minitop Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Ciao a tutti sono nuova del forum anche perchè posseggo una mini da pochi giorni Si tratta di una Mini One Deluxe del 2002 (R50) Naturalmente ha i suoi anni e inizio a scoprire i primi problemi. Ad esempio c'è la spia dell'airbag che rimane accesa. Ho fatto fare una diagnosi dell'elettronica e sono uscite queste voci: Strumentazione (Strumentazione - KOM instrument cluster - MT/AT) DTC Descrizione 50 - Il numero di telaio in ZKE e gli strumenti sono diversi - Valore non valido. - intermittente Avete idea di cosa significhi che il numero il telaio e quello della centralina non corrispondano? Il meccanico mi ha detto che siccome c'è questa discrepanza non riesce a entrare per verificare il problema dell'Airbag E non capisco nemmeno cosa significhi "intermittente". Le altre voci che non mi sono chiare sono queste dove ancora una volta compare la voce "intermittente" Immobilizzatore (Immobiliser (Immobilizzatore) - EWS3 (Protezione elettronica drive-away 3) - MT/AT) DTC Descrizione 33 - Tolleranza WC con chiave numero 4 - intermittente 23 - Tolleranza WC con chiave numero 3 - intermittente  Mentre tutte le altre parti di elettronica (tipo motore, freni, telaio, elettroniche corpo centrale) danno "nessun codice di guasto" quindi spero di poter stare tranquilla  Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio A presto    1
wwleone Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Non sono un esperto ma sospetto il cambio del tachimetro non codificato correttamente nella centralina (mancanza telaio). Aspettiamo altri e ben più preparati pareri. 1
minitop Inviato 18 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2020 14 ore fa, wwleone ha scritto: Non sono un esperto ma sospetto il cambio del tachimetro non codificato correttamente nella centralina (mancanza telaio). Aspettiamo altri e ben più preparati pareri. Grazie intanto per il tuo parere. Quindi in pratica me lo tengo così oppure si può fare qualcosa? O comunque chi potrebbe fare qualcosa? Un officina BMW? Non vorrei svenarmi ... Â
minitop Inviato 19 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2020 nessun altro vuole dire la sua? grazie Â
wwleone Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Io cercherei qualche "smanettone" da PC per capire meglio la questione.
minitop Inviato 21 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2020 Il 19/9/2020 Alle 16:09, wwleone ha scritto: Io cercherei qualche "smanettone" da PC per capire meglio la questione. ok grazie ... non so dove trovarlo ma ci proverò.
wwleone Inviato 21 Settembre 2020 Segnala Inviato 21 Settembre 2020 Speriamo che qualcuno del Forum che sia in grado di farlo legga questa discussione ed intervenga.
Messaggi raccomandati