Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti ragazzi ho un grandissimo problema. L'auto gira a tre e prende velocità solo dopo i 3000 giri, accellerando al massimo strattona e si impunta. Ho appena cambiato bobina candele con delle ngk laser ma non è cambiato nulla sto diventando pazzo. Qualcuno riesce ad aiutarmi. 😪😭 La mia è una mini r50 con impianto gpl questo difetto me lo fa sia a gpl che a benzina. Ho pensato che essendo che gli iniettori gpl mi stanno abbandonando possibile che la centralina della benzina si sia autoadattata a quella gpl e quindi mi dai questo problema.  Ho provato ad aggiungere additivo alla benzina ma niente non e migliorata di un millimetro . L unica cosa appena cambiata la bobina ho acceso la macchina andava benissimo neanche mezzo minuto il difetto è tornato. 

Modificato da Soluzione96
Inviato

così su due piedi non è sempllice dirlo,

hai provato a vedere se tutte le candele fanno scintilla?

per caso hai notato cambiando le candele se qualche candela era bagnata o sporca in modo particolare?

il fatto che gli ignettori gpl stiano abbandonando non dovrebbe influire sulla centralina motore, sopra i 3000 giri poi va a 4 o sempre a 3?

Inviato (modificato)

Candele le ho cambiate quella del secondo cilindro era un po bruciata ma funzionante. Ho cambiato le bobine e le candele l auto dopo i 3000 giri va che è una bellezza ho provato anche con additivo ma non e cambiato nulla. Grazie per l aiuto. 

Modificato da Soluzione96
Inviato

cerca di capire quale cilindro è a non andare, togli la pipetta delle candele in moto per vedere quale cilindro già non va, dopo di che attacca una candela e vedi se fa scintilla, magari è solo il cavo collegato male che a pochi giri fa fatica e fare scintilla.
se la scntilla c'è allora è un problema di iniettori, potrebbe essere sporco e quindi a bassi giri non riesce a fornire benzina a sufficieenza

Inviato

Penso sia un cavo perché tirando fuori la candela dak secondo cilindro escono brucuature sulla ceramica cambiata dopo 10 km di nuovi bruciata... Che ne dite sarà il cavo che mi brucia la candela? 

Inviato

Ragazzi per adesso risolto cambiando cavi candele e bobine volevo avvisarvi nel caso vi capita. Anche se i cavi avevano 8000 km uno era rotto spero di aver risolto ringrazio tutti voi per l interesse. 

• Thanks 2
  • Crea Nuovo...