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Inviato
20 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Comunque tornato da vacanze in montagna. 
molto soddisfatto della versatilità dell’abitacolo. Molto molto. Non ho tolto il pianale perché sono riuscito a caricare a sufficienza. Senza pianale avrei potuto lasciare montata la cappelliera credo. Sedili scorrevoli indipendenti veramente molto comodi. 
Trentino strade asfaltate perfette come sempre e finalmente sono riuscito a fare due curve fatte bene in sport con sospensioni tarate rigide. Un asse di legno, fin troppo nervosa. Molto contento, molto molto. Vedremo con le gomme non runflat se riuscirò a godere dell’assetto sport anche sulle mie colline tutte rotte. 
è davvero emerso che mancano cavalli. Proprio non ci siamo sotto questo aspetto. 
freni sterzo assetto e gommatura gestirebbero potenze superiori. 

 

Mi sa che sono passati direttamente ai 306cv proprio perché sentivano tutti la mancanza di cavalli, sia su Clubman che su Countryman 😁

Sono stato anche io in Trentino per le ferie e anche sulla mia normalissima Cooper D ho apprezzato il comportamento stradale, nonostante le Runflat vecchie e ormai alla frutta. Sono macchine che sanno far divertire...pazienza se secondo molti non hanno go-kart feeling!

Inviato (modificato)

Si sì davvero 306cv ci vogliono proprio per renderla peperina. 
con 231cv così elettrici si prende paga da molte, troppe, turbodiesel da famiglia. 
per il discorso del go kart feeling ti dico onestamente…. Meno male! La mia F60 la uso tutti i giorni urbano o no, con bimbo o senza con le strade schifose di oggi. In somma un po’ di comfort è obbligatorio. 
Ho usato molto spesso una Cooper 3 porte prima serie e diverse volte countryman prima seria. 
Insomma questa nuova è proprio una macchina in tutto. Le precedenti divertentissime e tutto quello che vuoi ma la vita non è fatta solo di Pordoi

Modificato da Boxerfabio
  • Like 1
Inviato

Esatto, concordo in toto. Rimangono divertenti senza essere per forza delle tavole ogni volta chele si usa.

Rimangono pur sempre, prima di tutto, una alternativa alle solite Golf &company (la Clubman) e ai millemila suvettini medio-piccoli sul mercato (la Countryman). Ben venga che sappiano coniugare un pò di divertimento all' essere comunque vivibili ogni giorno senza patemi.

Inviato

tornato anch'io dalle 2 settimane in engadina e posso solo confermare le buone qualità di handling, confort ma manca cavalleria....  io ho 50 cavalli in meno della jcw e una decina meno della precedente r60

erogazione da diesel, sopra i 5000 sembra che non ci sia granchè mentre la r60 con il 1.6 ne aveva ancora... ormai ci siamo imborghesiti.....

comunque grande versatilità di carico 2 borse flosce sotto il pianale hanno risolto, i sedili scorrevoli sono una mano santa...

 

Inviato
11 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Arrivati!!

aiuto ma quanto son belli!!!!!!

non sono arrivati i cavi e connettori. Martedì mi dan tutto. 
 

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Belli, soprattutto nella versione senza la cromatura, così mi sembrano, giusto? 

In questo modo ti "avanzano" le cornici nere, vista la forma dei nuovi.

  • Like 1
Inviato
18 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

@wwleonese poi ti interessano le cornici ci accordiamo

 

Non è nelle mie idee il cambio cornici da cromo a nere, anche perché sto ancora riflettendo sui fari posteriori.... 

Grazie per l'offerta. 

  • Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Eeeeeh già. I gruppi ottici Union Jack son davvero belli. La JCW poi verde inglese mi piace tantissimo. Peccato che ora con i 300ciucci è, per me, out da ogni acquisto. Francamente il superbollo è l'ultima cosa che voglio pagare. Peccato non aver cercato "al tempo" una JCW da 231 cavalli nuova/km0. Probabilmente mi dovrò accontentare di una 178cavalli..

  • Confused 1
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Mollato le runflat. Finalmente. 
montato 4 stagioni Vredestein. 
era da fare subito. 
rft grande comodità come idea ma non fa per me e per le mie strade. 
molto contento delle Vredestein, molto più silenziose delle ormai alla frutta estive Pirelli cinturato. 

  • Like 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Complimenti! Una domanda ma per togliere la cornice posteriore dei fari originali basta fare leva? Oppure hanno delle viti? Vorrei wrappare le cornici anch’io.

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Da un po’ che non aggiorno. 
come ogni estate torno dalle ferie in Trentino gasatissimo da quanto è bella da guidare e versatile la mia JCW Su strade lisce e perfette. Li riesco veramente a godere l’assetto adattativo che in sport rende piatta e tanto tanto reattiva la countryman nonostante peso e altezza.  Restano sempre pochi i cavalli ma li prima o poi risolverò. Veramente sorprendente per un uso “stradale” e veramente sorprendente per quanto è pratica. Da quando l’ho presa non ho più sentito esigenza di andare per concessionarie o girovagare su autoscout e questo per me è un evento incredibile. 
Oggi finalmente mi concedo una mezza giornata per farle il trattamento con le nanotecnologie alle plastiche nere grezze della mia JCW che complice qualche lavaggio aggressivo si erano un minimo sbiadite e con qualche alone. Siccome sono un po, tanto, maniaco, dopo i lavaggi passavo un microfibra con un ravvivante ma l’effetto era poco duraturo. Quindi ho speso un po e mi sono preso i prodotti per fare il trattamento nanotecnologico che dovrebbe durare da un minimo di 12 ad un max di 24mesi. 

Si comincia:

 

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Modificato da Boxerfabio
  • Like 3
Inviato

Alla fine compro sempre su LCDA. Io non sono molto ferrato sul mondo detailing nonostante io sia un po’ maniaco e soprattutto negli interni non tollero disordine e sporcizia. Ma uso quei 2-3 prodotto classici che garantiscono un risultato NON lucido ma assolutamente naturale. Mi sono rivolto a loro, ho mandato foto e chiesto consigli e loro mi hanno consigliato il trattamento che consiste in un detergente + spazzola, un pulitore preparatore più un prodotto nano. In un paio di orette, anche tre,  ho fatto tutto compreso la mascheratura. Adesso è in garage per 24 ore ad attendere la completa asciugatura del prodotto. Mi sembra sia venuto un bel lavoro. Un nero intenso satinato, non troppo lucido, assolutamente “naturale”. Vediamo la duratura e vediamo domani al sole ad asciugatura completa se

sono stato bravo o se ho lasciato aloni. 
mio speso 100 euro tra tutto circa e minè avanzato prodotto per fare ulteriori trattamenti. 
domani se il risultato è buono posso anche mettere la lista dei prodotti. 

Inviato

Io qualcosa me ne intendo, lucido anche con rotorbitale e mi sembra un buonissimo risultato. Che prodotto hai usato per la Nano? Io compero solo da loro da anni.

Inviato (modificato)

Non mi hanno mai fatto impazzire i miei cerchi. 
secondo voi sulla mia JCW questi cerchi originali da 19”  come ci starebbero? È uno dei design che rende di più come percezione di dimensione al contrario dei miei che sembrano più piccoli di quel che sono. 
li farei nero lucido  o magari perché no, un bronzo molto molto scuro. 
cosa ne dite?!?!?

help me

 

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Modificato da Boxerfabio
  • Like 1
Inviato
1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Non mi hanno mai fatto impazzire i miei cerchi. 
secondo voi sulla mia JCW questi cerchi originali da 19”  come ci starebbero? È uno dei design che rende di più come percezione di dimensione al contrario dei miei che sembrano più piccoli di quel che sono. 
li farei nero lucido  o magari perché no, un bronzo molto molto scuro. 
cosa ne dite?!?!?

help me

 

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Questi a me sono sempre piaciuti un casino sulla Countryman, ma credo siano più adatti alle versioni "eleganti", più che a quelle sportive. Però son da 19...son comunque un bel cerchiazzo.




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