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Pressione gomme, convergenza o...


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Inviato
5 ore fa, fabryge ha scritto:

Certo: il fatto è che i primi tempi erano più "silenziose"...o forse non ci avevo fatto caso?

 

Magari non ci avevi fatto caso oppure con i km la spalla si è consumata un pochetto e quindi le senti fischiare un pelino di più. Comunque queste Pirelli P Zero Nero GT mi piacciono personalmente, su asciutto tengono molto bene, anche in curva, però sul bagnato sembra di guidare un'auto a trazione posteriore, il che è divertente ma devo dire che il retrotreno scivola parecchio in curva.

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Inviato
14 minuti fa, stefus ha scritto:

 

Magari non ci avevi fatto caso oppure con i km la spalla si è consumata un pochetto e quindi le senti fischiare un pelino di più. Comunque queste Pirelli P Zero Nero GT mi piacciono personalmente, su asciutto tengono molto bene, anche in curva, però sul bagnato sembra di guidare un'auto a trazione posteriore, il che è divertente ma devo dire che il retrotreno scivola parecchio in curva.

Sì: mi trovo molto bene anch'io, danno un buon "feeling"

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Inviato
1 ora fa, stefus ha scritto:

Le uniche Michelin che sarei interessato a provare sono le Pilot Sport 4😜

 

Le monto io e ti garantisco che sono ottime. 😉

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Inviato
2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Le monto io e ti garantisco che sono ottime. 😉

 

Eh lo so, ne parlano tutti bene🤪. Quando ci sarà occasione le proverò!

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Inviato
Il 18/11/2020 at 15:35, stefus ha scritto:

Le uniche Michelin che sarei interessato a provare sono le Pilot Sport 4😜

 

le ho montate questa primavera, devo dire che non sono niente male, silenziose e ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato

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Inviato

Aggiornamento: m'è capitato di nuovo a bassissima velocità e dopo un piccolo dosso di rallentamento in un paese nella mia zona, non in rettilineo quindi. Ora ho controllato le cose nel bagagliaio (ho la rete Mini) e potrebbe essere lo scarico che si muove, non avendo il flessibile perché non originale: mi auguro solo che non sia un altro supporto motore, ma ne dubito perché al secondo giro (cercavo posteggio per un panificio) non l'ha più fatto, come in una esse poco prima dove 'sto fischio si era sentito altre volte e comunque sembra quasi "ciclico"... A 'sto giro vorrei farla controllare su un ponte ed escludere qualcosa sulle ruote, tipo cuscinetti o pinze "addormentate". Idee/suggerimenti?

Inviato

Potrebbe anche essere lo scarico che traballa un pò. Dovresti farlo fissare meglio. Se non dovesse più fartelo significa che era quello, viceversa sono le gomme.

Dubito siano i cuscinetti...sentiresti un cigolio ad ogni buca e dosso che prendi.

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Inviato
1 minuto fa, stefus ha scritto:

Potrebbe anche essere lo scarico che traballa un pò. Dovresti farlo fissare meglio. Se non dovesse più fartelo significa che era quello, viceversa sono le gomme.

Dubito siano i cuscinetti...sentiresti un cigolio ad ogni buca e dosso che prendi.

Ottimo

Inviato (modificato)
2 minuti fa, fabryge ha scritto:

Ottimo

 

Se sai già che lo scarico non è completamente fisso provvederei, quando fai alzare l'auto sul ponte a far fissare quello, almeno sei sicuro di avercelo a posto. Dopo di che chiedi se ti danno un'occhiata generale.

Nel caso non dovessero trovare altro, provi l'auto per qualche giorno, provala sia in curva che sui dossi ecc...

Se il fischio dovesse esserci ancora scrivi qua che vediamo di capirci qualcosa di più (ammettendo che non siano realmente le gomme a fischiare).

Modificato da stefus
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Inviato
1 minuto fa, stefus ha scritto:

 

Se sai già che lo scarico non è completamente fisso provvederei, quando fai alzare l'auto sul ponte a far fissare quello, almeno sei sicuro di avercelo a posto. Dopo di che chiedi se ti danno un'occhiata generale.

Nel caso non dovessero trovare altro, provi l'auto per qualche giorno, provala sia in curva che sui dossi ecc...

Se il fischio dovesse esserci ancora scrivi qua che vediamo di capirci qualcosa di più (ammettendo che non siano realmente le gomme a fischiare).

Grazie: spero di portarla la prossima settimana, comunque posterò eventuali novità

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Inviato
1 ora fa, fabryge ha scritto:

Oggi vado dal mecca e me la mette sul ponte: "a spanne" vorrebbe controllare anche le pinze posteriori, anche perché uso poco quell'auto

 

Fai sapere poi👍

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Inviato
3 ore fa, fabryge ha scritto:

Oggi vado dal mecca e me la mette sul ponte: "a spanne" vorrebbe controllare pure le pinze posteriori, anche perché uso poco quell'auto

Così va meglio

Inviato
49 minuti fa, fabryge ha scritto:

Aggiornamento: pastiglie freni posteriori da cambiare (prossima settimana)

Ah: sono a 1/3 (la spia non s'è accesa). Devo fare qualche operazione poi, tipo premere qualche pulsante? L'auto è una R50 pre-rest

Inviato
1 ora fa, fabryge ha scritto:

Ah: sono a 1/3 (la spia non s'è accesa). Devo fare qualche operazione poi, tipo premere qualche pulsante? L'auto è una R50 pre-rest

 

Dovresti resecare il conteggio dei freni posteriori da cdb.

Ottimo per lo scarico

Inviato
Il 25/11/2020 at 18:38, fabryge ha scritto:

Ehm...cioè? CDB: sarebbe?

 

Computer di bordo: dovresti resettare il "valore" dei freni tramite il pulsantino presente sulla leve delle frecce.

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Inviato
2 ore fa, stefus ha scritto:

 

Computer di bordo: dovresti resettare il "valore" dei freni tramite il pulsantino presente sulla leve delle frecce.

Ah, ok: la mia ce l'ha, ma non so come si resetti...

Inviato
3 ore fa, fabryge ha scritto:

Ah, ok: la mia ce l'ha, ma non so come si resetti...

 

Il reset nella R50 se non ricordo male è tra il freno a mano e il pomello del cambio, con questo simbolo.

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