Freeway Inviato 30 Giugno 2020 Segnala Inviato 30 Giugno 2020 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per il mio 2.0 192cv. Il mio motore ha sempre avuto un problema. Se vado a 60/70 all'ora con inserita una marcia alta 4/5^ ad andatura costante, in pratica dando un filo di gas, la macchina inizia a singhiozzare/strattonare. Nel momento che accelero l'erogazione è fluida. Per l'amor di dio, capisco benissimo che non è quello il modo di guidare, però talvolta, vuoi traffico vuoi stanchezza succede che metto una marcia e via sopratutto nelle tangenziali. Ho fisso in testa che sia un problema di carburazione, ho provato a cambiare debimentro prendendone uno economico ma aiuto, non teneva piu il mimimo. Restituito e montato l'originale. Preso un altro bosch, ma ... non nel tempo mi sembra sia uguale. L'unica cosa strana e certa è che a debimetro staccato si si accende la spia anomalia ma scompare il problema, anche per i primi km che viene ricollegato sparisce ma poi dopo 50/100km si ripresenta. Consigli? In bmw non ho avuto soluzioni.
cippy Inviato 30 Giugno 2020 Segnala Inviato 30 Giugno 2020 Potrebbe essere qualcosa di elettronico, che poi a 60 in quinta ci credo che non ce la fa.
Freeway Inviato 30 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2020 Però a debimetro staccato va bene. Con il debimetro staccato evidentemente l'inizione si regola su una mappa standard.... Oltre il debimetro che componenti influeiscono in questo? le due lambda e poi?
wwleone Inviato 30 Giugno 2020 Segnala Inviato 30 Giugno 2020 Collegandola al pc segnala una qualche problematica relativa al flussimetro ?
Freeway Inviato 1 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2020 Non sono in grado di collegarla al pc, o meglio, non so come si faccia. Intendi con comprando quei programmi che ci sono su ebay tipo BMW ISTA-D ISTA-P ?
wwleone Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Inviato 1 Luglio 2020 Fai fare 1 diagnostica da meccanico o elettrauto o da un amico che abbia i progrmma appoisti (Carly for BMW per es.) oppure in BMW
Freeway Inviato 1 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2020 In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P per fare una prova...... Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?
miniesse Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Inviato 1 Luglio 2020 Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto?
Freeway Inviato 1 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2020 47 minuti fa, miniesse ha scritto: Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto? Si esatto, immatricolata 2017 ma prodotta penso fine 2015
stefus Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Inviato 1 Luglio 2020 1 ora fa, Freeway ha scritto: In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P per fare una prova...... Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc? Carly fa una diagnostica generale di tutte le componenti dell'auto. Se c'è un errore dovuto alla sonda lambda, salta fuori con Carly
Freeway Inviato 1 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2020 https://app.mycarly.com/en/plan/?c=IT&b=bmw&n=MINI dovrei prendere questo? 53.90 + 4.92 al mese? grazie
wwleone Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Inviato 1 Luglio 2020 Purtroppo è diventato ad abbonamento, potresti cercare qualcuno che lo abbia già per fare 1 prova e poi decidere se la spesa vale la candela...
Freeway Inviato 1 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2020 andrò da gpgarage a fare una diagnosi appena ho tempo
Freeway Inviato 2 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2020 Si si, avevo una mezza idea di provare a cambiare la lambda ma boh.... eppure sono se resto convinto che sia qualche sensore elettronico altrimenti non si spiega che in recovery vada bene
Messaggi raccomandati