Mirko89 Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Ciao a tutti, ho un countryman F60 usato da 8 mesi, l’auto è di 12/2016, mi fa un rumore strano quando perseguo un velocità tra 140km/h e150km/h, sopra (151km/h) o sotto (139km/h) di quella velocità non fa quello rumore, da cosa può essere causato? qualcuno aveva lo stesso problema, avete qualche consigli da darmi? Grazie e saluti
Pirandello Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Tipo di rumore? In folle lo fa? Se cambi marcia lo fa alla medesima velocità? Da che parte lo senti?
Mirko89 Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Ciao, in folle non lo fa, è un cambio automatico, lo fa solamente e sempre quando vado su autostrada con velocità tra 140-150 km/h, oltre 150km/h non lo fa più, però quando lascio il pedale gas, senza accelerare, senza premere il pedale freno, la velocità torna a 150km/h, comincia fare di nuovo il rumore , fin quando la velocità arriva sotto 140km/h, poi smette di farlo, se accelero su di nuovo 140km/h torna di nuovo il rumore. È un rumore come una zanzara ti vola intorno a orecchio, oppure il rumore lo fa come quando le gomme corrono sopra la striscia laterale bianco di autostrada.
cippy Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Sono quasi sicuro che sia la guarnizione del parabrezza.
wwleone Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Se è come un sibilo è molto probabilmente il parabrezza. Mi pareva di aver letto da qualche parte un qualche problema con le nuove cover degli specchi e/o le spazzole del tergi, ma non sono sicuro.
Pirandello Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Se in folle non lo fa non è aerodinamico
wwleone Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Il 24/07/2020 at 10:35, Mirko89 ha scritto: Ciao, in folle non lo fa, è un cambio automatico, lo fa solamente e sempre quando vado su autostrada con velocità tra 140-150 km/h, oltre 150km/h non lo fa più, però quando lascio il pedale gas, senza accelerare, senza premere il pedale freno, la velocità torna a 150km/h, comincia fare di nuovo il rumore , fin quando la velocità arriva sotto 140km/h, poi smette di farlo, se accelero su di nuovo 140km/h torna di nuovo il rumore. È un rumore come una zanzara ti vola intorno a orecchio, oppure il rumore lo fa come quando le gomme corrono sopra la striscia laterale bianco di autostrada. Ma con il cambio automatico come fai a mettere la folle a 140 -150 Km/h ?
Pirandello Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Non conosco quello mini ma gli altri automatici lo fanno tranquillamente
cippy Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Il 25/7/2020 Alle 11:31, wwleone ha scritto: Ma con il cambio automatico come fai a mettere la folle a 140 -150 Km/h ? In green sicuro, non so se anche nelle altre modalità, disinnesta la frizione per evitare il trascinamento e diminuire i consumi. In gergo tecnico si chiama veleggio.
Mirko89 Inviato 27 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Il 24/7/2020 Alle 19:49, wwleone ha scritto: Se è come un sibilo è molto probabilmente il parabrezza. Mi pareva di aver letto da qualche parte un qualche problema con le nuove cover degli specchi e/o le spazzole del tergi, ma non sono sicuro. Infatti auto è immatricolato nel 2016, ma il parabrezza è di 05/2018, quindi è stato cambiato, ma secondo me è cambiato dal concessionario bmw, era di proprietà di concessionario bmw fino 06/2018, dopo è stato trasferito ad un privato. e ho trovato nella parte sotto destra del parabrezza è staccato un po’ la guarnizione, comunque devo cambiare anche il parabrezza, perché ha preso vari puntìni e un piccola crepata sul cristalli, il vetro cambiato è originale mini, è possibile così fragile? sono andato mini service, non sanno dammi un indicazione. per fortuna ho un assicurazione per il cristallo, adesso vado a una carrozzeria per chiedere un preventivo, spero importo assicurato riesce a coprire il preventivo o maggior parte del preventivo.
cippy Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Qualsiasi auto è soggetta ai segni sul parabrezza, a maggior ragione facendo tanta autostrada. E' un problema comune. Io ho il parabrezza segnato anche sulla Smart che non è mai andata in autostrada, tanto per dire.
Pirandello Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Il parabrezza così verticale della mini è sicuramente più vulnerabile. Io ne ho già cambiati 2
wwleone Inviato 28 Luglio 2020 Segnala Inviato 28 Luglio 2020 Il 27/7/2020 Alle 13:27, Mirko89 ha scritto: Infatti auto è immatricolato nel 2016, ma il parabrezza è di 05/2018, quindi è stato cambiato, ma secondo me è cambiato dal concessionario bmw, era di proprietà di concessionario bmw fino 06/2018, dopo è stato trasferito ad un privato. e ho trovato nella parte sotto destra del parabrezza è staccato un po’ la guarnizione, comunque devo cambiare anche il parabrezza, perché ha preso vari puntìni e un piccola crepata sul cristalli, il vetro cambiato è originale mini, è possibile così fragile? sono andato mini service, non sanno dammi un indicazione. per fortuna ho un assicurazione per il cristallo, adesso vado a una carrozzeria per chiedere un preventivo, spero importo assicurato riesce a coprire il preventivo o maggior parte del preventivo. Cambio Parabrezza gratis tramite assicurazione Linear (polizza cristalli), fatto a Km 52.867 e la fattura è stata di € 620,25 (max spesa rimborsabile c/o officina loro convenzioanta MyGlass 620€) nella mia F60 JCW
Mirko89 Inviato 3 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2020 Oggi ho portato auto a carglass, mi hanno cambiato gratuitamente il parabrezza con assicurazione Allianz, tutto sembra bene, l’unica cosa devo fare è portarlo in bmw per calibrare la fotocamera, il costo fino 160€ sempre carico del carglass.
wwleone Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 A me hanno fatto tutto loro (calibrazione).
Messaggi raccomandati