Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Altro problema non esce aria calda ma solo tiepida-fresca. Mi esce calda un po solo dalla bocchetta affianco al manubrio quella a sinistra verso lo sportello cosa può essere ragazzi? 

Inviato

Ti ho diviso la discussione per non creare confuzione...

il livello del liquido di raffreddamento com'è? la macchina va in temperatura giusta? le ventole se messe al massimo girano bene? clima manuale o automatico?

• Confused 1
Inviato

se il freddo va e il caldo i problemi possono essere 2

1. le paratie che muovono i flussi nel clima che sono bloccate o si muovono male (quindi se è manuale controllare i comandi, se è automatico vedere se i motorini funzionano)

2. i condotti dell'acqua calda han dei problemi, potrebbero essere tappati causa turafalle o sporco che gira nell'impianto, il termostato non apre quindi l'acqua che gira non è calda (ma avresti anche problemi di temperatura al motore) oppure il livello acqua è basso e di conseguenza hai bolle nell'impianto che nn fan girare l'acqua all'interno

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

si potrebbe essere anche lui che con dello sporco si tappa, per capire puoi alzare la macchina scollegare da sotto i 2 tubi che entrano in abitacolo e vedere se mandando un getto d'acqua esce dall'altro tubo o se è tappato.

se il livello è giusto e il liquido pulito l'unico modo per capire cosa possa essere è esaminare punto per punto l'impianto.

anche se potrebbe essere più probabile siano le plastiche che convogliano i flussi d'aria rispetto il radiatore, in quanto un minimo di qria calda lato guida ti arriva quindi vuol dire che l'acqua passa ma l'aria non viene convogliata nel modo corretto

• Confused 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Quindi gentilmente qualcuno potrebbe dirmi da dove iniziare? Cosa controllare? 

Abbiamo detto che ventola refrigerante spurgo e comandi sono apposto. Dove posso iniziare a mettere le mani? 

• Confused 1
Inviato
Il 15/2/2021 at 17:29, Matte 6464 ha scritto:

se tutte quelle cose sono ok allora resta solo il radiatore interno tappato

Anzitutto ti ringrazio per la disponibilità e pazienza... Volevo chiederti come faccio a verificare se il radiatore abitacolo funziona? C'è qualche modo? 

• Confused 1
  • 2 mesi dopo...
  • Crea Nuovo...