Tede Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 Buonasera a tutti.. oggi per la prima volta dopo l’acquisto della mia mini f57 ho provato a fare la misurazione elettronica dell’olio(non ha l’astina).. ho seguito tutte le istruzioni, marcia in folle, macchina in piano e temperatura di esercizio ok.. vado sul computer e seleziono avvia misurazione, però non mi da la selezione, nel senso premendo il pulsante non entra in misurazione e la scritta “avvia misurazione” risulta più scura cioè non selezionabile! Come è possibile? Mi da olio ok.. non è perché il livello di olio è al massimo e quindi non rileva la necessità di effettuare la misurazione? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Cella Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 Ma io lo fatta per provare , l auto a 3 mesi ha funzionato , è un po' lenta va a percentuale 5% 10% ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 La misura dura un minuto circa...e dice olio ok fino a quando la mancanza di olio è minore di mezzo litro circa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 16 ore fa, Tede ha scritto: Buonasera a tutti.. oggi per la prima volta dopo l’acquisto della mia mini f57 ho provato a fare la misurazione elettronica dell’olio(non ha l’astina).. ho seguito tutte le istruzioni, marcia in folle, macchina in piano e temperatura di esercizio ok.. vado sul computer e seleziono avvia misurazione, però non mi da la selezione, nel senso premendo il pulsante non entra in misurazione e la scritta “avvia misurazione” risulta più scura cioè non selezionabile! Come è possibile? Mi da olio ok.. non è perché il livello di olio è al massimo e quindi non rileva la necessità di effettuare la misurazione? Grazie per le risposte Sicuro che la macchina sia in temperatura? Non basta che l'acqua si OK. Dev'essere in temperatura l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Non è che forse serve prima percorrere un pò di strada, un pò come con la procedura di reset della pressione pneumatici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tede Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 4 ore fa, cesare ha scritto: La misura dura un minuto circa...e dice olio ok fino a quando la mancanza di olio è minore di mezzo litro circa. Quindi non mi fa la misurazione se il livello è al massimo? Dice semplicemente ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperDino Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 ehm... sembrerà banale ma deve essere a motore acceso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 1 ora fa, Tede ha scritto: Quindi non mi fa la misurazione se il livello è al massimo? Dice semplicemente ok? Come no. Fa sempre la misura. Se non la fa una delle condizioni necessarie non è soddisfatta: Motore acceso Folle In piano Non toccare sterzo, aria condiz, freni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Dopo aver percorso almeno una mezzoretta di strada per mettere in temperatura l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Continuo comunque a storcere il naso davanti a sta scelta...in pratica per misurare l' olio sei comunque a prendere la macchina e farti un giro. Se voglio dare una controllata veloce con l' astina in pratica e vedere un risultato "tangibile", senza passare dall' elettronica, non posso farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tede Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Sono riuscito a fare la misurazione.. bisogna percorrere un po’ di strada, portarlo veramente a temperatura, la quale la raggiunge dopo un bel po di tempo.. sono abituato all’astina, la quale si è immediata e più comoda, anche quella elettronica non è male, ma secondo me dovevano lasciarla l’opzione manuale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 2 ore fa, Fuoco93 ha scritto: Continuo comunque a storcere il naso davanti a sta scelta...in pratica per misurare l' olio sei comunque a prendere la macchina e farti un giro. Se voglio dare una controllata veloce con l' astina in pratica e vedere un risultato "tangibile", senza passare dall' elettronica, non posso farlo. Sui motori diesel c'è l'astina (sulla mia c'è), manca solo sui benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Confermo. Meglio l'astina...vedi anche il colore dell'olio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 59 minuti fa, cesare ha scritto: Confermo. Meglio l'astina...vedi anche il colore dell'olio! Nei Diesel il colore è sempre lo stesso: nero dopo pochi Km. Nel benzina invece sarebbe più utile (IMHO) ma la casa BMW ha deciso di farne a meno, magari qualcuno potrebbe provare a mettere l'astina da qualche parte e vedere se si "recupera" la funzione originaria ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 (modificato) 3 ore fa, wwleone ha scritto: Nei Diesel il colore è sempre lo stesso: nero dopo pochi Km. Nel benzina invece sarebbe più utile (IMHO) ma la casa BMW ha deciso di farne a meno, magari qualcuno potrebbe provare a mettere l'astina da qualche parte e vedere se si "recupera" la funzione originaria ! Credo non sia possibile, ti metto gli schemi di una S e di una SD per vedere la differenza. https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XN91-EUR-09-2016-F56-Mini-Cooper_SD&diagId=11_5669#11438513864 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM71-EUR-11-2016-F56-Mini-Cooper_S&diagId=11_5500#11138590017 Modificato 24 Novembre 2020 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2020 11 ore fa, wwleone ha scritto: Nei Diesel il colore è sempre lo stesso: nero dopo pochi Km. Nel benzina invece sarebbe più utile (IMHO) ma la casa BMW ha deciso di farne a meno, magari qualcuno potrebbe provare a mettere l'astina da qualche parte e vedere se si "recupera" la funzione originaria ! ...Ma io ho un benzina! Non ho un trattore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2020 3 ore fa, cesare ha scritto: ...Ma io ho un benzina! Non ho un trattore. Caspita sei veramente un duro allora meglio ribadire il concetto, si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2020 5 ore fa, LucasCooper ha scritto: Caspita sei veramente un duro allora meglio ribadire il concetto, si sa mai. Ma scherzo! Amo ed apprezzo qualsiasi tipo di motore interessante e ben fatto. Specie in una MINI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
romolino Inviato 21 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Salve a tutti! A proposito di olio: ho appena acquistato una one 1.5 75 cv 55 kw benzina e vi chiedo aiuto per sapere qual è l'olio motore con cui la macchina esce di fabbrica. Felice di essere dei vostri e grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Il bmw usano il shell rimarchiato 0w30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sportpro Inviato 26 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 (modificato) Io ho una Cooper S del 2020 con 45000 km (e sono anche io motociclista) e non ho avuto nessun problema E non mi sembra di aver letto nel forum di problemi Modificato 26 Dicembre 2023 da sportpro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Ormai tutte le auto attuali hanno questo sistema a sensore. Se ci fosse qualche anomalia si cambia il sensore e via… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 26 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 Esatto, è così da molti anni, non solo su MINI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 27 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 Io ho due F56 da 8 e 5 anni, mai avuto problemi con la misurazione dell'olio. Forse anche perchè questi motori ne consumano veramente poco e non sono sempre li come sulla R56 a controllare ogni volta che la usavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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