cesare Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 (modificato) Rientro in auto dopo mezz'ora in banca e...allarme gomme...pressione non conforme. Dopo due controlli visivi ed altrettanti reset...il display dice: gomma posteriore destra che perde pressione. Non trovando benzinai con il gonfiagomme...mi decido ad entrare da un gommista che mette l'auto sul ponte: una bella vite infilzata nei solchi della michelin sport 4. Un peccato...ha appena 3000 km. Me l'hanno aggiustata smontandola, pulendola, mettendoci una toppa, riequilibrandola. 20euro per 20 minuti. Massima fiducia ai sensori di pressione. Se rimane ok per una settimana credo abbiano fatto un ottimo lavoro...altrimenti la cambio. Modificato 23 Luglio 2020 da cesare
Teo_S Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Che sfiga!! Successo anche a me settimana scorsa, ma fortunatamente la vite era infilata di traverso e non è riuscita a bucare la gomma.
MF4 Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Io vorrei capire perché ci sono così tante ferramenta che perdono le viti per strada.. 2
cesare Inviato 23 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2020 ...smontando la ruota il gommista mi ha fatto vedere che il cerchione presentava una leggera deformazione sul bordo interno. Essendo posteriore...non sento alcuna vibrazione...ma quest'autunno mettendo il treno invernale credo che per questa ruota sia necessaria un'aggiustatina... 1
LucasCooper Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 (modificato) Se la toppa è stata messa bene stai tranquillo, io forai sulla R56 la gomma posteriore destra (che poi ho invertito 4 volte), avevo delle dunlop sport maxx 2 con appena 4000 km, ci ho percorso altri 38.000 km senza problemi. 3 ore fa, cesare ha scritto: ...smontando la ruota il gommista mi ha fatto vedere che il cerchione presentava una leggera deformazione sul bordo interno. Essendo posteriore...non sento alcuna vibrazione...ma quest'autunno mettendo il treno invernale credo che per questa ruota sia necessaria un'aggiustatina... Credo sia dovuto ad eventuali colpi antecedenti alla foratura, in caso lo fai rettificare, purtroppo abbiamo delle strade ridicole. Modificato 23 Luglio 2020 da LucasCooper 1
wwleone Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 Forato pure io questa settimana la F60 ... Sensore me lo ha segnalato quasi subito. Toppa messa dal gommaio e con 12€ ho risolto. Era la posteriore sx R/T e il cdb segnava 1.5 di pressione con la bassa pressione delle altre 3 gomme a 2.2
cesare Inviato 3 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2020 Il 30/7/2020 Alle 01:45, wwleone ha scritto: Forato pure io questa settimana la F60 ... Sensore me lo ha segnalato quasi subito. Toppa messa dal gommaio e con 12€ ho risolto. Era la posteriore sx R/T e il cdb segnava 1.5 di pressione con la bassa pressione delle altre 3 gomme a 2.2 ..porto sfiga? A me dopo 10 giorni è ancora "in pressione"...anzi, in città da 2.2 è salita a 2.5 Credo che sia stata ben riparata, posso dimenticare l'accaduto. Ho appena preso una SuperDuke...ed anche lei ha i sensori TPMS (solo pressione, no temperatura)...ed ha più elettronica della MINI... 1
Frenk Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 A proposito di forature, è possibile fare il retrofit del ruotino di scorta in una F56? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cesare Inviato 3 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2020 Credo che basti comprarlo...e metterlo nel bagagliaio. Comunque...qui lo dico e qui lo nego...ho forato due volte in 22 anni...ed in 300000km.
MF4 Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 7 minuti fa, Frenk ha scritto: A proposito di forature, è possibile fare il retrofit del ruotino di scorta in una F56? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk qui trovi tutto Francesco 1
Frenk Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 qui trovi tutto Francesco Grazie, allora poi ti chiedo l’ammontare della spesa in caso di acquisto del kit completo. Perché da demolitore è quasi impossibile trovare una mini che lo abbia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fuoco93 Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Inviato 18 Agosto 2020 Vero che le Runflat sono più rumorose delle gomme normali, ma adesso che sono sulla prima auto che le monta, sto quasi pensando di andare avanti a montarle anche nei prossimi treni...giusto per evitare il problema di doversi fermare subito, specie se succede quando si è lontani da un gommista. C'è per caso qualche modifica da fare quando si passa dalle Runflat di primo equipaggiamento a delle gomme "normali"? Sensori TPMS da cambiare? Domanda sicuramente stupida, ma preferisco evitare in anticipo complicazioni
wwleone Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Inviato 18 Agosto 2020 Nessuna modifica. Solo la pressione un poco più bassa nelle normali IMHO.
Messaggi raccomandati