stefus Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 5 ore fa, fabryge ha scritto: Certo: il fatto è che i primi tempi erano più "silenziose"...o forse non ci avevo fatto caso? Magari non ci avevi fatto caso oppure con i km la spalla si è consumata un pochetto e quindi le senti fischiare un pelino di più. Comunque queste Pirelli P Zero Nero GT mi piacciono personalmente, su asciutto tengono molto bene, anche in curva, però sul bagnato sembra di guidare un'auto a trazione posteriore, il che è divertente ma devo dire che il retrotreno scivola parecchio in curva. 1
Fabry Geims Din Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2020 14 minuti fa, stefus ha scritto: Magari non ci avevi fatto caso oppure con i km la spalla si è consumata un pochetto e quindi le senti fischiare un pelino di più. Comunque queste Pirelli P Zero Nero GT mi piacciono personalmente, su asciutto tengono molto bene, anche in curva, però sul bagnato sembra di guidare un'auto a trazione posteriore, il che è divertente ma devo dire che il retrotreno scivola parecchio in curva. Sì: mi trovo molto bene anch'io, danno un buon "feeling" 1
Fabry Geims Din Inviato 17 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2020 Pare che vadano bene anche le Michelin, ma non so quale tipo
stefus Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 Le uniche Michelin che sarei interessato a provare sono le Pilot Sport 4 1
LucasCooper Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 1 ora fa, stefus ha scritto: Le uniche Michelin che sarei interessato a provare sono le Pilot Sport 4 Le monto io e ti garantisco che sono ottime. 1
stefus Inviato 18 Novembre 2020 Segnala Inviato 18 Novembre 2020 2 ore fa, LucasCooper ha scritto: Le monto io e ti garantisco che sono ottime. Eh lo so, ne parlano tutti bene. Quando ci sarà occasione le proverò! 1 1
Matte 6464 Inviato 19 Novembre 2020 Segnala Inviato 19 Novembre 2020 Il 18/11/2020 at 15:35, stefus ha scritto: Le uniche Michelin che sarei interessato a provare sono le Pilot Sport 4 le ho montate questa primavera, devo dire che non sono niente male, silenziose e ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato 1 1
Fabry Geims Din Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Aggiornamento: m'è capitato di nuovo a bassissima velocità e dopo un piccolo dosso di rallentamento in un paese nella mia zona, non in rettilineo quindi. Ora ho controllato le cose nel bagagliaio (ho la rete Mini) e potrebbe essere lo scarico che si muove, non avendo il flessibile perché non originale: mi auguro solo che non sia un altro supporto motore, ma ne dubito perché al secondo giro (cercavo posteggio per un panificio) non l'ha più fatto, come in una esse poco prima dove 'sto fischio si era sentito altre volte e comunque sembra quasi "ciclico"... A 'sto giro vorrei farla controllare su un ponte ed escludere qualcosa sulle ruote, tipo cuscinetti o pinze "addormentate". Idee/suggerimenti?
Fabry Geims Din Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Dimenticavo: all'accensione (di solito in folle) lo scarico è rumoroso, nel senso che sbatte e cigola, ma dopo poco si stabilizza
stefus Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 Potrebbe anche essere lo scarico che traballa un pò. Dovresti farlo fissare meglio. Se non dovesse più fartelo significa che era quello, viceversa sono le gomme. Dubito siano i cuscinetti...sentiresti un cigolio ad ogni buca e dosso che prendi. 1
Fabry Geims Din Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2020 1 minuto fa, stefus ha scritto: Potrebbe anche essere lo scarico che traballa un pò. Dovresti farlo fissare meglio. Se non dovesse più fartelo significa che era quello, viceversa sono le gomme. Dubito siano i cuscinetti...sentiresti un cigolio ad ogni buca e dosso che prendi. Ottimo
stefus Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 (modificato) 2 minuti fa, fabryge ha scritto: Ottimo Se sai già che lo scarico non è completamente fisso provvederei, quando fai alzare l'auto sul ponte a far fissare quello, almeno sei sicuro di avercelo a posto. Dopo di che chiedi se ti danno un'occhiata generale. Nel caso non dovessero trovare altro, provi l'auto per qualche giorno, provala sia in curva che sui dossi ecc... Se il fischio dovesse esserci ancora scrivi qua che vediamo di capirci qualcosa di più (ammettendo che non siano realmente le gomme a fischiare). Modificato 23 Novembre 2020 da stefus 1
Fabry Geims Din Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2020 1 minuto fa, stefus ha scritto: Se sai già che lo scarico non è completamente fisso provvederei, quando fai alzare l'auto sul ponte a far fissare quello, almeno sei sicuro di avercelo a posto. Dopo di che chiedi se ti danno un'occhiata generale. Nel caso non dovessero trovare altro, provi l'auto per qualche giorno, provala sia in curva che sui dossi ecc... Se il fischio dovesse esserci ancora scrivi qua che vediamo di capirci qualcosa di più (ammettendo che non siano realmente le gomme a fischiare). Grazie: spero di portarla la prossima settimana, comunque posterò eventuali novità 1
Fabry Geims Din Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Oggi vado dal mecca e me la mette sul ponte: "a spanne" vorrebbe controllare anche le pinze posteriori, anche perché uso poco quell'auto
stefus Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 1 ora fa, fabryge ha scritto: Oggi vado dal mecca e me la mette sul ponte: "a spanne" vorrebbe controllare anche le pinze posteriori, anche perché uso poco quell'auto Fai sapere poi 1
Fabry Geims Din Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 1 ora fa, stefus ha scritto: Fai sapere poi Aggiornamento: pastiglie freni posteriori da cambiare (prossima settimana)
Fabry Geims Din Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Già che ci sono, come si suol dire, farò sistemare meglio lo scarico
Fabry Geims Din Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 3 ore fa, fabryge ha scritto: Oggi vado dal mecca e me la mette sul ponte: "a spanne" vorrebbe controllare pure le pinze posteriori, anche perché uso poco quell'auto Così va meglio
Fabry Geims Din Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 49 minuti fa, fabryge ha scritto: Aggiornamento: pastiglie freni posteriori da cambiare (prossima settimana) Ah: sono a 1/3 (la spia non s'è accesa). Devo fare qualche operazione poi, tipo premere qualche pulsante? L'auto è una R50 pre-rest
stefus Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 1 ora fa, fabryge ha scritto: Ah: sono a 1/3 (la spia non s'è accesa). Devo fare qualche operazione poi, tipo premere qualche pulsante? L'auto è una R50 pre-rest Dovresti resecare il conteggio dei freni posteriori da cdb. Ottimo per lo scarico
Fabry Geims Din Inviato 25 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2020 Adesso, stefus ha scritto: Dovresti resecare il conteggio dei freni posteriori da cdb. Ehm...cioè? CDB: sarebbe?
cippy Inviato 25 Novembre 2020 Segnala Inviato 25 Novembre 2020 1 ora fa, fabryge ha scritto: Ehm...cioè? CDB: sarebbe? Computer di bordo. 1
stefus Inviato 27 Novembre 2020 Segnala Inviato 27 Novembre 2020 Il 25/11/2020 at 18:38, fabryge ha scritto: Ehm...cioè? CDB: sarebbe? Computer di bordo: dovresti resettare il "valore" dei freni tramite il pulsantino presente sulla leve delle frecce. 1
Fabry Geims Din Inviato 27 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2020 2 ore fa, stefus ha scritto: Computer di bordo: dovresti resettare il "valore" dei freni tramite il pulsantino presente sulla leve delle frecce. Ah, ok: la mia ce l'ha, ma non so come si resetti...
LucasCooper Inviato 27 Novembre 2020 Segnala Inviato 27 Novembre 2020 3 ore fa, fabryge ha scritto: Ah, ok: la mia ce l'ha, ma non so come si resetti... Il reset nella R50 se non ricordo male è tra il freno a mano e il pomello del cambio, con questo simbolo. 1
Messaggi raccomandati