S.a.n.d.e.r Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 Ciao a tutti, ieri sera mi è apparsa la spia gialla della batteria. Pensando fosse scarica, per via dei giorni di fermo dovuti alla quarantena, stamattina l’ho scollegata dall’auto e messa in carica. Il tutto seguendo passo dopo passo la guida della VARTA (la stessa marca della mia batteria). il problema è sorto quando ho riattaccato i poli della macchina alla batteria: accendo la macchina e tutte le luci (tachimetro, climatizzatore, contachilometri, luci di cortesia, indicatori di direzione...) rimangono spente, rimangono accesi solamente i fari, tutto il resto non funziona, nemmeno i finestrini e appare la scritta “Impianto luci! Fermarsi!”. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Non capisco nemmeno cosa possa essere successo, non è la prima volta che ricarico le batterie ad un auto e non mi era mai successa una cosa simile.
parzo93 Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Ciao Sander, al 100% hai bruciato il modulo FRM che è il modulo responsabile della gestioni delle luci/finestrini. succede spesso e volentieri quando si sostituisce la batteria a causa di una procedura di sostituzione non del tutto corretta. Puoi acquistarne una usata con il tuo stesso codice ricambio e farla riprogrammare ( io sono di Brescia, posso aiutarti se hai bisogno) nuova costa 340€ + iva a memoria.
wwleone Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Mi pare di ricordare che fosse successo a qualcun'altro sul Forum e purtroppo è come ha detto @parzo93, serve quasi sicuramente il cambio centralina.
S.a.n.d.e.r Inviato 22 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2020 Il 16/6/2020 Alle 08:03, parzo93 ha scritto: Ciao Sander, al 100% hai bruciato il modulo FRM che è il modulo responsabile della gestioni delle luci/finestrini. succede spesso e volentieri quando si sostituisce la batteria a causa di una procedura di sostituzione non del tutto corretta. Puoi acquistarne una usata con il tuo stesso codice ricambio e farla riprogrammare ( io sono di Brescia, posso aiutarti se hai bisogno) nuova costa 340€ + iva a memoria. Grazie mille, si è saltata una centralina. In BMW 400 € + configurazione. Si brucia anche senza fare alcun errore, leggendo su forum americani a molti è successo semplicemente riattaccando la batteria.Mi sa che da oggi non staccherò mai più la batteria dell’auto ahahah Ora provo a farla riparare, sperando di risparmiare qualcosa.
Messaggi raccomandati