Boxerfabio Inviato 24 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2021 Ma no, il Retrofit comprende i cavi. C’è il manuale sopra linkato. c’è poco da inventarsi, ci vogliono i cavi in più e stop. Spero di ritirarla stasera con la codifica fatta
Bellovitello Inviato 24 Settembre 2021 Segnala Inviato 24 Settembre 2021 …diciamo che il fatto che mi abbiano convocato per una “verifica” lascia presupporre che si siano accorti di non aver fatto un lavoro corretto
Boxerfabio Inviato 24 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2021 Macchina pronta da ritirare. Vediamo se i miei collegamenti andavano bene…. 1
Bellovitello Inviato 25 Settembre 2021 Segnala Inviato 25 Settembre 2021 Quindi? alla fine cosa hai scoperto?
Boxerfabio Inviato 25 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2021 Ciao! Porta pazienza. Domani ti dico tutto. ho portato a casa la macchina e non ho avuto tempo nemmeno di guardarla per bene. Comunque sono da invertire i pin13 col 20 dei due fili nuovi. Domani lo faccio e ti faccio foto e schema di collegamento giusto così poi hai tutto in mano per sistemare anche tu. NeL manuale c’è un gran casino ma il giusto è la tabella. Domani ti confermo il tutto. 1
Boxerfabio Inviato 25 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2021 Chi bello vuole apparire….
Boxerfabio Inviato 26 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2021 GRAN FINALE questi i collegamenti giusti: - Filo nero/viola dal pin 13 del bdc al pin 5(libero)del faro dx - Filo blu/giallo dal pin 20 al pin 2 del faro sx. sempre nel faro sx bisogna prima staccare il filo grigio/blu dal pin 2 e collegarlo nel 5 libero. queste le foto dei collegamenti: Questa la pagina del manuale con le giuste correzioni: E questo il risultato, il funzionamento di retronebbia e retromarcia, presenti in entrambi i fari: Fine della storia. vi ringrazio per l’aiuto e il supporto e spero ora di essere io di aiuto per i prossimi che si cimenteranno nell’impresa
wwleone Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Inviato 26 Settembre 2021 Se IO avessi potuto scegliere, avrei lasciato 1 solo retronebbia (il SX), mentre sono compiaciuto del doppio faro bianco retromarcia.
Bellovitello Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Inviato 26 Settembre 2021 2 ore fa, Boxerfabio ha scritto: Fine della storia. vi ringrazio per l’aiuto e il supporto e spero ora di essere io di aiuto per i prossimi che si cimenteranno nell’impresa Perfetto! Martedì arriverò preparatissimo in BMW… grazie
Seba84 Inviato 27 Settembre 2021 Segnala Inviato 27 Settembre 2021 Scusate la domanda ma nel restyling come sono le luci di retromarcia e di retronebbia?
Boxerfabio Inviato 28 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2021 Uguali al kit retrofit due retromarcia e due retronebbia ovviamente
wwleone Inviato 28 Settembre 2021 Segnala Inviato 28 Settembre 2021 pre-LCI retronebbia rosso a sx e retromarcia bianca a dx LCI con UJ 2 retronebbia rossi a sx e 2 retromarcia bianche a dx
Bellovitello Inviato 12 Ottobre 2021 Segnala Inviato 12 Ottobre 2021 Oggi portata la macchina in BMW… adesso ho due luci di retromarcia e due retronebbia mi ha detto il tipo che in officina hanno dovuto solamente riprogrammare la centralina,perché lampadine e cavi c’erano già. Hanno solo riprogrammato in modo che si accendessero nel modo corretto. Mi ha confermato che le istruzioni della casa madre e quelle della scatola del kit erano diverse tra loro e quindi il meccanico ha fatto di testa sua…
Boxerfabio Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2021 Vabbè possono dire quello che vogliono ma se adesso rifai le foto ai connettori come per magia vedrai i due fili in più nei pin che erano vuoti. ciao! 1
Bellovitello Inviato 13 Ottobre 2021 Segnala Inviato 13 Ottobre 2021 2 ore fa, Boxerfabio ha scritto: Vabbè possono dire quello che vogliono ma se adesso rifai le foto ai connettori come per magia vedrai i due fili in più nei pin che erano vuoti. ciao! Probabile… ma infondo a me basta che vadano ….e ancora grazie a voi che me lo avete fatto notare!!!
dindione Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 (modificato) Scusate, una domanda : ma per i soci megaMINI Club vi è qualche sconto praticato direttamente dal concessionario sul prezzo di listino del kit retrofit Union Jack? Se si, quanto? Mi piacerebbe far fare il lavoro al conce, ma il prezzo pieno supera ampiamente i 600€ ... Grazie per info. Modificato 27 Ottobre 2021 da dindione
Julius Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Per i tesserati Federclub c’è lo sconto del 30% sui ricambi e accessori per la Mini riportata in tessera, sulla manodopera niente sconto (a meno di promozioni fatte direttamente dalla concessionaria) 1
wwleone Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Il 27/10/2021 at 10:40, dindione ha scritto: Scusate, una domanda : ma per i soci megaMINI Club vi è qualche sconto praticato direttamente dal concessionario sul prezzo di listino del kit retrofit Union Jack? Se si, quanto? Mi piacerebbe far fare il lavoro al conce, ma il prezzo pieno supera ampiamente i 600€ ... Grazie per info. Il prezzo con la manodopera è più o meno quello. Penso ci siano circa 200/300€ di manodopera caricato sopra (in conce il costo orario è di 70€). On line i fari si troverebbero anche ad un prezzo "accettabile" anche senza sconto FederClub, ma rimane il problema del montaggio (cavi da aggiungere) e della codifica. https://www.leebmann24.de/catalog/product/view/id/208112/s/mini-nachruestsatz-heckleuchten-facelift-63135a26bf0/ 1
Boxerfabio Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Ragazzi montarli da soli è un gioco da ragazzi. Poi 50 euro di codifica è il gioco è fatto
MF4 Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Sì questo è verissimo però devi considerare che non tutti hanno le capacità di smontare qualche plastica o di svitare qualche vite e se poi c'è la necessità pure di fare una codifica, ecco qua che vanno nel panico. PS. ad ogni modo 50€ per una banale codifica del genere è un'esagerazione!
wwleone Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Magari nei 50€ ci sono anche il cambio PIN e i 2 cavi da passare... 1
Boxerfabio Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Sono i prezzi da concessionaria. Io ho speso cosi per la codifica.
MF4 Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Ok allora ci può stare, pensavo fosse stata fatta da un privato.
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