fabio7824 Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Inviato 15 Luglio 2020 Ciao a tutti ieri mi è arrivato l’adattatore carly e ho acquistato l’app completa, oltre alle varie codifiche ho visto il dpf com’era messo e mi dice che sono richieste 4 rigenerazioni, ma come mai si accumulano secondo voi? Io la uso pochissimo in città e molto in autostrada. Vuol dire che da un po’ non partono rigenerazioni? Questo weekend che la userò in autostrada e ci saranno i presupposti farò partire tramite carly delle rigenerazioni forzate.
fabio7824 Inviato 15 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2020 Ma a dire il vero non tanto non mi si è accesa nessuna spia, ho solo diagnosticato l’errore del dpf per la sostituzione programmata che danno la bmw anche se va benissimo. Però le rigenerazioni le faccio magari si libera ancora di più
stefus Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Inviato 15 Luglio 2020 (modificato) La rigenerazione puoi sempre farla, anche se non ti sembra intasata. La attivi con Carly, guida almeno per 20 minuti/mezz'oretta tenendo i giri motore intorno ai 3000, meglio se in autostrada. Intanto vedi se cambia qualcosa Modificato 15 Luglio 2020 da stefus 1
fabio7824 Inviato 19 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Ciao chiedo a chi ha carly e il dpf, in quanto tempo si riforma la fuliggine ? Ieri ho effettuato tramite carly una rigenerazione forzata ed era arrivato il parametro soot mass a 1,80g poi tempo una cinquantinadi km ho notato che era di a 22,90g non è normale vero?
Mordicchio Inviato 20 Ottobre 2022 Segnala Inviato 20 Ottobre 2022 Il 15/7/2020 at 13:48, fabio7824 ha scritto: Ma a dire il vero non tanto non mi si è accesa nessuna spia, ho solo diagnosticato l’errore del dpf per la sostituzione programmata che danno la bmw anche se va benissimo. La casa quando prevede la sostituzione?
Cryptato Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Ciao, mi aggiungo al post. Esiste la possibilità di aggiungere sulla mia r61 cooper d una spia, un led magari, da qualche parte senza smontare tutta l'auto per indicare quando una rigenerazione è in atto? Sul web mi sembra la colleghino allo specchietto elettrico, ma non saprei... Grazie
Vam Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Ciao. Sì qualcuno lo fa su altre auto, ma sinceramente non ne vedo l’utilità.
wwleone Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre La rigenerazione la si avverte al minimo per il maggior rumore.
Vam Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Esatto. Rumore più cupo e vibrazioni più evidenti dal motore oltre ad un consumo decisamente maggiore ed alla tipica puzza di bruciato. Sulle nuove generazioni di Diesel parte anche la ventola durante la rigenerazione. Se comincia a rigenerare spesso, più del solito è perché si sta intasando o sta arrivando pian piano a fine vita se ha tanti km.
Cryptato Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Ciao. Al minimo la si avverte certo, é sapere quando la fa in movimento il dilemma. Io in un anno solo una volta l ‘ho sentita e purtroppo interrotta per errore spegnendo l’auto. Non ho nessuna spia accesa, ma il consumo é salito e sembra meno grintosa. Non produce fumo strano allo scarico. Ho provato diverse volte a far partire la rigenerazione in autostrada, ma non ho avvertito nulla. Mah…..
Vam Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Per sentirlo in autostrada ci vuole molta sensibilità che non tutti hanno, al minimo da fermo invece è molto evidente. In ogni caso in autostrada dovresti vedere dei consumi molto elevati durante la rigenerazione. Quanti comunque hai fatto con questo dispositivo?Potrebbe essere che stia accadendo quanto ti ho scritto sopra.
Cryptato Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Ciao Vam l’auto ha 102.000 km, io l’ho presa a 99.000 km
wwleone Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Quando avevo il diesel, prima di spegnere l'auto attendevo circa 1 minuto per fare "raffreddare" la turbina e ad orecchio ascoltavo il motore per capirlo.
Vam Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Questa è sempre una buona cosa per qualsiasi auto con turbina, concordo. @Cryptato non sono tanti ma neanche pochissimi… di solito ho sentito di DPF esausti verso i 150k. Magari potresti farla controllare con una diagnosi per vedere a che livello di riempimento sia arrivato.
Cryptato Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Sai, tornare in bmw (appuntamento fra 1 mese minimo) dopo che mi hanno spellato e non sono neanche soddisfattissimo dei lavori eseguiti ( l’ho portata 5 volte per la frizione e 5 volte per i finestrini elettrici) mi resta difficile e se volessi cambiare filiale, la più vicina “é abbastanza lontana”. Magari può vederlo qualunque ellettrauto? Anche io per norma aspetto quasi un minuto prima di spegnere l’auto e permettere la lubrificazione del motore, e l’unica volta in cui l’ho soenta di fretta é stato quando sentì partire la rigenerazione…. Poi non l’ho più sentita….
Vam Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Un generico con la giusta diagnosi può sicuramente vederlo.
cippy Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre In autostrada la rigenerazione è automatica, non forzata, quindi non si sente nulla.
Daviduz Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Se fa' come la mia (motore PSA) è impossibile non accorgersene sembra che si stia smontando, in marcia noti che và meno e cmq il rumore cambia. Un meccanico generico, può vedere le rigenerazioni fatte ed ogni quanto. Almeno il mio lo fa' e non è specializzato MINI, quindi credo riescano tutti
MINIco007 Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Controlla le candelette, se non sono al 100% la rigenerazione non parte. Capitato a me con 2 candelette sulla R60,nessuna anomalia nel cruscotto,me ne sono accorto usando bimmerlinK che mi dava due errori su cilindro 2 e 4. controllate con tester e mi davano assorbimento minore, funzionavano ,ma non perfettamente, sostituite tutte e 4 1
Messaggi raccomandati