Vai al contenuto

2.0 192 strattona/singhiozza a marce alte a velocità costante

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per il mio 2.0 192cv.

Il mio motore ha sempre avuto un problema. Se vado a 60/70 all'ora con inserita una marcia alta 4/5^ ad andatura costante, in pratica dando un filo di gas, la macchina inizia a singhiozzare/strattonare. Nel momento che accelero l'erogazione è fluida.

Per l'amor di dio, capisco benissimo che non è quello il modo di guidare, però talvolta, vuoi traffico vuoi stanchezza succede che metto una marcia e via sopratutto nelle tangenziali.

Ho fisso in testa che sia un problema di carburazione, ho provato a cambiare debimentro prendendone uno economico ma aiuto, non teneva piu il mimimo. Restituito e montato l'originale. Preso un altro bosch, ma ... non nel tempo mi sembra sia uguale.

L'unica cosa strana e certa è che a debimetro staccato si si accende la spia anomalia ma scompare il problema, anche per i primi km che viene ricollegato sparisce ma poi dopo 50/100km si ripresenta.

Consigli?

In bmw non ho avuto soluzioni.

Inviato

Però a debimetro staccato va bene.

Con il debimetro staccato evidentemente l'inizione si regola su una mappa standard.... Oltre il debimetro che componenti influeiscono in questo? le due lambda e poi?

Inviato

Collegandola al pc segnala una qualche problematica relativa al flussimetro ?

Inviato

Non sono in grado di collegarla al pc, o meglio, non so come si faccia.

Intendi con comprando quei programmi che ci sono su ebay tipo BMW ISTA-D ISTA-P    ?

Inviato

Fai fare 1 diagnostica da meccanico o elettrauto o da un amico che abbia i progrmma appoisti (Carly for BMW per es.) oppure in BMW

Inviato

In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. 

Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P  per fare una prova......

Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?

Inviato

Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto?

Inviato
47 minuti fa, miniesse ha scritto:

Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto?

Si esatto, immatricolata 2017 ma prodotta penso fine 2015

Inviato
1 ora fa, Freeway ha scritto:

In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. 

Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P  per fare una prova......

Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?

Carly fa una diagnostica generale di tutte le componenti dell'auto. Se c'è un errore dovuto alla sonda lambda, salta fuori con Carly

Inviato

Purtroppo è diventato ad abbonamento, potresti cercare qualcuno che lo abbia già per fare 1 prova e poi decidere se la spesa vale la candela...

Inviato

Tienici aggiornati.

Inviato

Si si, avevo una mezza idea di provare a cambiare la lambda ma boh....

eppure sono se resto convinto che sia qualche sensore elettronico altrimenti non si spiega che in recovery vada bene

• Crea Nuovo...