. Quello anteriore percepisce la luce naturale. Se non vi fosse il sensore anteriore, il sensore integrato nello specchio percepirebbe la luce naturale come fonte abbagliante e starebbe sempre in modalità antiabbaglio. Almeno così mi fu spiegato
Leo Cella Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 Il 30/1/2021 at 08:46, nikmini2010 ha scritto: Il puntino sul vetro percepisce l’abbaglio/luce proveniente dai fari posteriori. Quello anteriore percepisce la luce naturale. Se non vi fosse il sensore anteriore, il sensore integrato nello specchio percepirebbe la luce naturale come fonte abbagliante e starebbe sempre in modalità antiabbaglio. Almeno così mi fu spiegato Grazie 1
VeroB Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Buongiorno, mi aggancio a questo post (spero di aver azzeccato) per una domanda sullo specchietto. Quanto è scuro lo specchietto quando la funzione autoanabbagliante non è attiva? E' brunato o è chiaro come un comune specchietto retrovisore? Perchè il mio mi sembra sempre scurissimo (MINI F60 comprata usata da poco) rispetto a un normale specchietto retrovisore. Ho provato a mettere una mano davanti al sensore anteriore e non mi sembra cambi nulla, quindi mi viene il dubbio che ci sia un problema ai sensori e sia sempre attiva.. Grazie!
felix_max.davide Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Ciao! Lo specchietto si oscura quando il sensore dal lato riflettente rileva più luce rispetto a quello lato parabrezza. Per farlo schiarire dovresti mettere una luce sul sensore verso il parabrezza o, in alternativa, coprire quello verso di te.
Messaggi raccomandati