peppe jcw Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Inviato 16 Dicembre 2020 SALVE A TUTTI RAGAZZI , COME DA OGGETTO VORREI QUACHE INFRMAZIONE SUL TAGLIANDO DEI 60.000 KM PER MINI F56 JCW. L ULTIMO CAMBIO DI OLIO E FILTRI è STATO EFFETTUATO A 46.000 KM , DALLA BMW , QUANDO HO ACQUISTATO L'AUTO. VOGLIO SPERARE CHE I FILTRI LI ABBIANO CAMBIATI. PREMETTO CHE A 50.000 KM HO MAPPATO , CAMBIATO LE CANDELE E MESSO DOWNPIPE SKAT. LA MIA DOMANDA è , AL TAGLIANDO DEI 60.000 KM COSA SI CAMBIA? OLIO , FILTRO OLIO , FILTRO ABITACOLO E FILTRO BENZINA? PER LE CANDELE QUANDO DEVO CAMBIARLE DINUOVO? VISTO CHE L'AUTO è MAPPATA DEVO FARE QUALCHE ACCORGIMENTO PARTICOLARE? DA PRECISARE CHE NON SONO INTENZIONATO AD ANDARE IN BMW , MA DAL MIO MECCANICO DI FIDUCIA, IN QUANTO BMW PER 5 LITRI DI OLIO MI HA CHIESTO 220 EURO, FILTRI NON COMPRESI. SICURAMENTE LI SI VA DAI 400 EURO A SALIRE. GRAZIE IN ANTICIPO. P.S. CHE OLIO MI CONSIGLIATE? CHE GRADAZIONE?
cesare Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Inviato 16 Dicembre 2020 Io per la mia a 60000km ho fatto filtro aria, abitacolo, olio e filtro e le 4 candele! 1 1
cippy Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Inviato 16 Dicembre 2020 Ti prego di non scrivere in maiuscolo che nel lunguaggio dei forum equivale ad urlare, grazie. Le candele sono previste ogni 2 tagliandi. Per l'olio visto che è mappato o tieni la gradazione originale o al massimo metti un 5w30 o 5w40.
wwleone Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Inviato 16 Dicembre 2020 Ieri alla mia F56 JCW (34.000 Km e del gennaio 2017) al secondo e ultimo tagliando biennale compreso nel pack è stato fatto FREE: cambio olio (2ª volta) cartuccia filtro olio (2ª volta) micro-filtro abitacolo (1ª o 2ª volta) filtro aria (1ª o 2ª volta) candele (1ª volta) liquido freni (2ª volta) ispezione generale (1ª volta) Altro non era previsto a questo tagliando, mi hanno detto che solitamente si alternano tagliandi "piccoli" e tagliandi "grossi". Tutto quello che hai previsto è OK e fai bene a fare anche il filtro benzina, avendo mappato è sempre meglio proteggere l'investimento JCW
peppe jcw Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 18 ore fa, cippy ha scritto: Ti prego di non scrivere in maiuscolo che nel lunguaggio dei forum equivale ad urlare, grazie. Le candele sono previste ogni 2 tagliandi. Per l'olio visto che è mappato o tieni la gradazione originale o al massimo metti un 5w30 o 5w40. Scusami per il maiuscolo , me ne dimentico sempre Sai dirmi qual'è la gradazione originale dell olio? 18 ore fa, wwleone ha scritto: Ieri alla mia F56 JCW (34.000 Km e del gennaio 2017) al secondo e ultimo tagliando biennale compreso nel pack è stato fatto FREE: cambio olio (2ª volta) cartuccia filtro olio (2ª volta) micro-filtro abitacolo (1ª o 2ª volta) filtro aria (1ª o 2ª volta) candele (1ª volta) liquido freni (2ª volta) ispezione generale (1ª volta) Altro non era previsto a questo tagliando, mi hanno detto che solitamente si alternano tagliandi "piccoli" e tagliandi "grossi". Tutto quello che hai previsto è OK e fai bene a fare anche il filtro benzina, avendo mappato è sempre meglio proteggere l'investimento JCW Prendendo in considerazione il tuo tagliando , oltre a quello che ho scritto io nel primo commento , aggiungerò il filtro benzina , per stare più sereno. Grazie mille.
cesare Inviato 17 Dicembre 2020 Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, peppe jcw ha scritto: Scusami per il maiuscolo , me ne dimentico sempre Sai dirmi qual'è la gradazione originale dell olio? Prendendo in considerazione il tuo tagliando , oltre a quello che ho scritto io nel primo commento , aggiungerò il filtro benzina , per stare più sereno. Grazie mille. Olio, NON è prescritta una gradazione ma un range che sia compreso tra 0W e 40: 0w-30 o 0W-40, 5W-30 o 5W-40... E' invece prescritta la certificazione: per i benzina BMW LL-01 o BMW LL-04 che siano A3/B4. Cambiarli più spesso del consigliato è molto meglio! 15000km è molto più ragionevole dei 30000 che dovrebbero intercorrere tra un tagliando e l'altro. 1
peppe jcw Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 53 minuti fa, cesare ha scritto: Olio, NON è prescritta una gradazione ma un range che sia compreso tra 0W e 40: 0w-30 o 0W-40, 5W-30 o 5W-40... E' invece prescritta la certificazione: per i benzina BMW LL-01 o BMW LL-04 che siano A3/B4. Cambiarli più spesso del consigliato è molto meglio! 15000km è molto più ragionevole dei 30000 che dovrebbero intercorrere tra un tagliando e l'altro. Grazie cesare , sicuramente i 30k che dicono loro sono irragionevoli. A prescindere da ciò che dicono io faccio tagliandi ogni 15k , che è nella norma. I più pignoli li fanno anche ogni 10k.
cippy Inviato 17 Dicembre 2020 Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 5 ore fa, peppe jcw ha scritto: Scusami per il maiuscolo , me ne dimentico sempre Sai dirmi qual'è la gradazione originale dell olio? In bmw usano lo 0w30 1
wwleone Inviato 17 Dicembre 2020 Segnala Inviato 17 Dicembre 2020 3 minuti fa, cippy ha scritto: In bmw usano lo 0w30 Confermo, da fattura free è quello che mi è stato messo lunedì scorso nella F56 JCW. 1
peppe jcw Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2020 19 ore fa, cippy ha scritto: In bmw usano lo 0w30 19 ore fa, wwleone ha scritto: Confermo, da fattura free è quello che mi è stato messo lunedì scorso nella F56 JCW. Grazie ragazzi!!
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