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Inviato

Finalmente i fari giusti. 
una ventata di “freschezza”

meravigliosi 😍

 

 

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Ora stop, dentro e fuori è come la volevo. 
ci vogliono gomme nuove non RFT e poi ci vogliono più cavalli 😈

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Inviato

Eeeeeh già. I gruppi ottici Union Jack son davvero belli. La JCW poi verde inglese mi piace tantissimo. Peccato che ora con i 300ciucci è, per me, out da ogni acquisto. Francamente il superbollo è l'ultima cosa che voglio pagare. Peccato non aver cercato "al tempo" una JCW da 231 cavalli nuova/km0. Probabilmente mi dovrò accontentare di una 178cavalli..

  • Confused 1
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Mollato le runflat. Finalmente. 
montato 4 stagioni Vredestein. 
era da fare subito. 
rft grande comodità come idea ma non fa per me e per le mie strade. 
molto contento delle Vredestein, molto più silenziose delle ormai alla frutta estive Pirelli cinturato. 

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  • 1 mese dopo...
Inviato

Complimenti! Una domanda ma per togliere la cornice posteriore dei fari originali basta fare leva? Oppure hanno delle viti? Vorrei wrappare le cornici anch’io.

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Da un po’ che non aggiorno. 
come ogni estate torno dalle ferie in Trentino gasatissimo da quanto è bella da guidare e versatile la mia JCW Su strade lisce e perfette. Li riesco veramente a godere l’assetto adattativo che in sport rende piatta e tanto tanto reattiva la countryman nonostante peso e altezza.  Restano sempre pochi i cavalli ma li prima o poi risolverò. Veramente sorprendente per un uso “stradale” e veramente sorprendente per quanto è pratica. Da quando l’ho presa non ho più sentito esigenza di andare per concessionarie o girovagare su autoscout e questo per me è un evento incredibile. 
Oggi finalmente mi concedo una mezza giornata per farle il trattamento con le nanotecnologie alle plastiche nere grezze della mia JCW che complice qualche lavaggio aggressivo si erano un minimo sbiadite e con qualche alone. Siccome sono un po, tanto, maniaco, dopo i lavaggi passavo un microfibra con un ravvivante ma l’effetto era poco duraturo. Quindi ho speso un po e mi sono preso i prodotti per fare il trattamento nanotecnologico che dovrebbe durare da un minimo di 12 ad un max di 24mesi. 

Si comincia:

 

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Modificato da Boxerfabio
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Inviato

🔝 Fabio! Bellissima la tua Countryman e bravissimo tu a prendertene cura… guarda lì come mascheri.. 🤭

Inviato

Alla fine compro sempre su LCDA. Io non sono molto ferrato sul mondo detailing nonostante io sia un po’ maniaco e soprattutto negli interni non tollero disordine e sporcizia. Ma uso quei 2-3 prodotto classici che garantiscono un risultato NON lucido ma assolutamente naturale. Mi sono rivolto a loro, ho mandato foto e chiesto consigli e loro mi hanno consigliato il trattamento che consiste in un detergente + spazzola, un pulitore preparatore più un prodotto nano. In un paio di orette, anche tre,  ho fatto tutto compreso la mascheratura. Adesso è in garage per 24 ore ad attendere la completa asciugatura del prodotto. Mi sembra sia venuto un bel lavoro. Un nero intenso satinato, non troppo lucido, assolutamente “naturale”. Vediamo la duratura e vediamo domani al sole ad asciugatura completa se

sono stato bravo o se ho lasciato aloni. 
mio speso 100 euro tra tutto circa e minè avanzato prodotto per fare ulteriori trattamenti. 
domani se il risultato è buono posso anche mettere la lista dei prodotti. 

Inviato

Io qualcosa me ne intendo, lucido anche con rotorbitale e mi sembra un buonissimo risultato. Che prodotto hai usato per la Nano? Io compero solo da loro da anni.

Inviato (modificato)

Non mi hanno mai fatto impazzire i miei cerchi. 
secondo voi sulla mia JCW questi cerchi originali da 19”  come ci starebbero? È uno dei design che rende di più come percezione di dimensione al contrario dei miei che sembrano più piccoli di quel che sono. 
li farei nero lucido  o magari perché no, un bronzo molto molto scuro. 
cosa ne dite?!?!?

help me

 

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Modificato da Boxerfabio
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Inviato

Questi a me sono sempre piaciuti un casino sulla Countryman, ma credo siano più adatti alle versioni "eleganti", più che a quelle sportive. Però son da 19...son comunque un bel cerchiazzo.

Inviato

Son fatto strano io. i miei non mi piacciono perché sembrano più piccoli di quello che sono e perché hanno le razze che sporgono un po’. Mi piacciono di più o piatti o campanati al contrario.

Il 23/08/2022 at 18:19, Fuoco93 ha scritto:

 

Questi a me sono sempre piaciuti un casino sulla Countryman, ma credo siano più adatti alle versioni "eleganti", più che a quelle sportive. Però son da 19...son comunque un bel cerchiazzo.

Eh si sì hai ragione. forse neri sono appena più grintosi. Sicuro è un disegno che rende molto. Sembrano ben grossi 

Inviato

Secondo me questi sono molto belli...

 

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Inviato
11 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Son fatto strano io. 
i miei non mi piacciono perché sembrano più piccoli di quello che sono e perché hanno le razze che sporgono un po’. Mi piacciono di più  o piatti o campanati al contrario. 

Fabio, se i tuoi ti sembrano piccoli (mi pare siano da 19, correggimi se sbaglio) un cerchio total black (anche lucido) ti sembrerà ancora più piccolo, te lo dico per esperienza personale, tu stesso lo avevi confermato nel mio "MINI ritratto". 

Il graphite ad esempio rende molto di più, in giornata appena riesco aggiorno il mio ritratto con i cerchi nuovi, così ti fai un idea. Prendere un altro cerchio originale eviterei, costano un botto e il gioco non vale la candela.....su Countryman hai attacco 5x112? 

Inviato

Però gli originali che solitamente si vedono a giro sono color antracite e rigo diamantato (o silver)

 

Questi sono nero lucidi (riverniciati ?)

 

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