peppe jcw Inviato 4 Novembre 2020 Segnala Inviato 4 Novembre 2020 Salve ragazzi , come da titolo avrei intenzione di sostituire l intercooler della mia f56 jcw. L'auto e stata mappata da 4 5 mesi , con annessa sostituzione del downpipe con uno scatalizzato. Ora avrei intezione di mettere un intercooler maggiorato e non so scegliere quale, tra le marche che più conosco ci sono airtec , forge, e wagner , ma non so quale sia la migliore. Chiedo il vostro aiuto!!! Montando l intercooler c'è un aumento di cavalli oltre alla diminuzione della temperatura di esercizio? Grazie a tutti in anticipo!
Teo_S Inviato 4 Novembre 2020 Segnala Inviato 4 Novembre 2020 Sono tutti e tre validi. Forse Wagner è superiore a livello qualitativo. Airtec miglior rapporto qualità prezzo. Intercooler non aumenta cavalli ma non te li fa perdere.
peppe jcw Inviato 5 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2020 grazie teo , si da come ho visto anche io l' airtec è quello più economico , ma comunque buono mi hanno detto anche altri. In ogni caso ti ringrazio per la risposta! 1
cippy Inviato 5 Novembre 2020 Segnala Inviato 5 Novembre 2020 Peraltro un vero e proprio confronto è impossibile da fare, in quanto andrebbero provati tutti sulla stessa auto a parità di condizioni per vedere le reali differenze. Poi andrebbe anche vista la qualità della massa riande e il litraggio, perchè alcuni posso risultare fin troppo grandi. Tra i 3 a memoria mi pare di ricordare che il peggiore sia il Forge, mentra per gli altri 2 non ricordo di aver mai sentito lamentele.
peppe jcw Inviato 6 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2020 Grazie cippy!! valuterò quale dei tre prendere ma credo che andrò sull'airtec!
VR46 Inviato 7 Novembre 2020 Segnala Inviato 7 Novembre 2020 Qualitativamente il wagner è sicuramente il numero uno tra quelli che hai menzionato. Però se vuoi un consiglio spassionato, eviterei di metterlo, hai già mappato mi pare di ricordare, e sei ancora in garanzia, quando ne sei fuori fai quello che devi fare, poi se non riesci a stare fermo mettilo pure eh, io sono il primo che ogni fine settimana deve metterci mano alla mia mini se no non sono in pace con me stesso! Cmq wagner tutta la vita, imho. Buon fine settimana. 1
emiliof56 Inviato 14 Novembre 2020 Segnala Inviato 14 Novembre 2020 Sono tutti e tre validi, l'importante è evitare quelli con core cinesi. Io personalmente andrei di Airtec semplicemente perché offre lo stesso beneficio degli altri a prezzo decisamente più basso, ed è stato ampiamente testato con ottimi risultati 1 1
Antonio85 Inviato 21 Luglio 2023 Segnala Inviato 21 Luglio 2023 Ragazzi volevo chiedervi, avendo un jcw f56 con modulo aggiuntivo e aspirazione eventuri, è razionale installare un intercooler maggiorato ? Oppure essendo quasi stock non avrebbe senso ? Chiedo perché , modulo e l'eventuri li ho appena acquistati ma ancora non li ho montati , se è il caso faccio tutto insieme anche con l'intercooler. grazie in anticipo per gli eventuali feedback.
cippy Inviato 21 Luglio 2023 Segnala Inviato 21 Luglio 2023 Di sicuro male non gli fa, io lo installerei già che ci sei.
emiliof56 Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 L’Eventuri è superfluo sulle prestazioni (non si guadagna nulla) ed è controproducente nella guidabilità a basso carico motore, invece un Intercooler è decisamente una scelta saggia visto che quello originale è un po’ sottodimensionato ed avere delle temperature in aspirazione più basse è sempre utile
rainbowsix Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Inviato 17 Settembre 2023 Domanda: Wagner o Airtec sono plug & play o sono necessari adattamenti? Vanno cambiati anche i tubi? Lavoro da professionista o anche si può istallarlo da soli?
emiliof56 Inviato 25 Settembre 2023 Segnala Inviato 25 Settembre 2023 Sono plug&play ma installare l’intercooler sulla F56 non è esattamente un lavoro da fare nel tempo libero, è abbastanza scomodo, a farlo da terra non ne parliamo… nulla di impossibile ma non è un lavoretto di un’ora
Messaggi raccomandati