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Retrofit fari Union Jack per Countryman F60. Schemi nel 3d e costi


Boxerfabio

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Ciao! Porta pazienza. Domani ti dico tutto. 
ho portato a casa la macchina e non ho avuto tempo nemmeno di guardarla per bene. Comunque sono da invertire i pin13 col 20 dei due fili nuovi. Domani lo faccio e ti faccio foto e schema di collegamento giusto così poi hai tutto in mano per sistemare anche tu. NeL manuale c’è un gran casino ma il giusto è la tabella. Domani ti confermo il tutto. 
 

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GRAN FINALE

questi i collegamenti giusti:

- Filo nero/viola dal pin 13 del bdc al pin 5(libero)del faro dx

- Filo blu/giallo dal pin 20 al pin 2 del faro sx. 
sempre nel faro sx bisogna prima staccare il filo grigio/blu dal pin 2 e collegarlo nel 5 libero. 
queste le foto dei collegamenti:

 

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Questa la pagina del manuale con le

giuste correzioni:

 

BB2FD6FE-26DA-40D4-B9E0-A3C09C630A3E.jpeg

 

E questo il risultato, il funzionamento di retronebbia e retromarcia, presenti in entrambi i fari:

 

7B1415EB-362B-439A-B9B7-7F536E96D2C8.jpeg

539B08AB-487B-4498-9616-161AAED66F37.jpeg

CC81C333-DE6A-4DD8-9949-A29C15B6D498.jpeg

279E50CE-E7A1-4566-969A-1BBC03966C66.jpeg

 

Fine della storia. 
vi ringrazio per l’aiuto e il supporto e spero ora di essere io di aiuto per i prossimi che si cimenteranno nell’impresa 😅🤣

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Se IO avessi potuto scegliere, avrei lasciato 1 solo retronebbia (il SX), mentre sono compiaciuto del doppio faro bianco retromarcia.  

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pre-LCI retronebbia rosso a sx e retromarcia bianca a dx

LCI con UJ 2 retronebbia rossi a sx e 2 retromarcia bianche a dx  

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  • 2 settimane dopo...

Oggi portata la macchina in BMW… adesso ho due  luci di retromarcia e due retronebbia🎉

mi ha detto il tipo che in officina hanno dovuto solamente riprogrammare la centralina,perché lampadine e cavi c’erano già. Hanno solo riprogrammato in modo che si accendessero nel modo corretto.

Mi ha confermato che le istruzioni della casa madre e quelle della scatola del kit erano diverse tra loro e quindi il meccanico ha fatto di testa sua…😅👍🏻

 

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2 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Vabbè possono dire quello che vogliono ma se adesso rifai le foto ai connettori come

per magia vedrai i due fili in più nei pin che erano vuoti. 
ciao!

Probabile…😂

ma infondo a me basta che vadano😉

….e ancora grazie a voi che me lo avete fatto notare!!!👍🏻

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  • 2 settimane dopo...

Scusate, una domanda : ma per i soci megaMINI Club vi è qualche sconto praticato direttamente dal concessionario sul prezzo di listino del kit retrofit Union Jack? Se si, quanto? Mi piacerebbe far fare il lavoro al conce, ma il prezzo pieno supera ampiamente i 600€ ... Grazie per info.

Modificato da dindione
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Il 27/10/2021 at 10:40, dindione ha scritto:

Scusate, una domanda : ma per i soci megaMINI Club vi è qualche sconto praticato direttamente dal concessionario sul prezzo di listino del kit retrofit Union Jack? Se si, quanto? Mi piacerebbe far fare il lavoro al conce, ma il prezzo pieno supera ampiamente i 600€ ... Grazie per info.

 

Il prezzo con la manodopera è più o meno quello.

Penso ci siano circa 200/300€ di manodopera caricato sopra (in conce il costo orario è di 70€).

 

On line i fari si troverebbero anche ad un prezzo "accettabile" anche senza sconto FederClub, ma rimane il problema del montaggio (cavi da aggiungere) e della codifica.

 

https://www.leebmann24.de/catalog/product/view/id/208112/s/mini-nachruestsatz-heckleuchten-facelift-63135a26bf0/ 

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Sì questo è verissimo però devi considerare che non tutti hanno le capacità di smontare qualche plastica o di svitare qualche vite e se poi c'è la necessità pure di fare una codifica, ecco qua che vanno nel panico.

 

PS. ad ogni modo 50€ per una banale codifica del genere è un'esagerazione!

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