Andrea_Tex Inviato 21 Settembre 2020 Segnala Inviato 21 Settembre 2020 Buongiorno a tutti, non ho ancora una Mini e sto valutando un eventuale acquisto nell'usato. Al momento sono possessore di una Fiat 500c 1.4 100hp (acquistata usata) alla quale ho fatto solo un paio di modifiche leggere per migliorare estetica e sound (cerchi 16" margherita e terminale Magneti Marelli). Per quanto sia soddisfatto esteticamente, mi lascia un po' insoddisfatto sulla parte prestazionale, è un'auto da passeggio con un po' di spunto ma quando devo fare una frenata di emergenza mi sembra non all'altezza (le Abarth le ho anche considerate ma il tachimetro digitale è una cosa che non posso sopportare, oltre al fatto che gli interni mi sembrano peggiori di quelli della mia e ormai mi sono anche abituato al cambio a 6 marce). Mi piacciono le forme tonde quindi stavo guardando come alternativa le Mini R58 ed R59, ma non ho capito bene se c'è una differenza oltre al fatto che una è scappottabile e l'altra no. Prima di acquistare la 500 avevo provato una sola Mini Cooper, cabrio, in allestimento Sidewalk, ma ero rimasto sconcertato (!!!) dalla quantità di scricchiolii presenti... Non ho ancora deciso nulla al momento, sono indeciso anche tra versione S oppure JCW, ho visto un po' di recensioni su YT ma non ho ancora capito quanto sensibile sia la differenza (tra l'altro mi piacciono gli interni chiari e mi pare di averli visti solo nelle S). Ho visto che c'è una discussione di centinaia di pagine sui consigli per gli acquisti che include le R58 e R59... piano piano andrò a sfogliarla Grazie a tutti, Ciao! Andrea
wwleone Inviato 21 Settembre 2020 Segnala Inviato 21 Settembre 2020 Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI.
Messaggi raccomandati