British Style Inviato 15 Ottobre 2020 Segnala Inviato 15 Ottobre 2020 Se prendo una cooper benzina del 2006 con 130.000 km quali sono i primi lavori di manutenzione che suggerite di eseguire, ipotizzando che non abbia magagne occulte.
wwleone Inviato 15 Ottobre 2020 Segnala Inviato 15 Ottobre 2020 Tagliando completo: olio e filtri, candele, controllo pasticche e dischi, controllo gomme. 1
Fabry Geims Din Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 (modificato) Eventualmente falla mettere sul ponte da un gommista per una convergenza di controllo, come intendeva @wwleone penso Modificato 16 Ottobre 2020 da fabryge aggiunta
Boldrok Inviato 17 Ottobre 2020 Segnala Inviato 17 Ottobre 2020 Aggiungerei controllo braccetti e tamponi vari (silent block).
British Style Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2020 Grazie dei suggerimenti! 1
wwleone Inviato 22 Ottobre 2020 Segnala Inviato 22 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 Alle 11:40, fabryge ha scritto: Eventualmente falla mettere sul ponte da un gommista per una convergenza di controllo, come intendeva @wwleone penso Esatto ! 1
British Style Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 Tagliando ok.... quasi. Ha un poco di gioco il volante, il mec. mi ha detto che non vale la pena di mettere le mani sulla scatola dello sterzo, però è fastidioso. Quando l'ho provata la prima volta non mi sembrava ci fosse questo gioco. Potrebbe dipendere dal fatto che l'ex proprietario, prima di darmela, mi ha messo le gomme nuove e magari il gommista non ha fatto convergenza? Ma non credo.
wwleone Inviato 5 Dicembre 2020 Segnala Inviato 5 Dicembre 2020 Il "gioco" dello sterzo nulla ha a che vedere con la convergenza. 1
Matte 6464 Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Il gioco dello sterzo sulle R50 spesso e volentirei è dato dallo snodo del piantone dello sterzo, risolvibile con pazienza nel cambiarlo e un 100 euro di pezzo.... per avere la certezza che sia lui devi guardare il piantone che sale in mezzo ai pedali, se mentre muovi lo sterzo lui resta fermo allora la causa è lo snodo che c'è sotto alle plastiche verso il volamte, altrimenti il problema è altrove ma 99,999999% ti assicuro sia quello. che si usura è lo snodo alto indicato dal punto 3 1
Fabry Geims Din Inviato 7 Dicembre 2020 Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Il 5/12/2020 at 01:04, British Style ha scritto: Tagliando ok.... quasi. Ha un poco di gioco il volante, il mec. mi ha detto che non vale la pena di mettere le mani sulla scatola dello sterzo, però è fastidioso. Quando l'ho provata la prima volta non mi sembrava ci fosse questo gioco. Potrebbe dipendere dal fatto che l'ex proprietario, prima di darmela, mi ha messo le gomme nuove e magari il gommista non ha fatto convergenza? Ma non credo. E' importante, specie per la tua sicurezza
British Style Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2020 Grazie! Domani guardo, ma credo sia proprio quello. Dunque si lavora dall'abitacolo? Secondo voi il pezzo è facilmente reperibile da un mecc generico o mi tiene l'auto ferma giorni? lo chiedo perché sicuramente prima di ordinare il pezzo vorrà accertarsi che sia quello. PS E' divertentissima da guidare!!! Con lo sterzo preciso lo sarà ancora di più!!! 1
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