Pirrese Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Inviato 15 Settembre 2020 Ciao a tutti, Vorrei fare il pianale di carico del bagagliaio per la F56 3 porte. Qualcuno lo ha già fatto? Potrebbe postare un breve tutorial con le misure e i materiali scelti? Pensavo di farlo banalmente con compensato da 1.5-2 cm ovviamente sagomato perfettamente e rivestirlo poi in moquette oppure di farlo totalmente in vetroresina (ma forse è un lavoraccio inutile in quanto poco resistente) Grazie a tutti Ciao
Ale23 Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Inviato 15 Settembre 2020 Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più. Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare!
Pirrese Inviato 15 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2020 52 minuti fa, Ale23 ha scritto: Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più. Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare! L’hai foderato sia sopra che sotto di moquette?
Ale23 Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Il 15/9/2020 Alle 22:28, Pirrese ha scritto: L’hai foderato sia sopra che sotto di moquette? No, lo ho foderato solo sopra e i lati, sotto lo ho verniciato di nero giusto per non vedere il legno. 1
Pirrese Inviato 18 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2020 13 ore fa, Ale23 ha scritto: No, lo ho foderato solo sopra e i lati, sotto lo ho verniciato di nero giusto per non vedere il legno. E con i fossi sobbalza o fa rumore?
Pirrese Inviato 20 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2020 Se qualcuno ha un po’ di tempo potrebbe riportare le misure?
STEF Inviato 1 Dicembre 2020 Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Il 15/9/2020 at 21:35, Ale23 ha scritto: Ciao, io lo ho fatto alla mia clubman f54 dato che non aveva l'optional "porta oggetti" ovvero pianale del baule e qualche tasca in più. Lo ho fatto prima con una sagoma in cartone perfettamente tagliata, poi da un falegname mi sono fatto fare il pannello con un compensato da appunto 2cm scarsi, poi online ho trovato la moquette adesiva nera e la ho incollata. Sono molto sodisfatto del lavoro perchè se non si guarda bene sembra quasi originale, ho fatto anche uno scanso centrale come maniglia per alzarlo. Purtroppo non o foto ma nel complesso è un lavoretto facile da fare! hai per caso possibilità di mettere misure della dima?
Ale23 Inviato 2 Dicembre 2020 Segnala Inviato 2 Dicembre 2020 Ciao, purtroppo no, avevo preso un pezzo di cartone e lo avevo sagomato giusto poi una volta fatto il pianale ho buttato via il cartone!
Pirrese Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2020 (modificato) Ho fatto il pianale per il bagagliaio per F56 e vi allego qualche foto E' sufficiente acquistare: -compensato multistrato >1 cm (dimensioni 44X95X1) -moquette adesiva nera . Modificato 23 Dicembre 2020 da Pirrese 1
Fuoco93 Inviato 23 Dicembre 2020 Segnala Inviato 23 Dicembre 2020 Ottimo lavoro direi! Unica cosa, ma sono gusti, non mi piace molto il laccetto e avrei fatto piuttosto un foro nel fondo. Comunque complimenti!
Pirrese Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2020 1 ora fa, Fuoco93 ha scritto: Ottimo lavoro direi! Unica cosa, ma sono gusti, non mi piace molto il laccetto e avrei fatto piuttosto un foro nel fondo. Comunque complimenti! grazie mille
wwleone Inviato 23 Dicembre 2020 Segnala Inviato 23 Dicembre 2020 Complimenti per il risultato (anche del disegno tecnico del progetto). 1
Pirrese Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2020 Grazie ho riportato le misure così qualora qualcuno volesse lo può fare facilmente. ho preferito non sagomarlo perfettamente nello slargo per fare in modo che si sollevasse agevolmente senza sfregare. costo davvero irrisorio: compensato €5.80 moquette su eBay 13€
Lucas18 Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 Ciao a tutti, torno sull'argomento perché vorrei sapere se le misure del pianale vanno bene anche per la F55 (5 porte). Grazie.
Messaggi raccomandati