lillo9546 Inviato 8 Giugno 2020 Segnala Inviato 8 Giugno 2020 Salve raga! Vorrei rimpiazzare la mia bellissima R50 con una "nuova" mini! Vi dico subito le cose che mi hanno dato più fastidio di questa auto - Scomodissima - Sterzo durissimo Sto cercando di acquistare una Mini usata... Siccome si potrebbe allargare anche la famiglia, una sicuramente a 5 porte ma deve risolvere i problemi descritti sopra. Ho adocchiato le mini R60/F60 Countryman come possibile sostituto poiché la mini a 5 porte nuova mi sembra troppo bassa! Risolvono il problema di essere superscomode, sterzo durissimo? Sospensione e ammortizzatori lavorano per il comfort? Vi dico questo perché guidando la Panda di mio Padre, anche se fa cagare in altri aspetti, la sua comodità e maneggevolezza è esemplare. Sapendo che acquisto solo usato, max 100mila km, budget max 15mila, quale, tra le nuove mini, mi consigliate di acquistare? Per quale alimentazione dovrei andare? Benzina o Diesel? (Se vado di benzina si puo fare impianto GPL?) Consigliatemiiii :) 1
wwleone Inviato 9 Giugno 2020 Segnala Inviato 9 Giugno 2020 Ciao, con 15.000 € non rientri ad acquistare una F60 (che secondo me sarebbe la tua migliore scelta per ovviare alle problematiche riscontrate nella R50); dovresti salire almeno a circa 18/20k € per prendere un prodotto decisamente più moderno anche se molto più "cicciuto" della MINI. La R60 invece la prenderesti senza problemi anche a 10k € ma ti ritroveresti con un prodotto discreto, molto carino ma con alcuni possibili problemi della precedente generazione motoristica: consumo olio su benzina e catena distribuzione su diesel tra i più noti. IO ho fatto il passaggio da R56 Cooper S a F56 JCW + da R60 SD a F60 JCW e devo dire di essere attualmente molto soddisfatto delle scelte. Ma la Clubman F54 ? Dai 16/18k € si inizia a trovare qualcosa... Quando avrai trovato qualcosa di specifico posta il link qui: R60 F60 1
lillo9546 Inviato 9 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2020 1 ora fa, wwleone ha scritto: Ciao, con 15.000 € non rientri ad acquistare una F60 (che secondo me sarebbe la tua migliore scelta per ovviare alle problematiche riscontrate nella R50); dovresti salire almeno a circa 18/20k € per prendere un prodotto decisamente più moderno anche se molto più "cicciuto" della MINI. La R60 invece la prenderesti senza problemi anche a 10k € ma ti ritroveresti con un prodotto discreto, molto carino ma con alcuni possibili problemi della precedente generazione motoristica: consumo olio su benzina e catena distribuzione su diesel tra i più noti. IO ho fatto il passaggio da R56 Cooper S a F56 JCW + da R60 SD a F60 JCW e devo dire di essere attualmente molto soddisfatto delle scelte. Ma la Clubman F54 ? Dai 16/18k € si inizia a trovare qualcosa... Quando avrai trovato qualcosa di specifico posta il link qui: R60 F60 Non saprei perche la f60 mi sembra troppo costosa in termini lungimiranti, da come la vedo io Tra 3/5 anni il diesel e benza subiranno ancora piu restrizioni, non vorrei spendere troppo per poi ritrovarmi a perderci troppo se dovessi rivenderla (poco probabile tra 5/7 anni) oppure rottamarla (di solito ti danno 4/5k di bonus per comprare elettrico). La r60 mi sembrava un giusto bilanciamento, ma se mi dici che ha problematiche come la r50, che sia scomoda e dura non saprei 1
Messaggi raccomandati